Westley Richards Hand Detachable Lock cal.12
Comprimi
X
-
Bellissima, con quelle strozzature praticamente identiche ha senso il monogrillo, la chiave è particolare ma ha la sua bellezza; il fucile nel suo complesso estetico e meccanico è semplicemente meraviglioso -
-
Scusate .... ma .... c'è qualcuno che possa spostare codesta discussione nel forum di competenza?? .........in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.Commenta
-
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Guardando questa W.W. Greener : ................http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ad.php?t=55617Commenta
-
A parte gli scherzi e le battute .... devo riconoscere che hai preso davvero una gran bell'arma; complimenti di cuore ........in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.Commenta
-
Ah,ah, non ti dico lo stupore quando la vidi la prima volta: è giunta ai giorni nostri attraversando due guerre, ha camere 70, canne in acciaio al manganese e nickel, la croce con una tempra ancora in evidenza....veramente un sogno....poi è evidente che la bascula mostra i segni di un uso intensivo anche se rispettoso dell’arma, in quanto la faccia di bascula non mostra alcuna erosione attorno ai fori dei percussori. Non vedo l’ora di fare alcune fucilate sotto ferma del cane per gustare appieno la mia prima arma Inglese.
Come forse avrai avuto modo di capire, sono attratto dai fucili che hanno un qualcosa di distintivo, e sia la casa (la WR della laboriosa Birmingham) sia i suoi collaboratori ( William Anson capo operaio, John Deeley direttore) hanno mostrato con i fatti quello di cui erano capaci e il loro modo di intendere il fucile a due canne. Ricordiamoci che la costruzione di armi simili richiedeva una altissima precisione esecutiva considerando la possibilità di avere, già allora, delle batterie di ricambio.
Se, come tu scrissi alcuni anni orsono, la doppietta di Holland è la madre di tutte le doppiette, ritengo la Westley Richards una nobile meretrice che disseminò per il pianeta le lucide intuizioni della seconda metà dell’800 in campo armiero.
Buon appetito.
Ultima modifica Sereremo; 17-10-19, 19:59.Commenta
-
Mò te stai ad allargà .....
come hai fatto poi con le batterie .... dal mio amico ??....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.Commenta
-
[:D]
Il tuo amico è stato gentilissimo e l’ho pure ringraziato per la cortesia, me le ha pulite dopo averle smontate...pensa che il mio di amico invece, a mio avviso intelligentemente, mi disse che non si sarebbe mai permesso di smontarle solo perché non lo aveva mai fatto.
Per il resto mi ha fatto i complimenti anche lui perché, nonostante l’uso le condizioni sono ancora buone consentendo di apprezzarne le finiture dell’epoca nelle parti meno esposte.
Per il fatto di allargarmi, mio padre ancora oggi mi rinfaccia di aver rifiutato la Boss cal.20 del tuo vicino di casa...Commenta
-
Bhe... diciamo che con le inglesi sei partito in quarta!!!
Complimenti, l'arma è davvero splendida ed in uno stato di conservazione invidiabile!
Se le batterie te le ha smontate e pulite l'amico comune che ho il piacere e l'onore di condividere con Nando vai tranquillo, quelle sono mani d'oro...
Saluti[:-golf]
ClaudioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 15 lug 2025
Info:
ROMA - GRUPPO CINOFILO CAPITOLINO C/O BIANCONI SERGIO
Responsabile fiscale
...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
17-06-25, 15:33 -
-
Scadenza iscrizioni: 15 apr 2025
Info:
BENEVENTO - GRUPPO CINOFILO SANNITA C/O DI LEONE AMEDEO
Responsabile fiscale...-
13-04-25, 18:40 -
-
da Livia1968Scadenza iscrizioni: 21 nov 2024
Info:
SIS DELEGAZIONE LIGURE BIGGI RICCARDO
Responsabile fiscale
Ind:VIA A OLIVIERI...-
18-11-24, 07:45 -
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
Scadenza iscrizioni: 19 feb 2025
Info:
SOCIETA' ITALIANA SETTERS
Responsabile fiscale
Ind:VIALE CORSICA 20,MILANO20137(MI)...-
05-02-25, 13:35 -
- Caricamento in corso ...