Stefano Zanotti Jr "Edward"

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

nando Scopri di più su nando
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • edo49
    Moderatore
    • Jan 2009
    • 3180
    • Cavarzere
    • Breton

Mi permetto di osservare che i segni sugli estrattori sono "strani", in quanto illogici in un'arma nella quale si è dimostrata una elevata padronanza delle lavorazioni meccaniche, non essendo affatto necessari; infatti pur ipotizzando una passata di spianatura che dà segni analoghi, ma non incrociati, non si vede perchè non siano seguiti da una passatina veloce su una smerigliatrice piana che possiede anche la più misera officina... Sembra un tentativo di altra mano maldestra di "diamantare" le loro superfici...

---------- Messaggio inserito alle 08:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:22 PM ----------

Interessante sapere il motivo della lavorazione a forma di segugio in punta, che esteticamente può appesantire, ma giustamente ricorda una discendenza.

Commenta

• nando
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2009
      • 1951
      • Lariano (roma)
      • Kurzaar e Bracco D'auvergne

Originariamente inviato da Bayliss
      Complimenti Nando [:-golf]
      Faccio una domanda...il fatto che sono presenti i segni dell'utensile sugli estrattori non è possibile rimediarlo ora? Mi spiego...se lucidati per eliminare tali segni porta al taroccamemto del fucile o sarebbe una operazione comunque fattibile senza intaccare troppo l'originalità del fucile?[:-golf]
      Ciao Cristian,

ovviamente si possono togliere facilmente, ma non è questo il punto.

Nando
      ....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.

Commenta

• louison
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2012
        • 4259
        • LUGO DI VICENZA
        • NESSUNO

La finitura a bastoncino o damaschinata (già vista sugli otturatori dei semiautomatici e dei bolt action) se voluta sulla superficie degli estrattori, meritava comunque migliore esecuzione.

Commenta

• Sereremo
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2011
          • 2790
          • Valcavallina
          • Pointer, cocker spaniel

Gran bella linea, astina filante è una bella forma della guardia. A me è balzata subito all'occhio la lavorazione della superficie degli estrattori e le parti dorate, che avrei volentieri evitato. Potrebbe essere, per l'epoca in cui è stata costruita, che si tratti di nitrurazione?
          Ciao

Commenta

• Massi
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2011
            • 2093
            • Terni
            • meticcio

Credo che quel tipo di finitura sull' estrattore sia voluta, serve a trattenere un velo d' olio che rende più fluida l' apertura del fucile, una vera schiccheria meccanica degna del nome dell' armaiolo.
            Saluti

Commenta

• nando
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2009
              • 1951
              • Lariano (roma)

Originariamente inviato da Sereremo
              Gran bella linea, astina filante è una bella forma della guardia. A me è balzata subito all'occhio la lavorazione della superficie degli estrattori e le parti dorate, che avrei volentieri evitato. Potrebbe essere, per l'epoca in cui è stata costruita, che si tratti di nitrurazione?
              Ciao

Ciao Remo,

non capisco a quali parti dorate ti riferisci, non credo alle batterie; forse ti inganna il riflesso sulla cartella sinistra, ti metto un'altra foto.

....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.

Commenta

• Sereremo
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2011
                • 2790
                • Valcavallina

Io sono al mare e forse ho preso troppo sole negli occhi, ma le aste di armamento e i martelletti degli ejector mi sembravano dorati.
                Se non lo sono, io ho preso un abbaglio e loro il riflesso della luce di casa.
                [:-bunny]
                Ciao

Commenta

• oreip
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 9179
                  • Santa Flavia (PA)
                  • Pointer " ZICO "

Buongiorno Remo, è sicuramente un gioco di luci riflesse, se osservi bene puoi notare lo stesso effetto sul bordo della cartelle, sulla parte del calcio sopra i grilletti e gli stessi portano quel leggero colore oro.
                  piero
                  Homo Homini Lupus
                  "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• gaetano2007
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2008
                    • 1400
                    • Catania

Vedete che come dice Remo le leve di armamento e i martelletti degli estrattori sono dorati, almeno cosi sembra dalle foto, 14 ,16 e 17 pubblicate da Nando.

Commenta

• nando
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2009
                      • 1951
                      • Lariano (roma)

Che le parti meccaniche interne siano dorate .... mi sembra un pregio ..... non certamente un difetto; anche perché è la migliore protezione contro l'ossidazione.

Nando

Commenta

• roberto barina
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2010
                        • 2484
                        • Trovo (PV)
                        • Pointer

Buona sera a tutti
                        Credo di fare cosa gradita allegando alcune foto degli acciarini delle doppiette Zanotti,tra i quali credo ci sia anche quello di questa doppietta di nando (naturalmente quella di nando è con perni non a vista....pinless)

Un saluto roberto barina

Commenta

• Giobica
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2013
                          • 2208
                          • Treviso
                          • kurzhaar

Originariamente inviato da roberto barina
                          Buona sera a tutti
                          Credo di fare cosa gradita allegando alcune foto degli acciarini delle doppiette Zanotti,tra i quali credo ci sia anche quello di questa doppietta di nando (naturalmente quella di nando è con perni non a vista....pinless)

Un saluto roberto barina

La versione di Stefano Zanotti e' sicuramente piu' semplificata.Avrei visto meglio un mollone piu' lungo e assottigliato degno della casa Zanotti, come nelle altre versioni di Fabio e Renato.L'arma e' comunque molto bella e sicuramente fine anche se forse non finissima.Bellissimo il calcio e la lunga guardia.Bello il classico estrattore Zanotti se pur non di massima precisione.L'assenza di filetti sui seni e l'ampia ramponatura a triplice giro di compasso non danno grossi dubbi sull'origine dell'arma accompagnata pure da una chiave traforata gia' vista su altre armi Zanotti.L'incisione e' di livello ma non proprio di mio gusto personale.La proporzione delle parti e' comunque eccezionale.Bella doppietta , grazie Nando per la condivisione.

Giovanni

Commenta

• gaetano2007
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2008
                            • 1400
                            • Catania

Originariamente inviato da roberto barina
                            Buona sera a tutti

Un saluto roberto barina

La doppietta pubblicata da Nando non monta nessuno dei tre acciarini fotografati.monta un altro acciarino il tipo thomas .

Commenta

• Sereremo
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2011
                              • 2790
                              • Valcavallina

Eccolo

Commenta

• roberto barina
                                ⭐⭐⭐
                                • Aug 2010