Sgusciare le uova sode!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Oizirbaf Scopri di più su Oizirbaf
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mountain
    ⭐⭐
    • Apr 2017
    • 458
    • Trentino

No, alcune volte aceto balsamico.

Sono ottimi anche con il riso e gamberetti 😉

Commenta

• Er Mericano
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2022
      • 2024
      • Alabama
      • Labrador

A proposito di uova sode e di Pasqua (oggi e' la mia "Pascha," le Pasqua Ortodossa), stamattina ho fatto colazione a base di uova sode:

Ho preso due grossi peperoncini Habanero ultrapiccanti, quelli arancione che hanno un forte sapore ed odore di peperone (non come quelli rossi italiani che oltre ad essere poco piccanti non hanno molto sapore), li ho tagliati a pezzi, li ho messi in una terrina, e li ho coperti di ottimo olio di oiva e.v. che mi ha mandato un amico siciliano, di produzione propria. Poi diversi minuti nel microonde fino a che i pezzi di peperoncino non sono divenuti neri e croccanti, bruciacchiati. Poi ho preso 5 spicchi d'aglio (rosso, naturalmente) e li ho sbucciati e tagliati a fettine sottili. Ho aggiunto l'aglio all'olio bollente e ho fatto andare il microonde per altri 30 secondi. Intanto avevo fatto bollire quattro uova. Ho sgusciato le uova sode, e le ho fatte a pezzetti in una ciotola. Poi ho aggunto sale, e ci ho versato sopra l'olio, l'aglio, e il peperoncino. Una rapida mescolata, e giu' nella stiva, accompagnato da due tortillas da 3 grammi netti di carboidrati l'una. Il tutto era piccantissimo, al punto che ho poi dovuto mangiare una fetta di mozzarella per attenuare il bruciore.
      Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• trikuspide
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2019
        • 5795
        • Sicilia

Originariamente inviato da Er Mericano

(non come quelli rossi italiani che oltre ad essere poco piccanti non hanno molto sapore).
        Comunque sia la usi spesso come unità di misura... quest'Italia.
        "Non mi spiego" questo tuo bisogno continuo di rimarcare paragoni tra due mondi diversi, se hai fatto una scelta sarà stato in seguito ad una tua preferenza( che io rispetto).
        Ma considero che altri tra America ed Italia possano scegliere la seconda per come ad esempio io posso preferire il piccante più blando di altre varietà che non siano quelli esasperati del carolina & co.
        Insomma una semplice questione "di gusti" a cui non mi appoggio di certo per criticare i tuoi o quelli degli altri.
        Credevo di primeggiare nella mia visione del mondo in solo bianco o solo nero ed invece mi accorgo di essere stato di gran lunga surclassato.
        Drool]

---------- Messaggio inserito alle 04:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:27 PM ----------

La mia non vuole essere una dichiarazione di guerra bada, semmai un invito a rilassarsi , lasciare che sia...
        Da etero ho imparato ad accettare la presenza dei gay in questo mondo e mi riservo le incazzature serie per quei geni che però a questi ultimi vorrebbero affidare il destino di bambini bisognosi...cosa che io reputo , questa si, contro natura.
        ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Er Mericano
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2022
          • 2024
          • Alabama
          • Labrador

Originariamente inviato da trikuspide
          Comunque sia la usi spesso come unità di misura... quest'Italia.
          "Non mi spiego" questo tuo bisogno continuo di rimarcare paragoni tra due mondi diversi, se hai fatto una scelta sarà stato in seguito ad una tua preferenza( che io rispetto).
          Ma considero che altri tra America ed Italia possano scegliere la seconda per come ad esempio io posso preferire il piccante più blando di altre varietà che non siano quelli esasperati del carolina & co.
          Insomma una semplice questione "di gusti" a cui non mi appoggio di certo per criticare i tuoi o quelli degli altri.
          Credevo di primeggiare nella mia visione del mondo in solo bianco o solo nero ed invece mi accorgo di essere stato di gran lunga surclassato.
          Drool]

---------- Messaggio inserito alle 04:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:27 PM ----------

La mia non vuole essere una dichiarazione di guerra bada, semmai un invito a rilassarsi , lasciare che sia...
          Da etero ho imparato ad accettare la presenza dei gay in questo mondo e mi riservo le incazzature serie per quei geni che però a questi ultimi vorrebbero affidare il destino di bambini bisognosi...cosa che io reputo , questa si, contro natura.
          Guarda, che non intendevo criticare l'Italia. Cio' che volevo dire e' che se guardi la scala Scoville (o Schoville--non ricordo) di intensita' delle varie specie di peperoncini, vedrai che gli Habaneros sono molto, ma molto piu' piccanti dei peperoncini rossi che usavo in Italia e che, a mio avviso, non avevano molto sapore, solo calore, e neanche tanto. E poi, se vogliamo, gli Habaneros non sono neanche "americani," ma dal nome presumo che siano cubani di origine, o sudamericani, o messicani. A me piace il piccantissimo, e i peperoncini rossi che usavo in Italia ormai me li potrei mangiare da soli. Rilassati, che non c'era nessuna cattiva intenzione di critica negativa dell'Italia, a meno che non essere soddisfatti dei peperoncini che vanno per la maggiore in Italia si possa considerare una critica dell'Italia stessa... A me non piace affatto la polenta. Consideri questo una critica del Norditalia?

Per quanto riguarda il Carolina Reaper, o il "Ghost," quelli sono troppo piccanti anche per me. Ho una bottiglietta di spezie varie, l' "Arizona Reapper" (nn so perche' abbiano aggiunto una P) che contiene il Carolina e che se non uso parsimoniosamente mi mette KO.

I gays? Ne accetto la presenza anch'io, e penso che abbiano lo stesso diritto di adottare che abbiamo noi etero. Del resto, sai quanti genitori etero abusano sessualmente dei loro bambini? I giornali ne sono pieni.

Cio' che non accetto e' che alcuny gays ritengono che le loro preferenze sessuali costituiscano una virtu'. Essere orgogliosi di essere gay (gay pride) e' ridicolo, come sarebbe ridicolo essere orgogliosi di essere etero. Sai a me che me ne frega di che cosa la gente fa nella loro camera da letto? Ma sbatterlo in faccia ad altri secondo me e' disgustoso, etero, o gay che sia.

Commenta

• trikuspide
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2019
            • 5795
            • Sicilia

Ti chiedo scusa se ti ho frainteso...le violenze su chiunque e da parte di chiunque sono sempre condannabili.
            Ma sulle adozioni a coppie gay non riesco ad essere d'accordo con te.
            Se mamma natura ha disposto che tali coppie non possano avere figli... così come non riesce ad averne qualunque tipo di ibrido un motivo ci sarà.
            Il mio paragone non vuole essere una offesa nei confronti di nessuno, era solo un esempio basato su evidenze scientifiche.
            ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Yed
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2012
              • 6455
              • Pordenone
              • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da Er Mericano
              Guarda, che non intendevo criticare l'Italia. Cio' che volevo dire e' che se guardi la scala Scoville (o Schoville--non ricordo) di intensita' delle varie specie di peperoncini, vedrai che gli Habaneros sono molto, ma molto piu' piccanti dei peperoncini rossi che usavo in Italia e che, a mio avviso, non avevano molto sapore, solo calore, e neanche tanto. E poi, se vogliamo, gli Habaneros non sono neanche "americani," ma dal nome presumo che siano cubani di origine, o sudamericani, o messicani. A me piace il piccantissimo, e i peperoncini rossi che usavo in Italia ormai me li potrei mangiare da soli. Rilassati, che non c'era nessuna cattiva intenzione di critica negativa dell'Italia, a meno che non essere soddisfatti dei peperoncini che vanno per la maggiore in Italia si possa considerare una critica dell'Italia stessa... A me non piace affatto la polenta. Consideri questo una critica del Norditalia?

Per quanto riguarda il Carolina Reaper, o il "Ghost," quelli sono troppo piccanti anche per me. Ho una bottiglietta di spezie varie, l' "Arizona Reapper" (nn so perche' abbiano aggiunto una P) che contiene il Carolina e che se non uso parsimoniosamente mi mette KO.

I gays? Ne accetto la presenza anch'io, e penso che abbiano lo stesso diritto di adottare che abbiamo noi etero. Del resto, sai quanti genitori etero abusano sessualmente dei loro bambini? I giornali ne sono pieni.

Cio' che non accetto e' che alcuny gays ritengono che le loro preferenze sessuali costituiscano una virtu'. Essere orgogliosi di essere gay (gay pride) e' ridicolo, come sarebbe ridicolo essere orgogliosi di essere etero. Sai a me che me ne frega di che cosa la gente fa nella loro camera da letto? Ma sbatterlo in faccia ad altri secondo me e' disgustoso, etero, o gay che sia.
              A te non piace la polenta e ti abbuffi di tortillas ???
              Chissà che ciofeche di polente avrai mangiato....[fiuu][fiuu][wink]

Commenta

• Oizirbaf
                Moderatore Buona Forchetta
                • Nov 2014
                • 2160
                • Milano

Rimango sempre stupito dai neo…sofismi… dalle uova sode ai… gay passando per gli abaneros …
                "...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
                e fermalvi entro; ché non fa scienza,
                sanza lo ritenere, avere inteso..."

Commenta

• trikuspide
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2019
                  • 5795
                  • Sicilia

Originariamente inviato da Oizirbaf
                  Rimango sempre stupito dai neo…sofismi… dalle uova sode ai… gay passando per gli abaneros …
                  Mea culpa!

---------- Messaggio inserito alle 09:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:43 PM ----------

Per tornare in tema: in gioventù ho mandato giùtantissimi tuorli d'uovo interi a mo' di pillola lubrificati con un goccio di martini.
                  Ero giovine allora e quel gusto dolciastro del martini bianco mi è rimasto come primo fluido alcolico di cui "ho fatto abuso"....sono di nuovo scivolato in o.t.

Commenta

• max63
                    ⭐⭐
                    • Jan 2010
                    • 906
                    • AL

ma le uova coi gay ? và bene che uno esce e qualcos'altro entra per cui la via è quella, però....

Commenta

• Er Mericano
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2022
                      • 2024
                      • Alabama
                      • Labrador

Mea culpa!

---------- Messaggio inserito alle 09:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:43 PM ----------

Per tornare in tema: in gioventù ho mandato giùtantissimi tuorli d'uovo interi a mo' di pillola lubrificati con un goccio di martini.
                      Ero giovine allora e quel gusto dolciastro del martini bianco mi è rimasto come primo fluido alcolico di cui "ho fatto abuso"....sono di nuovo scivolato in o.t.
                      Io da bambino andavo matto per il Vov.

---------- Messaggio inserito alle 03:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:41 PM ----------

Originariamente inviato da max63
                      ma le uova coi gay ? và bene che uno esce e qualcos'altro entra per cui la via è quella, però....
                      Ab ovo ad mentulam?

---------- Messaggio inserito alle 04:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:43 PM ----------

Originariamente inviato da Yed
                      Non so, la polenta l'ho assaggiata tante volte, in Italia, a casa, nei ristoranti, a Roma ed altrove, poi anche all'estero--e a me e' sembrata sempre una ciofeca, sia quella morbida che quella dura ed elastica, sia quella fatta con la farina di mais granulare, che con quella di farina di mais fina, e... sempre ciofeca m'e' sembrata, un po' meno quella dura ed elastica, ma non posso dire che mi sia mai piaciuta. Con la salsa e le salsicce e spuntature di maiale mangiavo la ciccia e lasciavo la polenta nel piatto. Se mai "azzuppavo" il pane casareccio nella salsa per accompagnare salsicce e maiale... Ci sono tre cibi che non sopporto: polenta, semolino, e ceci. Per il resto mangiavo tutto. Le tortillas? L'unica ragione per cui le mangio e' perche' sono fatte principalmente di fibra (forse segatura????[:D]), ed ognuna contiene soltanto 2 o 3 grammi di carboidrati netti. La mia dieta mi proibisce il pane, che mangerei volentieri al posto delle tortillas. Ma come diceva--credo--Marziale, in mancanza di tordi si mangiano merli. Il granturco "fresco" mi piaceva moltissimo, ma o arrostito ancora racchiuso dentro le foglie (viene fuori come lessato) o sbucciato e bollito sulla pannocchia, poi imburrato e salato e rosicato dalla pannocchia. Ma il grannturco e' ricchissimo di carboidrati, e percio' neanche piu' quello. E' una dietaccia, lo ammetto, ma mi ha fatto perdere 33 kg.

Qui nel Vecchio Sud la polenta viene servita nei ristoranti come contorno, in piccole ciotole, imburrata e spolverata di formaggio grattugiato. La chiamano "grits," pronunciata col caratteristico "strascico" del dialetto del Sud "gri-yits." Al ristorante raccomando sempre ai camerieri di non portarmela perche' andrebbe sprecata. Come sapore e consistenza e' uguale a quella italiana. Percio' non mi piace. Neanche mi piaceva il "pane" fatto di farina di mais, il "cornpone," spesso cotto nel "Dutch oven," la pentola di ghisa spessa con coperchio che, messo sulla pentola sottosopra, si riempie di brace, mentre la pentola stessa giace su un letto di brace.

Commenta

• Luca1990
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2020
                        • 1916
                        • Provincia di Venezia
                        • Mambo - vizsla

A proposito di polenta.. quanti di voi conosco la polenta bianca fatta con mais bianco-perla? È una varietà coltivata principalmente in alcune zone del Veneto e si accompagna perfettamente con il pesce.. io personalmente mangio quasi solo questa anche con la carne

Commenta

• Yed
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2012
                          • 6455
                          • Pordenone

Originariamente inviato da Luca1990
                          A proposito di polenta.. quanti di voi conosco la polenta bianca fatta con mais bianco-perla? È una varietà coltivata principalmente in alcune zone del Veneto e si accompagna perfettamente con il pesce.. io personalmente mangio quasi solo questa anche con la carne
                          Mi risulta che il Bianco Perla si chiami "Friulano", no veneto...[:-bunny]
                          vedi :

[brindisi]

Commenta

• Luca1990
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2020
                            • 1916
                            • Provincia di Venezia
                            • Mambo - vizsla

Il bianco perla è veneto (credo sia anche presidio slow food ma non sono sicuro al 100%)..probabilmente c’è anche una varietà friulana (magari importata dai veneti[:D])

Commenta

• trikuspide
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2019
                              • 5795
                              • Sicilia

Dalle bucce dalle uova passando per i gays per finire alla polenta...tra le tre devo dire che gradisco quest'ultima!
                              Ed io che sto in un contesto lontano dai suoi luoghi di origine sì che avrò assaggiato dei surrogati di polenta
                              Chissà che buona deve essere quella originale li da voi?
                              ( Un po come quella volta che assaggiai i veri würstel....o come caspita si scrive... Tedeschi).

Commenta

• Yed
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2012
                                • 6455
                                • Pordenone

Dalle bucce dalle uova passando per i gays per finire alla polenta...tra le tre devo dire che gradisco quest'ultima!
                                Ed io che sto in un contesto lontano dai suoi luoghi di origine sì che avrò assaggiato dei surrogati di polenta
                                Chissà che buona deve essere quella originale li da voi?
                                ( Un po come quella volta che assaggiai i veri würstel....o come caspita si scrive... Tedeschi).
                                Beh, per farlo non serve andare in Germania, basta andare a Trieste in uno dei pochi Buffet rimasti e chiedere una Vienna (che poi è doppia:)), con Senape, Cren o Crauti. Una Chiara alla spina ci stà benissimo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..