Beretta 390 silver mallard un catenaccio ??
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
aldo nardini
Beretta 390 silver mallard un catenaccio ??
Buona sera a tutti , mi è capitato un 390 cal 20 qui vicino e visto che adesso va di moda e il prezzo mi è sembrato onesto ho pensato di comperarlo .Il fucile èmesso bene ha 10 anni di vita non esiste segno di usura, canna di 66 con strozzatori originali più due di Minori che la rendono di cm 70,naturalmente è un magnum ed è un pò pesantuccio sui 2,8 kg.Ora vorrei chiedere a Voi frequentatori del Forum è vero che è un catenaccio come qualcuno mi ha detto,?quali sono i problemi di questo fucile ? io ho smontato il fucile prima di comperarlo e mi è sembrato praticamente un 302 in miniatura il chè non mi è dispiaciuto visto che ne ho uno da 25 anni e non a mai dato una noia. In attesa di provarlo seriamente scambiamoci qualche notizia o parere Vi ringrazio saluti Aldo. -
Aldo come ho già scritto in un altro post tutti ma proprio tutti ne parlano malissimo ho l'ho usato sino a dicembre scorso (cal.12) e mi son trovato più che bene, e lo dovuto vendere (a malincuore) per altri motivi, magari l'avessi trovato io poi ho acquistato un un urika nuovo cal.20.
A mio modesto parere quel fucile è l'ultimo che si avvicina il più possibile alla serie A30-.
Riguardante il peso il mio urika 2 pesa 2.7 kg. quindi compralo se è in ottime condizioni e poi mi ringrazierai"La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."Michael Jackson -
aldo nardini
Infatti è successo la stessa cosa anche a mè, non ha mai sfondato come modello,non se ne è venduto uno,è di un peso esagerato, e via dicendo.Ma nessuno mi ha detto di un difetto vero e proprio.Per il momento ti ringrazio berettagame,ma i "tutti"che dici avevano trovato problemi veri? o.....saluti Aldo.Commenta
-
La verità? Nessuno di questi aveva il 390 mentre ho parlato con altri 2 che hanno il 390 come me pienamente soddisfatti, secondo me quelli che ne parlano male si riferiscono alla prima serie che è molto pesante ma il silver mallard è tutta un'altra storia e ti dico pure che lo pulivo raramente il 390 mai dico mai un inceppamento cosa che nei beretta con fucile sporco accade spesso.ma i "tutti"che dici avevano trovato problemi veri? o.....
Spero di esserti stato di aiuto"La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."Michael JacksonCommenta
-
aldo nardini
Direi di sì,Sai vedendolo smontato le mie ipressioni corrispondono alle tue informazioni.Ho deciso di prenderlo,poi lo proverò in seguito decido se tenerlo o meno .Sai da berettista quale sono credo che lo terrò comunque!!Grazie berettagame Aldo.Commenta
-
Ho un caibro 20 Beretta Anniversary, serie limitata; da sempre s'inceppa con una certa frequenza anche pulito, hosostituito il gruppo completo bottone svincolo, perchè dopo il primo colpo uscivano insieme le due cartucce dal serbatoio.
Qualcuno mi può dare notizie in tal senso.
AvvocatoCommenta
-
Ne ho due Silver Mallard 390 cal 12, quí si sparano miliai di colpi al anno, mai un problema e dico MAI, oltretutto che non li uso io personalmente. Soltanto che come tutti i semi automatici devono essere puliti regolarmente, noi li puliamo ogni 1000 colpi piú o meno.
Cordiali salutiAldo Rappan xCommenta
-
A mio parere ha un solo difetto: con canne da 71 ed oltre è un po' pesante, anche nella versione AL, per il resto è perfetto e direi più robuto deglu Urika e con maggiore "personalità", tuttavia montando una canna da 66 senza la malsana idea di montarvi uno strozzatore interno/esterno (che serve solo ad appesantire in punta qualsiasi fucile) allora credo che diventi un'arma temibile per tutta la concorrenza.
Ce l'ho dal 1996 in cal.12.
SalutiCommenta
-
Io ho ci ho sparato un po' una mattina e non mi sono trovato molto bene, l'ho trovato troppo...grosso, ingombrante, poco pronto, non so come spiegarmi bene.
Ma l'amico che me lo ha fatto provare ci spara con soddisfazione da anni.
Il trovarsi bene o male è solo una questione soggettiva, per cui se a te piace e ti ci trovi bene nel brandeggio, acquistalo senza remore!Commenta
-
Lo ho avuto per circa 15 anni, avrà sparato circa 15000 colpi e ricordo 4-5 inceppamenti, lo ho ceduto dopo avere cambiato molla del calcio e del serbatoio e so che spara ancora. Avevo la canna da 66 *** e la 61 SLUG, con quast'ultima aveva un bilanciamento arretrato che mi facilitava la salita alla spalla e il tiro istintivo a pallini, mentre già con la 66 si appesantiva (circa 3450 g con canna 66 e 3200 g con canna 61 senza bindella) e si appruava troppo per i miei gusti anche se guadagnava in stabilità al tiro.
Per me si è trattato di un'arma eccellente, una volta non lo ho pulito per due anni e non si è inceppato.....Commenta
-
La canna del 302 é compatibile solo con i modelli A300-310-302 e 303, ma anche sui modelli Breda corrispondenti. Sull'AL 390 non puoi montarcela.Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 15 ago 2026
Info:
FERRARA - GRUPPO CINOFILO FERRARESE
Responsabile fiscale
Ind:VIA F.LLI AVENTI...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
25-05-26, 13:48 -
-
Scadenza iscrizioni: 7 ago 2026
Info:
FERRARA - GRUPPO CINOFILO FERRARESE
Responsabile fiscale
Ind:VIA F.LLI AVENTI...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
25-05-26, 13:42 -
-
da l'ingleseUn mio modesto scritto che narra la mia Settimana Sarda a Beccaccini del Gennaio 2009.
Gentilmente accolto nella Gazzetta della Cinofilia. ...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da aldo1968Buon giorno a tutti e grazie per aver accettato la mia iscrizione.
Mi chiamo aldo ho 53 anni e vivo a lecce ( Puglia-salento )
Mi piace...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da OizirbafCACCIATA IN SLOVACCHIA:
CINGHIALI, EMOZIONI E SOPRANNOMI (Ottobre 2.000)
La “cacciata” al cinghiale in Slovacchia è diventata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta