Segurini

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pasqualini massimo
    Ho rotto il silenzio
    • Sep 2010
    • 33
    • ferrara
    • springerspaniel trap

Sentite condoglianze alla famiglia, conosciuto personalmente grande persona pregna di umanità, se ne va con lui un pezzo di storia.

Commenta

• DASCOLA CANDELOROPELLARO
      • Nov 2017
      • 66
      • pellaro reggio calabria
      • breton marta

condoglianze alla famiglia

Commenta

• Gian Luca M
        • Oct 2013
        • 152
        • Ravenna

Posso solo dire che se ne è andato un solido punto di riferimento della mia vita di giovane cacciatore. Mio padre e i suoi amici prendevano le cartucce da Ober, per la valle e per i bei tempi della Jugoslavia. Continuai poi ad andare da lui col mio amico Arrigo, che era nato nel 1926; quando arrivavamo in negozio (in orari strategici per evitare lunghe code) era sempre una festa; Ober, sempre sorridente e gentile, amava parlare e il mio amico Arrigo sciorinava antichi racconti e memorie di caccia. Io rimanevo letteralmente rapito.
        Alcuni racconti rimangono epici: le tortore africane; le allodole; i beccaccini quando fra San Romualdo, Sant'Alberto e il mare era quasi tutta valle attorno al fiume Lamone; l'uscita con il maggiore e il capitano tedeschi che avevano richiesto una compagnia per andare a caccia in pineta, fidandosi a tirare fuori le doppiette dal pozzo in cui erano state nascoste. Tante, tante storie. Che nostalgia.
        Ober era anche uno straordinario intenditore di canne, lunghezze in relazione alle strozzature. Nei decenni capitava che dicesse: "Pruvì questi... e pù am savì dì." ("Provate queste... e poi mi sapete dire.") e ti allungava due pacchi di cartucce nuove o con un borraggio particolare. Sapeva perfettamente come "nutrire" le doppiette.
        Grande Ober, ora anche tu, col mio carissimo Arrigo, mandami qualche preda, in modo strano, per i miei fucili. Saprò accorgermene. Un abbraccio e grazie di tutto.

Commenta

• NORGE
          ⭐⭐
          • Feb 2009
          • 256
          • altare (sv)
          • SPRINGER SPANIEL POINTER EPAGNEUL BRETON

R.I.P.
          Condoglianze
          Riccardo

Commenta

• nicolangp
            Ho rotto il silenzio
            • Nov 2023
            • 38
            • Ferrara
            • springer spaniel

Il suo slogan...Segurini più pallini , e noi a godo Godiamo sempre... Eccezionale anche la moglie Carmen... Purtroppo restano ricordi di periodi spensierati quanti assegni 🤣... Sicuramente due camere a poco alla volta le ho cedute al buon Ober ... Nel 1988 anno della mia prima licenza quel piccolo buco era il centro del mondo... Grazie di tutto ho ancora qualche bossolo con il suo logo ...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..