Con una rappresentazione più...materiale, mangereccia, diciamo culinaria, l'ova sono quasi onnipresenti nei nostri piatti (quando non ostinatamente vegani). Ma possono rappresentare spesso, quando si vogliano utilizzare come sode che attirano sempre come merendina nello zaino con il pizzico di sale, come decorazione di certi piatti, nell'insalata...
Bisogna sgusciarle. Sembra una sciocchezza ma simile "performance" può, a volte, mettere a dura prova la nostra pazienza. Proprio perchè sono state proposte numerose magie più o meno funzionanti allo scopo, significa che non tutte soddisfano i desiderata di...progetto! [:D]
Tempo fa ho casualmente "inciampato" in un video tutorial...sgusciauovo...
Funziona talmente bene, senza moccoli, senza brodeggio, senza atrezzi dedicati (almeno in cucina!) che ho pensato di passare la "dritta" a chi non ha mai provato tale metodo.
Allego il link del video specificando che io ho usato il primo recipiente a portata di mano, anche senza coperchio, come un bicchiere ponendoci il palmo della mano come coperchio!
Provare per credere!
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=MdJXuasqL18&t=8s[/VIDEO]
PS: ci ho pensato ora perchè io e la Pollastra ne abbiamo sgusciate alcune magna cum satisfactione.

Commenta