Bossoli EVO

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

M.B. Scopri di più su M.B.
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • M.B.
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 1685
    • pergine valdarno
    • setter inglese

Bossoli EVO

Ho acquistato dalla SIARM bossoli cal 12 EVO
    Ho provato a caricarne un paio e ho visto che sono eccellenti come materiali e vengono perfette anche le chiusure stellari
    Ho notato che sono meglio come qualita',ma costano meno rispetto ai Fiocchi normali.
    Quali sono le differenze strutturali?
    Saluti Marco
    SALUTI MARCO
  • pacigianni

Nessuna differenza strutturale del bossolo, a parte la svasatura intorno all'innesco.
    La differenza dovrebbe stare nell'innesco 616 Silver o Gold, che sono decisamente più potenti del vecchio 616 e sembra anche più costanti.
    Il Gold dovrebbe essere il più potente dei due e realizzato con più cura; attualmente viene montato solo in bossoli destinati alla produzione di cartucce interna alla fabbrica e lo si può trovare in una serie commemorativa per il centenario della fabbrica, in bossoli tipo 4 e 5 trasparenti e in confezioni da 100.
    Ciao
    Gianni

Commenta

• geppo
      ⭐⭐
      • Jul 2007
      • 915
      • Asciano - Siena - Toscana
      • Avevo un Bracco Italiano..Geppo appunto!! Adesso è arrivata Gina setter inglese ....

Originariamente inviato da pacigianni
      Nessuna differenza strutturale del bossolo, a parte la svasatura intorno all'innesco.
      La differenza dovrebbe stare nell'innesco 616 Silver o Gold, che sono decisamente più potenti del vecchio 616 e sembra anche più costanti.
      Il Gold dovrebbe essere il più potente dei due e realizzato con più cura; attualmente viene montato solo in bossoli destinati alla produzione di cartucce interna alla fabbrica e lo si può trovare in una serie commemorativa per il centenario della fabbrica, in bossoli tipo 4 e 5 trasparenti e in confezioni da 100.
      Ciao
      Gianni
      purtroppo ancora a prezzi molto alti....per un cx2000 marcato fiocchi!!
      sigpicé men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore (A.Manzoni)

Commenta

• calibrosedici
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 1840
        • Firenze
        • Breton

Ma i 616 che si trovano normalmente in commercio inpalmelle sono i vecchi 616 quindi meno costanti?

Commenta

• cimedi
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2006
          • 1862
          • Sannicola (Lecce), , Puglia.
          • Bassotto-pointer nero

Avevo letto su uno stampato pubblicitario della Fiocchi che i bossoli EVO erano stati rinforzati nel materiale plastico ed in particolare nella parte aderente al fondello. Scrivevano inoltre che ciò consentiva di impiegare meno propellente rispetto ai bossoli di vecchia produzione.
          Io i bossoli EVO li possiedo e caricandoli non ho trovato alcuna differenza[:-bunny]

Commenta

• pacigianni

Originariamente inviato da geppo
            purtroppo ancora a prezzi molto alti....per un cx2000 marcato fiocchi!!
            [:-bunny]Cosa vuoi dire?

Commenta

• geppo
              ⭐⭐
              • Jul 2007
              • 915
              • Asciano - Siena - Toscana
              • Avevo un Bracco Italiano..Geppo appunto!! Adesso è arrivata Gina setter inglese ....

Originariamente inviato da pacigianni
              [:-bunny]Cosa vuoi dire?
              Ciao Gianni,
              volevo solo dire che i famigerati bossoli anniversary con il gold solo alla siarm li fanno quasi 15€ + 9€ di spedizione.....in un armeria qua vicino €20 se li vuoi....
              e poi il 616 gold non è niete altro che la risposta della casa di lecco allo strapotere degli inneschi cheddite.....quindi il prezzo richiesto per il cx2000 di casa fiocchi è troppo esagerato.....cosa vogliono portare le cartucce cariche a 1.50€ a colpo.....
              saluti
              francesco
              sigpicé men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore (A.Manzoni)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..