Fusil Darne

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

nando Scopri di più su nando
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • enrico toldo
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2012
    • 1360
    • parma
    • setter inglese

Originariamente inviato da louison
    Nel catalogo Bolaffi del 1974 è raffigurato il mod. R 10 (il solo con bascula brunita tartarugata), che era il modello di accesso a 269000 lire di listino...... Gli altri in catalogo nella serie R erano : R11 - R13 - R15 - R 16 ..... A titolo informativo attualmente hanno in produzione solo l' R 17 e l' R Hors Sèrie (nella serie R)............ www.fusildarne.com
    Gentilissimo Luison,

nel 1978, oltre ai modelli da Lei citati, la Darne produceva anche i modelli hammerless "V19", "V21", e "V22", ma anche il modello "Hors Serie", simile al modello 19, ma con incisioni a scelta del cliente realizzate da noti artisti, rispettivamente del costo di £. 860.000, 1.375.000, 1.950.000 e 2.800.000.

Produceva altresì i sovrapposti modello "S1J" e "S2G". Il modello "S1J" costava £. 365.000, mentre non ho rilevato il prezzo del modello "S2G".

Tanto per notizia, se d'interesse.

Con vive cordialità e complimenti per la competenza specifica sinora dimostrata.

Enrico

Commenta

• Prince
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2010
      • 2481
      • Velletri(RM)
      • spinone e breton

Un fucile veramente particolare!!!
      Damiano B.

Commenta

• gallinago77
        Ho rotto il silenzio
        • Jan 2015
        • 43
        • marina di pisa
        • bracco tedesco

Complimenti per la splendida arma e grazie per le importantissime notizie ,
        per quanto riguarda le incisioni si conoscono i nomi di artisti incisori francesi ?
        Saluti Nicola

Commenta

• gallinago77
          Ho rotto il silenzio
          • Jan 2015
          • 43
          • marina di pisa
          • bracco tedesco

Volevo chiedere se nel modello R la meccanica ed i materiali sono i medesimi del modello V e la differenza consiste soltanto nella qualita' delle incisioni.
          Saluti Nicola

Commenta

• nando
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2009
            • 1951
            • Lariano (roma)
            • Kurzaar e Bracco D'auvergne

Originariamente inviato da gallinago77
            Volevo chiedere se nel modello R la meccanica ed i materiali sono i medesimi del modello V e la differenza consiste soltanto nella qualita' delle incisioni.
            Saluti Nicola

Ciao Nicola, ci sono alcune diversità; ti dico quelle che mi vengono in mente.

La sicura: R gira 180 gradi, V a slitta.

Lo sgancio delle canne: R vanno spinte e/o battute sulla volata, V a pulsante.

La qualità dell'acciaio delle canne è diverso, quindi di qualità superiore nel modello V.

Lo stesso dicasi per la qualità dei legni.

Poi indipendentemente dal modello e dalle qualità delle finiture, c'è la versione con bindella, e la versione senza (plume), ovviamente più leggera.

Nando
            Ultima modifica nando; 21-01-15, 14:12.
            ....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.

Commenta

• un uomo e il suo benelli
              ⭐⭐
              • Jul 2011
              • 318
              • Appennino Umbro-Marchigiano

Originariamente inviato da nando
              Ciao Nicola, ci sono alcune diversità; ti dico quelle che mi vengono in mente.

La sicura: R gira 180 gradi, V a slitta.

Lo sgancio delle canne: R vanno spinte e/o battute sulla volata, V a pulsante.

La qualità dell'acciaio delle canne è diverso, quindi di qualità superiore nel modello V.

Lo stesso dicasi per la qualità dei legni.

Poi indipendentemente dal modello e dalle qualità delle finiture, c'è la versione con bindella, e la versione senza (plume), ovviamente più leggera.

Nando
              Se posso aggiungere qualcosa la V (ma già la P) ha il meccanismo di apertura a slitta modificato con l'aggiunta di un leveraggio che rende l'apertura/chiusura più agevole e fluida.
              Saluti.

Commenta

• nando
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2009
                • 1951
                • Lariano (roma)

Originariamente inviato da un uomo e il suo benelli
                Se posso aggiungere qualcosa la V (ma già la P) ha il meccanismo di apertura a slitta modificato con l'aggiunta di un leveraggio che rende l'apertura/chiusura più agevole e fluida.
                Saluti.

Giusto; mi era sfuggito.

Nando
                ....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.

Commenta

• Arha
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2014
                  • 1097
                  • Lumezzane
                  • Setter inglese

Io ho ereditato un darne 20 modello R. Vorrei sapere se le strozzature erano fatte in modo seriale o su richiesta del cliente. Non ho la minima idea di che strozzature possegga... Grazie in anticipo
                  Edo

Commenta

• gallinago77
                    Ho rotto il silenzio
                    • Jan 2015
                    • 43
                    • marina di pisa
                    • bracco tedesco

Grazie per le vostre preziose informazioni,
                    dovrei visionare una Darne che dalle foto sembra essere una R ,
                    la lunghezza e strozzatura delle canne a detta della persona che la possiede sembra essere 68 3-1 , le forature non so in quanto la persona non credo essere esperta,vi sembra che possa andare come misure?
                    Saluti

Commenta

• nando
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2009
                      • 1951
                      • Lariano (roma)

Originariamente inviato da Arha
                      Io ho ereditato un darne 20 modello R. Vorrei sapere se le strozzature erano fatte in modo seriale o su richiesta del cliente. Non ho la minima idea di che strozzature possegga... Grazie in anticipo

Le strozzature sono di serie.

---------- Messaggio inserito alle 11:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:09 PM ----------

Originariamente inviato da gallinago77
                      Grazie per le vostre preziose informazioni,
                      dovrei visionare una Darne che dalle foto sembra essere una R ,
                      la lunghezza e strozzatura delle canne a detta della persona che la possiede sembra essere 68 3-1 , le forature non so in quanto la persona non credo essere esperta,vi sembra che possa andare come misure?
                      Saluti
                      La foratura è marcata sulle canne, di solito 18,2.

Nando

Commenta

• gallinago77
                        Ho rotto il silenzio
                        • Jan 2015
                        • 43
                        • marina di pisa
                        • bracco tedesco

Grazie ancora

Commenta

• dersu
                          ⭐⭐
                          • Nov 2009
                          • 899
                          • sansepolcro
                          • Pointer

Per questa doppietta la definizione di arma storica è corretta, quella di pregio è assolutamente usurpata.
                          Bernardo Monti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..