Stefano Zanotti Jr "Edward"
Comprimi
X
-
No, almeno fino alla fine dello scorso anno...è da allora che non lo vedo. La sua attività è chiusa, ma lui bazzica sempre nel laboratorio perché ha ancora 6-7 armi in bianco da vendere. Il marchio è ancora di sua proprietà.Commenta
-
Dicesi "in bianco" di armi completate e bancate, da finire in funzione delle specifiche sia estetiche che funzionali scelte dal cliente di turno; piega, vanteggio, incisioni, ecc.....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.Commenta
-
Caro Remo, ti quoto poichè un anno e mezzo addietro avevo incontrato in Parma il figlio di Stefano Zanotti che, guarda caso, si chiama Fabio, come il famoso nonno.
Aveva aperto un bar con tavola fredda in quella via Farini, che gestiva assieme ad una splendida ragazza, addetta al banco.
Tra una chiacchera e l'altra, l'argomento ara scivolato sul fatto che lui stesso, anzichè seguire le orme paterne, aveva preferito avviare in Parma un esercizio commerciale, peraltro miseramente chiuso dopo brevissimo tempo.
Nella circostanza, il mio interlocutore, nel sottolineare come il mondo armiero delle armi a canna liscia fosse, a suo avviso, avviato verso un triste destino,
mi diceva, appunto, che il padre Stefano stava chiudendo definitivamente dedicandosi alle ultime commesse ancora in sospeso.
Infatti, qualche mese dopo ho provato a telefonare nella "bottega" di Stefano senza ricevere rispposta.Commenta
-
Allora è la fine di una dinastia di celebri armaioli ... Sicuramente siamo in un contesto attuale non favorevole a chi fabbrica solo fucili fini o di lusso .... Anche la Ferlib di Ivano Tanfoglio dovrebbe aver cessato la produzione .Commenta
-
Che tristezza, tutte queste grandi firme dell archibugieria italiana che stanno man mano scomparendo, ditte come la Bernardelli ed altre che chiudono....se ne sta andando un pezzo di arte e di storia italiana!Commenta
-
Non essere così pessimista; Stanno arrivando i Cinesi.
Cari saluti
---------- Messaggio inserito alle 02:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:32 PM ----------
P.S. Prendi esempio dalla FiocchiCommenta
-
Magra consolazione [emoji17]
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da 24wolfposseggo una doppietta di T. Zanotti del 1928 e sul piano della bascula è inciso : brevetto 3221 qualcuno mi sa dire a cosa si riferisce .Grazie a t...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
-
da enrico toldoAmici del forum,
dopo una capillare ricerca nei vari siti di armi usate, sono giunto alla convinzione di essere...-
Canale: Armi storiche e di pregio
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta