Come cucinare le beccaccie

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianni Scopri di più su gianni
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gianni
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2007
    • 1662
    • Ragusa, Ragusa, Sicilia.
    • Springer

Come cucinare le beccaccie

Ragazzi so che molti di voi siete bravi a cucinare le bekke datemi qualche menù avanti vediamo chi e il più bravo, posso disporre anche di funghi di ferla
    un abbraccio
    Gianni
    Forever hunting with springer
  • Fabio il beccacciaio

BECCACCE ai FUNGHI PORCINI in BIANCO

BECCACCE ai FUNGHI PORCINI in BIANCO.doc
    Ingredienti:
    2-3 beccacce, 2 fegatini di pollo, 7 etti di funghi porcini giovani congelati o 4 etti secchi (messi a mollo), mezzo bicchiere di vino bianco o cognac, un bicchiere di brodo, sedano carota cipolla, aglio, 4 o 5 fette di pancetta tagliata un po' alta, prezzemolo, alcune bacche di ginepro, salvia, 2 foglie di alloro, olio di oliva, una noce di burro, sale e pepe q.b.
    Mettete in una casseruola un poco di burro con olio extra-vergine di oliva assieme ad alcuni pezzetti di pancetta tritata e al battuto con tutti gli odori sopra elencati , compresi i 3 fegatini precedentemente rosolati e tritati. Fate rosolare il tutto e quindi mettete le beccacce divise in quarti, salate e pepate. Fatele rosolare e cuocere a fuoco lento, aggiungendo il vino o cognc , fate evaporare, aggiungere del brodo fino quasi a cottura. Aggiungere i funghi e fateli cuocere insieme alle Beccacce fino a cottura ultimata. De Gustibus !!! [slurp] ( provare per credere ! ) [slurp]
    P.S. se uno vuole con il sugo ci puo' condire delle ottime tagliatelle
    Fabio

Commenta

• arcere67

secondo me e i miei familiari la morte sua è lo spiedo e così che gusti il vero sapore della beccaccia fatta rosolare di fronte al fuoco, per quanto sia buona in tante altre maniere per esempio vedi con il sugo si condiscono dei buoni gnocchetti [slurp]

Commenta

• Luca da Lecce
        Moderatore Pesca
        • Mar 2010
        • 1021
        • Lecce
        • Setter inglese

Riprendo la discussione dopo vari anni.
        Mi hanno regalato due beccacce congelate e vorrei sapere, secondo voi, quali sono le ricette migliori per cucinare la regina.
        Grazie.
        Luca
        Le parole devono andare pari passo con i fatti, in caso contrario sono solo chiacchiere!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..