Cinghiali Castelporziano nel Piatto
Comprimi
X
-
https://www.ansa.it/canale_ambiente/...b411f0c98.html
''Il Quirinale mette all'asta i cinghiali catturati vivi nella tenuta presidenziale di Castelporziano, alle porte di Roma: adulti, giovani e cuccioli "destinati a finire nel piatto. Importo a base d'asta, rispettivamente, 110, 60 e 8 euro a esemplare".''Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
Nel giardino condominiale di casa mia sono aggratisse.
Accorrete numerosi!
PS. Sbrigatevi..... Vorrei scendere dalla macchina...[:D]
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkUltima modifica Livia1968; 01-07-21, 13:46.Commenta
-
Da me , con questo caldo, si sono perfino infilati nel mio freezer...".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
buongiorno, sai livia dalle mie parti, al confine della maremma, per questi problemi il nonno ci ha imparato ad usare il forcone a due punte, se devi scendere prova fino ad un animale dei quelle difese ti risolve i guai, poi al fresco in congelatore. problema risolto senza rumore. sempre modo personale per eccesso di confidenza del suide. poi non sono più capitati, chissà com'è. il problema è sempre chi ti guarda e dice bello e gli dà il cibo.Commenta
-
https://www.ansa.it/canale_ambiente/...b411f0c98.html
''Il Quirinale mette all'asta i cinghiali catturati vivi nella tenuta presidenziale di Castelporziano, alle porte di Roma: adulti, giovani e cuccioli "destinati a finire nel piatto. Importo a base d'asta, rispettivamente, 110, 60 e 8 euro a esemplare".''Commenta
-
... Lo afferma l'Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) evidenziando come "ancora la presidenza della Repubblica ricorra a procedure amministrative non etiche nelle quali gli animali sono considerati meri oggetti".
L'Oipa chiede che i cinghiali "siano sterilizzati. Gli animali sono esseri senzienti, lo afferma anche il trattato di Lisbona", e la delegata di Roma, Rita Corboli invita "il presidente Mattarella a mettere fine alla mattanza".
Il bando, scrive Oipa in una nota, "è rivolto agli allevatori e chi vincerà la gara a partire dal 1 agosto per un anno potrà trasportare i capi catturati dalla Tenuta ai propri stabilimenti, per poi farli finire nel piatto. Saranno destinati a questa triste fine cinghiali adulti, subadulti e cuccioli.
forse in pochi si rendono conto che il percorso logico di queste affermazioni, pervicacemente portate avanti in tema da più parti, quando venissero approvate da delle maggioranze parlamentari (Dio non voglia!) assolutamente ineducate, impreparate, digiune dell'argomento ma, (lo stesso Dio scampi e liberi!) animaliste talebane e vegane, quando le "intenzioni" divenissero legge dello Stato cosa impedirà che le stesse vengano applicate a maiali, bovini, caprini, ovini, pollame di allevamento con il medesimo significato, idiomatico, lessicale, etimologico?
Allorsì che vedremo omicidi motivati con coltelli da macellai ed altri mezzi evocativi di chi si vedrà alla fame in un senso o nell'altro: Amici e maniaci della "fettina", del vitello per i bambini, dell'arrosto della domenica, del brodino di pollo per il nonno, del ripieno dei ravioli, del salamino e la 'nduja, non dico dell'abbacchio ma almeno della "peccora", del prosciutto e di tutte quelle porcherie che fanno male per via di calorie e colesterolo... Ammesso che abbiano il coraggio di andarlo a spiegare ai nostri "amici" dall'animalicidio sacrificale ed alimentare oltre che allevatori, commercianti, contadini, macellai che, quando incazzati saranno i più...temibili!
I cacciatori , ovviamente, non son neanche da prendere in considerazione in quanto sadici vigliacchi assassini ludici."...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
e fermalvi entro; ché non fa scienza,
sanza lo ritenere, avere inteso..."Commenta
-
alle sagre del cinghiale non si lamenta mai nessuno, anzi!Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
"...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
e fermalvi entro; ché non fa scienza,
sanza lo ritenere, avere inteso..."Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneRecentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da MattoneMa come, nessuno che invoca cassonetti anti cinghiale e corridoi verdi?
'«Ero al telefono con una mia amica quando all'altezza della...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Livia1968In allegato a pag 33:
- "Misure di applicazione del «Piano straordinario di catture, abbattimento e smaltimento dei cinghiali ( Sus scrofa )e aggiornamento
-
Canale: Caccia di selezione
-
So che può sembrare una richiesta sciocca a molti, ma come si capisce se una canna per un Beretta A300/1/2/3 è a fondo piatto, perchè a volte leggo annunci...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Mattonehttps://www.aral.lom.it/notizie/news...ia-a-febbraio/
''“La proliferazione incontrollata dei cinghiali...-
Canale: Legislazione venatoria
26-01-21, 13:03 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta