Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Azzardo un ipotesi.....
Tiratori di alto livello che hanno contratti con case produttrici di armi o cartucce sono obbligati in virtù del loro contratto a sparare con quelle armi/cartucce.
Adesso , i tiratori, anche se sono fenomeni non sono macchine e come tutti noi riescono ad ottenere i punteggi (che gli permettono di portare lustro ad una marca ) con il fucile che gli va bene, non con un fucile qualsiasi, ma con quello che gli va bene. Se si trovano bene con una vanga è con la vanga che fanno i punteggi.
Ora , se io fossi Jessica Rossi, in gara esigerei di replicare il mio fucile lasciando che venga infiocchettato ad arte per soddisfare le richieste di chi mi paga, ma il punteggio lo devo fare io e perciò il fucile deve essere come dico io.
"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz
Io non ho balbettato... mai... ma se vuoi insultare hai scelto la persona sbagliata.
Stai vedendo immagini di un fucile, prototipo. Nessuno ha detto che Jessica spara con un DT11, non lo dice lei e non lo dice Beretta. Le foto mostrano una sigla e un profilo di bascula diversa, e rassicurati, un campione non lo si diventa con un Perazzi, con un Rizzini o con un Franchi. Se fai 49/50 con un Franchi non vedo perché lamentarsi dei prodotti a cui non puoi arrivare. Mi sembra la favola della volpe con l’uva.
Ribadisco che la pubblicità ingannevole la vedi solo tu. Ma se mi trovi una foto o una comunicazione Beretta in cui si asserisce che Jessica Rossi vince perché spara con un DT11 sono disposto a chiedere scusa e a pagarti da bere in un tav a tua scelta. Altrimenti stai solo farneticando.
Certo... nel 2015 sparava con altro, dal 2018 invece ha cambiato fucile. Ahhh guarda che nel 2012 usava Perazzi.
Dai sii serio per favore e non peggiorare la situazione.
Tiratori di alto livello che hanno contratti con case produttrici di armi o cartucce sono obbligati in virtù del loro contratto a sparare con quelle armi/cartucce.
Adesso , i tiratori, anche se sono fenomeni non sono macchine e come tutti noi riescono ad ottenere i punteggi (che gli permettono di portare lustro ad una marca ) con il fucile che gli va bene, non con un fucile qualsiasi, ma con quello che gli va bene. Se si trovano bene con una vanga è con la vanga che fanno i punteggi.
Ora , se io fossi Jessica Rossi, in gara esigerei di replicare il mio fucile lasciando che venga infiocchettato ad arte per soddisfare le richieste di chi mi paga, ma il punteggio lo devo fare io e perciò il fucile deve essere come dico io.
Tanto di cappello a quanto hai scritto, credo che tra tutti gli interventi che ho letto finora sia il più vicino alla realtà.
Certo... nel 2015 sparava con altro, dal 2018 invece ha cambiato fucile. Ahhh guarda che nel 2012 usava Perazzi.
Dai sii serio per favore e non peggiorare la situazione.
Ok .... hai ragione tu ... buona serata .... non aggiungo altro
Uboldo ore 11 domenica prossima così ti faccio vedere come si spara .... al TAV ovvio non alle c.....te
:-pr Vorresti davvero insegnare a qualcuno ? Hai i soldi per le cartucce ? Perché con me ne servono tante !!
Davvero se trovo una intervista del 2012 in cui Jessica dichiara di sparare con Perazzi mi diresti che è pubblicità ingannevole ?
Dai hai detto una cavolaia e ti stai arrampicando sugli specchi.
Dal 2018 la Rossi usa questo prototipo, e dal 2018 dichiara di usare questo in gara. Suo marito usa un DT11 e ha vinto domenica scorsa proprio in barrage con la moglie, ero a Lonato al Beretta day e mi sono divertito.
Ho visto come spara lui e lei, e ti dico che sono di un altro livello, potrebbero sparare con un manico di scopa e battere me e te tranquillamente.... ma di certo il giorno dopo non vado a comprare il manico di scopa lamentandomi poi dei risultati
Ps : mercoledì pomeriggio sarò a Lonato, fai un giro e magari iscriviti allo Shooting data. Io ti pagherò da bere comunque
Premetto che non conosco per nulla il mondo del trap, avendo sempre sparato con armi rigate, ma ho alcuni amici tiratori in questa disciplina. Uno di questi, purtroppo prematuramente scomparso, aveva cominciato con un S682, per passare al DT-10 e dopo al Perazzi MX-8. Posso chiedere cosa c'è che non va in DT-10 e DT-11? Da quel poco che ho visto (e mi disse a suo tempo anche lui) la qualità costruttiva è migliore nei Beretta; se come scritto sopra, il tiratore si riesce ad adattare al modo di sparare di un certo fucile (anche un "ferro vecchio"), possibile che armi comunque di tale livello siano proprio scadenti nella resa in pedana?
:-pr Vorresti davvero insegnare a qualcuno ? Hai i soldi per le cartucce ? Perché con me ne servono tante !!
Davvero se trovo una intervista del 2012 in cui Jessica dichiara di sparare con Perazzi mi diresti che è pubblicità ingannevole ?
Dai hai detto una cavolaia e ti stai arrampicando sugli specchi.
Dal 2018 la Rossi usa questo prototipo, e dal 2018 dichiara di usare questo in gara. Suo marito usa un DT11 e ha vinto domenica scorsa proprio in barrage con la moglie, ero a Lonato al Beretta day e mi sono divertito.
Ho visto come spara lui e lei, e ti dico che sono di un altro livello, potrebbero sparare con un manico di scopa e battere me e te tranquillamente.... ma di certo il giorno dopo non vado a comprare il manico di scopa lamentandomi poi dei risultati
Ps : mercoledì pomeriggio sarò a Lonato, fai un giro e magari iscriviti allo Shooting data. Io ti pagherò da bere comunque
SITO UFFICIALE BERETTA ( forse non lo aggiornano dal 2017 ???? [:-bunny][:-bunny][:-bunny][:-bunny])
Tranquillo di soldi ne ho e sparo con SS04, S04, SO3 EELL Esecuzione speciale Trap, S03 esecuzione speciale trap cartelle smontabili a mano, ASE 90, ASE 90GOLD, S58 Trap, 680, 682, PERAZZI e tanti altri ( Continuo????) ma non do lezioni a nessuno perchè mi piace divertirmi amatorialmente .... dopo tutto il proverbio dice " chi sa fa chi non sa insegna " ormai da anni ho scelto di non fare gare che mi portavano settimanalmente a girovagare per l'Italia ... dai tempi in cui gareggiavo al poligono con PS PA PGC Carabina 3 posizioni Fucile ex ordinanza 300 mt .... comunque tranquillo i soldi ci sono anche per comprarti le cartucce .... unica cosa che veramente mi spiace e che un appassionato fa notare delle incongruenze e c'è sempre qualcuno che va sul personale ( Hai i soldi per le cartucce ? Perché con me ne servono tante !! ) caro BONVI sei proprio un poverino di spirito .... magari ricco ricchissimo ma povero di animo .....
il dt10 solitamente risulta un fucile che brandeggia meno bene dei suoi parigrado.... caratteristica che si addice a qualcuno e detestata dai piu'....
ha perso rispetto alla serie 682 o ase, quella capacita' di andare a coprire ogni piattello in specie quelli piu' angolati o traversoni, con facilita' e intuizione.
Qualcuno ci aggiunge anche che in alcune versioni, non lo trovava confortevole al rinculo.... non so' se e' vero.
tutto questo alla fossa olimpica.... perche in ambito skeet i discorsi cambiano... in favore del dt10.
purtroppo il fucile e' una cosa personale, quindi anche i giudizi possono essere palesemente cambiati. Nel caso del dt10, devo dire che non sono rare le volte che questa opinione ha coinciso in piu' tiratori di buon rango.
faccio un esempio semplice, vicino a me (dove il primo tav e' a 70 km) se volessi acquistare un 682. oggi fatico a trovarlo.... ma volendo intorno al millino si trova.... volessi un dt10 ne conosco almeno 3... di cui 1 seminuovo con ancora un calcio inzoccato...
Chiaro che e' un esempio semplice.... ma il dt10.... costava piu' o meno quanto un mx8.... quindi chi lo ha preso poteva acquistare un perazzi... oppure il perazzi lo aveva di gia'...!
saluti
Il tuo discorso è condivisibile .... ognuno ha il suo modo di approccio con il piattello del tutto soggettivo basta guardare cosa accade e come imbracciano il fucile i vari tiratori .... quello che a me spiace è che un attrezzo sportivo sia "caricato" di oneri ( sponsor, e varie royalties) a tutto discapito dello sportivo il quale viene "influenzato" dalle suggestioni pubblicitarie spesso artefatte .... quindi si compra Perazzi Beretta ma non Rizzini o altro perchè lo sportivo vuole il top ... nell'ambiente del tiro i soldi non mancano perchè è uno sport oneroso ma sinceramente pagare a peso d'oro un connubio di acciaio e legno mi pare sia il contrario dello spirito sportivo .... anni fa sparavo di Tiro Pratico ebbene anche questa pratica sportiva venne contaminata da interessi pecuniari notevoli ... fondamentalmente è questo che a me spiace perchè lo sport, di qualunque tipo sia, dovrebbe essere cultura del tempo libero ed occasione di socializzazione e di amicizia .... comunque come vedi il buon BONVI non la pensa come me ma all'amicizia e alla socializzazione preferisce apparire Maestro per cui per il solo avvicinarmi ai suoi risultati dovrei avere "soldi per tante cartucce" perchè lui dice che per stargli alla pari necessiterei di "tante cartucce" .... ma non è un problema ne una sfida per me se mi conoscesse meglio terrebbe la bocca ben chiusa invece di andare sul personale e, così facendo, perdere quello spirito sportivo decoubertiniano alla base di una sana pratica sportiva ....
Purtroppo è cosa nota che OVUNQUE ci siano i presupposti per far girare i soldi, le dinamiche del mercato vincono su quelle dove non è previsto un ritorno di tipo economico. Sta a noi ed alla nostra intelligenza saper discernere e a non farci ammaliare e sedurre. O comunque essere consapevoli che determinate scelte fanno parte delle nostre debolezze umane.
I soldi fanno bene a tutti, è l uso che se ne fa che genera problemi.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz
Il tuo discorso è condivisibile .... ognuno ha il suo modo di approccio con il piattello del tutto soggettivo basta guardare cosa accade e come imbracciano il fucile i vari tiratori .... quello che a me spiace è che un attrezzo sportivo sia "caricato" di oneri ( sponsor, e varie royalties) a tutto discapito dello sportivo il quale viene "influenzato" dalle suggestioni pubblicitarie spesso artefatte .... quindi si compra Perazzi Beretta ma non Rizzini o altro perchè lo sportivo vuole il top ... nell'ambiente del tiro i soldi non mancano perchè è uno sport oneroso ma sinceramente pagare a peso d'oro un connubio di acciaio e legno mi pare sia il contrario dello spirito sportivo .... anni fa sparavo di Tiro Pratico ebbene anche questa pratica sportiva venne contaminata da interessi pecuniari notevoli ... fondamentalmente è questo che a me spiace perchè lo sport, di qualunque tipo sia, dovrebbe essere cultura del tempo libero ed occasione di socializzazione e di amicizia .... comunque come vedi il buon BONVI non la pensa come me ma all'amicizia e alla socializzazione preferisce apparire Maestro per cui per il solo avvicinarmi ai suoi risultati dovrei avere "soldi per tante cartucce" perchè lui dice che per stargli alla pari necessiterei di "tante cartucce" .... ma non è un problema ne una sfida per me se mi conoscesse meglio terrebbe la bocca ben chiusa invece di andare sul personale e, così facendo, perdere quello spirito sportivo decoubertiniano alla base di una sana pratica sportiva ....
non ti preoccupare, il buon bonvi... da piacentino doc.... ci tiene a scherzare come fa' il suo paesano bersani.....! ma e' persona appassionata e brava... poi...... .... purtroppo e' un chitarrista..... e quindi si sa'.... pensano di esserci solo loro...... in realta' senza il basso... non si va' da nessuna parte.... ma questa e' un altra storia.....
il vero e' che nel forum c'e posto per tutti, si puo' scherzare, a volte anche un pochino oltre cortina.... ma l'ultima parola è sempre di scusa e condivisione della passione con l'altrui forumista.... tra noi deve essere sottinteso....!! sempre e comunque....
saluti e buona giornata....
allora suoneremo qualcosa insieme ... dopo setticlavio di solfeggio al 3 anno e l'esame di 5 di pianoforte al Tito Schipa mi sono fermato all'esame di armonia 8 anno per studi universitari per cui lo "suonerò" .... ops ... suonerò per lui .... [brindisi]
Cedo Beretta 694 Sporting praticamente nuovo tre mesi di vita con canne da 81 cm con 5 strozzatori di serie+ 2 strozzatori Brain in titanio da 4 e 6 decimi...
Ieri sono stato al tav con un vecchio Franchi 3003 (acquistato usato 3 mesi fà), ieri prima di iniziare una serie allo skeet ho l'abitudine di provare...
Cedo preferibilmente in blocco tutti i ricambi presenti nelle foto, la maggior parte nuovi fondo di magazzino. Prezzo 200€ Zona lago di Garda Verona...
Buonasera a tutti, questa settimana mi sono tolto uno sfizio ed ho acquistato una nuova carabina bolt action: volevo qualcosa di divertente da usare al...
27-04-24, 20:23
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta