Ne vale la pena acquistare un DT11
Comprimi
X
-
Luciano Rossi tempo fa fu "attenzionato" perchè produce piattelli e Dio solo sa come ne sia uscito indenne ( forza della politica ) .... un presidente del CONI Giovanni MALAGO che avrebbe dovuto avere una laurea ma l'ha presa con calma successivamente perchè indagato in una storia di esami comprati ( servizio delle jene ....Malagò è stato condannato per concorso in corruzione ) .... cosa dire .... mala tempora currunt sed peiora parantur ..... Drool]Drool]Drool]sigpic -
[vinci] le nostre considerazioni valgono purtroppo per quello che valgono.
malago, rossi l., sono dei personaggi che di sportivo hanno poco.... di politico tanto, per cui agiscono come sanno....
Gli sportivi olimpionici, sanno sparare bene e lo dimostrano... l'attrezzo con cui sparano viene determinato da tante cose... Si sa' che perazzi e beretta si dividono gli atleti a colpi di soldini e convenienze....
ci puo' stare.... come e' avvenuto che si prenda un'atleta che spara solo con il perazzi e in beretta gli si faccia un dt......xyx che in pratica e' una copia berettiana di un mx.... intanto lui spara con un fucile dove le canne hanno scritto ..... TEAM BERETTA...!!!
e noi siamo convinti che spari con un beretta....
Stessa cosa per altre marche blasonate .... pensi che un rizzini br 460 che meccanicamente e a livello di bilanciatura poco differente e' da un mx 8... abbia problemi a bissare un risultato fatto con il famigerato mx 8...?
no... ma rizzini a livello di pubblicita'.... cosa puo' offrire ad un suo tiratore..?
neanche dei canali privilegiati come puo' offrire una beretta o perazzi che a livello italiano e europeo contanto tanto.
Io stesso, anche se scarsissimo "sparatore" quando mi e' capitato un mx8 di amico che ho potuto provare, l'attrezzo mi e' piaciuto e ne ho compreso la grandezza dello strumento....... ma nel momento in cui al tav facevano le solite discussioni sui fucili, un tiratore che abita vicino a me, mi ha prestato un gamba daytona per farmi capire che non aveva comprato un perazzi ma comunque il suo era un buon fucile...... ho provato per qualche colpo il daytona.... ecco, da semiprofano... ho trovato in quel fucile ill prolungamento del mio braccio.... ergonomia, facilita' di brandeggio, e al momento del colpo, rinculo morbido, pastoso...... Se non lo avessi mai provato avrei continuato per tutta la vita a pensare che perazzi era sempre e comunque il nr.1 Forse e' cosi.... ma ci sono anche altre marche che hanno grandi fucili.... non sono blasonati come i grossi marchi tutto qui.
saluti
---------- Messaggio inserito alle 01:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:54 PM ----------
malago, rossi l., sono dei personaggi che di sportivo hanno poco.... di politico tanto, per cui agiscono come sanno....
Gli sportivi olimpionici, sanno sparare bene e lo dimostrano... l'attrezzo con cui sparano viene determinato da tante cose... Si sa' che perazzi e beretta si dividono gli atleti a colpi di soldini e convenienze....
ci puo' stare.... come e' avvenuto che si prenda un'atleta che spara solo con il perazzi e in beretta gli si faccia un dt......xyx che in pratica e' una copia berettiana di un mx.... intanto lui spara con un fucile dove le canne hanno scritto ..... TEAM BERETTA...!!!
Stessa cosa per altre marche blasonate .... pensi che un rizzini br 460 che meccanicamente e a livello di bilanciatura poco differente e' da un mx 8... abbia problemi a bissare un risultato fatto con il famigerato mx 8...?
no... ma rizzini a livello di pubblicita'.... cosa puo' offrire ad un suo tiratore..?
neanche dei canali privilegiati come puo' offrire una beretta o perazzi che a livello italiano e europeo contanto tanto.
Io stesso, anche se scarsissimo "sparatore" quando mi e' capitato un mx8 di amico che ho potuto provare, l'attrezzo mi e' piaciuto e ne ho compreso la grandezza dello strumento....... ma nel momento in cui al tav facevano le solite discussioni sui fucili, un tiratore che abita vicino a me, mi ha prestato un gamba daytona per farmi capire che non aveva comprato un perazzi ma comunque il suo era un buon fucile...... ho provato per qualche colpo il daytona.... ecco, da semiprofano... ho trovato in quel fucile ill prolungamento del mio braccio.... ergonomia, facilita' di brandeggio, e al momento del colpo, rinculo morbido, pastoso...... Se non lo avessi mai provato avrei continuato per tutta la vita a pensare che perazzi era sempre e comunque il nr.1 Forse e' cosi.... ma ci sono anche altre marche che hanno grandi fucili.... non sono blasonati come i grossi marchi tutto qui.
salutiCommenta
-
Assolutamente d'accordo .... non potrebbe essere altrimenti .... settimana scorsa con un misero Franchi Barrage sul campo di tiro di Uboldo ( Lonato, l'Accademia, Cieli Aperti sono allo stesso livello) ho fatto un 24 ed un 25 ( 25 con una seconda canna ) con piattelli letteralmente fumati .... mi domandavo solo perchè una grande casa come Beretta si "abbassasse" a prendere dal 2017 per i fondelli tiratori anche di eccellenza con un prodotto che se lo fanno pagare fior fiore di eurini .... tutto qui ....[vinci] le nostre considerazioni valgono purtroppo per quello che valgono.
saluti
---------- Messaggio inserito alle 01:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:54 PM ----------
salutisigpicCommenta
-
Hai detto bene, forse non è un DT11: certo non somiglia a quello che hai postato appena sopra la foto pubblicitaria: chiave diversa, seni di bascula e canne diverse.... no?Ok onesta della Rossi ma la pubblicità mi pare la faccia lei a meno che il marito abbia lineamenti effeminati .... vedi la pubblicità che ho inserito quale ultima immagine ....mi viene un dubbio [:-bunny][:-bunny][:-bunny] .... visto che lo bacia magari non è un DT 11 ma suo .... marito
[ciao][ciao][ciao]Commenta
-
Ho ingrandito le foto che hai messo nel primo post... e si legge chiaramente CDT2017 che è appunto la sigla del prototipo su base SL3.Assolutamente d'accordo .... non potrebbe essere altrimenti .... settimana scorsa con un misero Franchi Barrage sul campo di tiro di Uboldo ( Lonato, l'Accademia, Cieli Aperti sono allo stesso livello) ho fatto un 24 ed un 25 ( 25 con una seconda canna ) con piattelli letteralmente fumati .... mi domandavo solo perchè una grande casa come Beretta si "abbassasse" a prendere dal 2017 per i fondelli tiratori anche di eccellenza con un prodotto che se lo fanno pagare fior fiore di eurini .... tutto qui ....
Non capisco questo astio nei confronti di Beretta.
Prendere per i fondelli mi pare eccessivo, a meno che tu davvero non creda che tutti quelli che usano il marchio lo fanno perché i big vanno alle Olimpiadi solo per quello.
Il mio armaiolo ( mondiale di tiro all’elica) mi ha detto che se voglio un fucile senza pagarlo basta vincere qualche competizione importante.... è quello il problema Drool]Commenta
-
[;)] Non credo che ci possa essere astio nei confronti di beretta, tuttavia si puo' dire che oggi, rispetto ai tempi del 692 e tutte le sue declinazioni, i prodotti non sono piu' a quel livello..... altri hanno fatto passi da gigante.
se vi ricordate bene, il nonno del dt..10 è quel fuciletto che si chiamava
ase90... terminato con ase -gold etc..., ecco quel fucile, era davvero
l'antagonista del mx8 o map o quello che volete.... arma assolutamente
superlativa... ognuno di noi si chiede cosa ne e' avvenuto del progetto ase... se il dt10 ha fatto pena...??? (nel trap... ovvio, nello skeet le variabili sono tutt'altre e quindi lasciamo stare) ?
salutiCommenta
-
la beretta come tutte le case armiere è sempre alla ricerca di soluzioni atte a migliorare le prestazione e l'affidabilità dei suoi prodotti anche con un occhio a quelli della concorrenza quando sono vincenti, il fucile in oggetto non è altro che il tentativo di eguagliare e superare il prodotto di eccellenza perazzi con bascula tipo boss riducendola in lunghezza ed arretrando il baricentro vicino ai perni di basculaggio cosa che il perazzi possiede dalla nascita e che sono i desiderata di tutti i tiratori campioni e non, il marketing fa parte delle strategie di vendita come per le auto ognuno vanta il suo modello,ci sono molti fucili validissimi per sparare al trap ma la differenza sulla facilità di reperire ricambi ed assistenza la fa il venduto ecco perchè tutti vogliono beretta o perazzi,quando si sa sparare lo si può fare con qualsisi fucile tenendo presente che un grande tiratore fa grande un fucile ma un grande fucile non fa sempre un grande tiratore, impariamo a sparare e poi lo faremo con quello che più ci piace. salutiCommenta
-
Non è astio figuriamoci .... ho acquistato l'UGB fidandomi dell'innovazione e dell'affidabilità Beretta salvo rimandarlo per diverse volte alla Casa madre e benchè è un aborto meccanico di fucile con unico pregio : una gran canna in Beretta si ostinavano a dire che il fucile funzionava perfettamente pur riparandolo in qualcosa in ogni tornata ( e non sono l'unico ad aver fatto questa esperienza) ....Ho accettato l'UGB come una sfida .... sbilanciatissimo e con una meccanica delicata non proprio adatta all'attività di pedana che richiede affidabilità ed equilibrio dei pesi .... ma questo lo avevo accettato dall'inizio essendo una cosa palese e inoppugnabile che era un fucile NON idoneo al TAV ....Tornando a noi .... Caro ALE io non ho astio ma guarda questa foto della Jessica e commentala ....CDT 2017 magicamente scomparso dalla bascula ..... sarà pubblicità ingannevole???? ... i titoli di cui parla li avrà vinti con il Dt11 o con il fucile Sl3 mascherato da Dt11 ??????[:D][:D][:D][:D][:D]Ho ingrandito le foto che hai messo nel primo post... e si legge chiaramente CDT2017 che è appunto la sigla del prototipo su base SL3.
Non capisco questo astio nei confronti di Beretta.
Prendere per i fondelli mi pare eccessivo, a meno che tu davvero non creda che tutti quelli che usano il marchio lo fanno perché i big vanno alle Olimpiadi solo per quello.
Il mio armaiolo ( mondiale di tiro all’elica) mi ha detto che se voglio un fucile senza pagarlo basta vincere qualche competizione importante.... è quello il problema Drool]
Ultima modifica Valerio Migratoria; 29-06-20, 17:31.sigpicCommenta
-
Io continuo a non vedere un DT11 in quella foto. Ingrandita mostra una sigla completamente differente. È completamente diverso. Beretta dice che ha dato questi prototipi a qualche tiratore, Jessica dice che non è un DT11.
A meno che la didascalia ( che non si vede in foto) dica il contrario come puoi sostenere che si tratti di pubblicità ingannevole. Anzi... starei proprio attento alle affermazioni fuori luogo.
Ripeto io non ho DT11, non mi ci trovo e preferisco altro, ma da qui a spalare palta su Beretta ...
Riguardo l’UGB lo trovo un ripiego mal riuscito di usare un semiauto al Trap. Fuori contesto e secondo me nato per chi vuole “distinguersi”. I piattelli dalla fossa escono e si allontanano, per questo si usa un fucile con due canne, con strozzature diverse. Usare una canna sola è penalizzante e senza valore aggiunto. Ma l’ho visto usare con profitto al tav, e lungi da me criticare chi lo acquista.Ultima modifica FilippoBonvi; 29-06-20, 18:00.Commenta
-
Non ho capito il punto della discussione.....si parla di pseudo DT 11 in mano alla Rossi...è sempre stato così, loro usano fucile che non rientra nella produzione comune.....tanto è vero che, se smetti di sparare per quelle due case restituisci il fucile. Non sono assolutamente armi di serie.
I fucili da tiro delle solite due case più in vista costano molto? È sempre stato così, i fucili da tiro top di gamma hanno sempre avuto un costo sempre più elevato.
Le cartucce costano care! Lo hai detto tu stesso, per una legge di mercato le cartucce ogni anno aumentano di prezzo e i tiratori continuano a comperarle. Non vedo cosa ci sia di strano. Dopo la crisi del 2008 sui campi di tiro le persone si sono dimezzate a causa dei costi. Sono rimasti a sparare quelli che fanno risultato e quelli che hanno i soldi; di riflesso i punteggi sono decisamente migliorati.
Che tu sia un buon tiratore e ottenga il 49/50 [emoji106] al Tav Belvedere con un Franchi dice poco, magari quel giorno con il DT 11 avresti ottenuto lo stesso risultato.
Io sono l’ultima persona che può dare insegnamenti in questa disciplina, però converrai con me che i risultati di Uboldo non si verificano ne a Lonato ne all’Accademia...ergo non direi che i campi hanno la stessa valenza.
CiaoCommenta
-
Io continuo a non vedere un DT11 in quella foto. Ingrandita mostra una sigla completamente differente. È completamente diverso. Beretta dice che ha dato questi prototipi a qualche tiratore, Jessica dice che non è un DT11.
A meno che la didascalia ( che non si vede in foto) dica il contrario come puoi sostenere che si tratti di pubblicità ingannevole. Anzi... starei proprio attento alle affermazioni fuori luogo.
Ripeto io non ho DT11, non mi ci trovo e preferisco altro, ma da qui a spalare palta su Beretta ...
Riguardo l’UGB lo trovo un ripiego mal riuscito di usare un semiauto al Trap. Fuori contesto e secondo me nato per chi vuole “distinguersi”. I piattelli dalla fossa escono e si allontanano, per questo si usa un fucile con due canne, con strozzature diverse. Usare una canna sola è penalizzante e senza valore aggiunto. Ma l’ho visto usare con profitto al tav, e lungi da me criticare chi lo acquista.
cosa dire ... guarda la bascula e la forma delle canne tipica della chiusura a tassello passante :

adesso guarda lo stesso particolare dell'Sl 3 .... sembra un 682 ....

le immagini parlano da sole .... guarda la bascula ..... non vede chi non vuol vederesigpicCommenta
-
"""""""""""""Tornando a noi .... Caro ALE io non ho astio ma guarda questa foto della Jessica e commentala ....CDT 2017 magicamente scomparso dalla bascula ..... sarà pubblicità ingannevole???? ... i titoli di cui parla li avrà vinti con il Dt11 o con il fucile Sl3 mascherato da Dt11 ??????"""""""""""""""""""""""""""
avrai tutte le ragioni del mondo, ma infatti non ho detto che hai astio nei confronti di beretta....
semmai ho scritto che non si puo' parlare di astio, per coloro che attualmente
non sono in linea con i prodotti beretta....
ciao
non vorrei contraddire l'amico sereremo..... magari quel giorno con il dt11 avrebbe fatto di meno......!!!!!
e' palese che i fucili non sono ne uguali ne hanno tanto in comune,
uno e' un fucile che di sicuro è un'extraserie, forse in attesa di produzione....
l'altro e' un comune dt..
La cosa che non capisco e' ..... se non piacciono piu' i fucili beretta, del resto come a me, che senso ha fargli tanta pubblicita' come gli stiamo facendo...?
salutiCommenta
-
la pubblicità dici che non si vede :

---------- Messaggio inserito alle 06:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:57 PM ----------
Era da lungo tempo che non scrivevo su questo forum .... ho voluto riprovare .... pazienza .... vedo che quelli che balbettavano tanti anni fa adesso sono professoroni capaci di dire banalità con autorevolezza ... cosa dire .... forse è meglio che torni a tacere .... meglio tacere e dare impressione di essere stupidi, piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio .... a voi la sapiente parola ....sigpicCommenta
-
Io non ho balbettato... mai... ma se vuoi insultare hai scelto la persona sbagliata.la pubblicità dici che non si vede :

---------- Messaggio inserito alle 06:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:57 PM ----------
Era da lungo tempo che non scrivevo su questo forum .... ho voluto riprovare .... pazienza .... vedo che quelli che balbettavano tanti anni fa adesso sono professoroni capaci di dire banalità con autorevolezza ... cosa dire .... forse è meglio che torni a tacere .... meglio tacere e dare impressione di essere stupidi, piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio .... a voi la sapiente parola ....
Stai vedendo immagini di un fucile, prototipo. Nessuno ha detto che Jessica spara con un DT11, non lo dice lei e non lo dice Beretta. Le foto mostrano una sigla e un profilo di bascula diversa, e rassicurati, un campione non lo si diventa con un Perazzi, con un Rizzini o con un Franchi. Se fai 49/50 con un Franchi non vedo perché lamentarsi dei prodotti a cui non puoi arrivare. Mi sembra la favola della volpe con l’uva.
Ribadisco che la pubblicità ingannevole la vedi solo tu. Ma se mi trovi una foto o una comunicazione Beretta in cui si asserisce che Jessica Rossi vince perché spara con un DT11 sono disposto a chiedere scusa e a pagarti da bere in un tav a tua scelta. Altrimenti stai solo farneticando.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da giavanCedo in blocco n.2 fucili, sovrapposto Breda Aldebaran (meccanica del Beretta S56E) cal.12/70 monogrillo, selettore canne cm 71 ☆/☆☆☆ e doppietta...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da pietronet3Salve a tutti, come da titolo vendo carabina CZ 452 - 2E ZKM BRNO cal 22lr usata solo 2 volte al poligono, in condizioni più che ottime, compresa ottica...
-
-
-
da seleconMilano, agosto 2022
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=Pak0Tahaj4o[/VIDEO]
Genova, luglio 2022
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=zVIOTLVB1bM[/VIDEO]...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Buon pomerigio e buona vigilia di Pasqua a tutti, e un pò che non scrivo, e un buon motivo per farlo e per augurarvi una buona Pasqua a tutti voi e rispettive...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buongiorno,
come da titolo cedo questa doppietta marca Piotti in calibro 12, canne da 71cm strozzate *** e *.
Canne in acciaio...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta