Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Nel catalogo Bolaffi del 1974 è raffigurato il mod. R 10 (il solo con bascula brunita tartarugata), che era il modello di accesso a 269000 lire di listino...... Gli altri in catalogo nella serie R erano : R11 - R13 - R15 - R 16 ..... A titolo informativo attualmente hanno in produzione solo l' R 17 e l' R Hors Sèrie (nella serie R)............ www.fusildarne.com
Gentilissimo Luison,
nel 1978, oltre ai modelli da Lei citati, la Darne produceva anche i modelli hammerless "V19", "V21", e "V22", ma anche il modello "Hors Serie", simile al modello 19, ma con incisioni a scelta del cliente realizzate da noti artisti, rispettivamente del costo di £. 860.000, 1.375.000, 1.950.000 e 2.800.000.
Produceva altresì i sovrapposti modello "S1J" e "S2G". Il modello "S1J" costava £. 365.000, mentre non ho rilevato il prezzo del modello "S2G".
Tanto per notizia, se d'interesse.
Con vive cordialità e complimenti per la competenza specifica sinora dimostrata.
Complimenti per la splendida arma e grazie per le importantissime notizie ,
per quanto riguarda le incisioni si conoscono i nomi di artisti incisori francesi ?
Saluti Nicola
Volevo chiedere se nel modello R la meccanica ed i materiali sono i medesimi del modello V e la differenza consiste soltanto nella qualita' delle incisioni.
Saluti Nicola
Volevo chiedere se nel modello R la meccanica ed i materiali sono i medesimi del modello V e la differenza consiste soltanto nella qualita' delle incisioni.
Saluti Nicola
Ciao Nicola, ci sono alcune diversità; ti dico quelle che mi vengono in mente.
La sicura: R gira 180 gradi, V a slitta.
Lo sgancio delle canne: R vanno spinte e/o battute sulla volata, V a pulsante.
La qualità dell'acciaio delle canne è diverso, quindi di qualità superiore nel modello V.
Lo stesso dicasi per la qualità dei legni.
Poi indipendentemente dal modello e dalle qualità delle finiture, c'è la versione con bindella, e la versione senza (plume), ovviamente più leggera.
....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.
Ciao Nicola, ci sono alcune diversità; ti dico quelle che mi vengono in mente.
La sicura: R gira 180 gradi, V a slitta.
Lo sgancio delle canne: R vanno spinte e/o battute sulla volata, V a pulsante.
La qualità dell'acciaio delle canne è diverso, quindi di qualità superiore nel modello V.
Lo stesso dicasi per la qualità dei legni.
Poi indipendentemente dal modello e dalle qualità delle finiture, c'è la versione con bindella, e la versione senza (plume), ovviamente più leggera.
Nando
Se posso aggiungere qualcosa la V (ma già la P) ha il meccanismo di apertura a slitta modificato con l'aggiunta di un leveraggio che rende l'apertura/chiusura più agevole e fluida.
Saluti.
Originariamente inviato da un uomo e il suo benelli
Se posso aggiungere qualcosa la V (ma già la P) ha il meccanismo di apertura a slitta modificato con l'aggiunta di un leveraggio che rende l'apertura/chiusura più agevole e fluida.
Saluti.
Giusto; mi era sfuggito.
Nando
....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.
Io ho ereditato un darne 20 modello R. Vorrei sapere se le strozzature erano fatte in modo seriale o su richiesta del cliente. Non ho la minima idea di che strozzature possegga... Grazie in anticipo
Grazie per le vostre preziose informazioni,
dovrei visionare una Darne che dalle foto sembra essere una R ,
la lunghezza e strozzatura delle canne a detta della persona che la possiede sembra essere 68 3-1 , le forature non so in quanto la persona non credo essere esperta,vi sembra che possa andare come misure?
Saluti
Io ho ereditato un darne 20 modello R. Vorrei sapere se le strozzature erano fatte in modo seriale o su richiesta del cliente. Non ho la minima idea di che strozzature possegga... Grazie in anticipo
Le strozzature sono di serie.
---------- Messaggio inserito alle 11:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:09 PM ----------
Originariamente inviato da gallinago77
Grazie per le vostre preziose informazioni,
dovrei visionare una Darne che dalle foto sembra essere una R ,
la lunghezza e strozzatura delle canne a detta della persona che la possiede sembra essere 68 3-1 , le forature non so in quanto la persona non credo essere esperta,vi sembra che possa andare come misure?
Saluti
La foratura è marcata sulle canne, di solito 18,2.
Nando
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta