MB209
Comprimi
X
-
-
Meglio fare MB 209 g. 1,85x36 e chiudere la stellare a 57,8 mm.
L'ho provata lo scorso anno per un cliente che l'aveva conservata per circa 20 anni nella lattina sigillata, un lotto stagionato ma mantenutosi perfettamente, infatti ha dato valori perfetti.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:p -
Ho saputo da un Segurini che la vecchia GR66 era prodotta dalla Baschieri per il polverificio Randi di Lugo ed era la MB209 colorata diversamente, ti risulta Gianluca?
In effetti questa polvere è eccellente e di una costanza di prestazioni sorprendente e molto differente dalle altre polveri Randi che invece erano solo degli onesti prodotti e basta.
La dose ottimale che avevo trovato era con il 686 1,85x36 PPS
Ciao
GianniCommenta
-
Una delle cartucce preferite di mio padre! La utilizza nell'appostamento al colombaccio su un paio di "buttate" abbastanza lunghe con piombo 5 nik. Unica variante la z2m da 18mm.Meglio fare MB 209 g. 1,85x36 e chiudere la stellare a 57,8 mm.
L'ho provata lo scorso anno per un cliente che l'aveva conservata per circa 20 anni nella lattina sigillata, un lotto stagionato ma mantenutosi perfettamente, infatti ha dato valori perfetti.
Cordialità
G.G.
Se possono essere utili, questi sono i valori di una cartuccia simile:
MB209 T3 (o T4, non ricordo) 12/70 cx 2000, 1,80 x 36 borra guaina LB piombo 5 e stellare a 58mm
TC 3015 us
Pmax 678 bar
V0 411 m/sCommenta
-
Fino a tre anni fa all'apertura ho sparato JK6/b vecchia 1,80x36 borra GT e MB209 1,80x36 borraguaina Clever, entrambe con 616: con queste due cartucce non ho mai avuto problemi ma solo immense soddisfazioni. CiauzCommenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
ho visto in un'armeria una scatole di cartucce in cal20 caricate con questa polvere, dovrebbe essere un caricamento di qualche marca (l'armeria in questione...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mbgiganteBuonasera a tutti,
Qualcuno ha tempo e voglia di suggerirmi qualche assetto cal12 con borraguaina LB6 con le polveri del titolo?
Grazie...-
-
-
da tonino 56mi chiamo Antonio abito in provincia di Ravenna vado a caccia da mezzo secolo mi carico le cartucce da solo andavo spesso dal sig Segurini Ober che mi...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
dall'ospiteBuongiorno a tutti, Randi Giovanni dalla Romagna.
grazie per questo interessantissimo forum...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da G.G.Il negozio di Ober Segurini è in provincia di Ravenna, ed è da decenni conosciuto per i suoi tanti caricamenti calibrati, specifici e micidiali per...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta