telecamera digitale
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
telecamera digitale
Vorrei comperare una telecamera digitale, ma siccome ho scarsa esperienza nel settore, mi piacerebbe avere delucidazioni in materia. La telecamera mi servirebbe per fare riprese sia dei cani che di ambienti e fauna selvatica, quindi in situazioni di luminosità non sempre ottimale.Grazie in anticipo[ciao][ciao][ciao] -
Grazie mille in anticipo Enrico, se vuoi contattarmi ti fornisco, privatamente, il mio numero di telefono. Finora ho utilizzato , sempre in modo dilettantistico, una JVC digitale che ho comperato alcuni anni fa, ma che non mi da grossi risultati per luminosità e qualità di immagini, vorrei migliorare questi aspetti: Un mio conoscente che fa filmati di tetraonidi e di cani da montagna mi ha consigliato una Canon XM2, è una telecamera semiprof. e di prezzo medio.[ciao][ciao]Commenta
-
Ciao forcello, sono Nicola il genero di Enrico. Sono cosciente del problema di luce, primi piani e panorami mentre si è a caccia, poichè ogni tanto seguo Enrico con una fotocamera digitale.
Naturalmente l'acquisto della videocamera digitale deve essere valutato in base alle proprie esigenze ed un'apparecchio semi-pro può essere proprio la scelta ideale, sia per i costi che per la qualità e le caratteristiche avanzate. Il modello suggerito dal tuo conoscente è ottimo davvero ed il prezzo si aggira intorno ai 1.800 euro. Di certo una spesa non indifferente ma ha ben poco da invidiare ad una di fascia alta, e con comandi molto intuitivi. Il microfono ben potenziato e direzionale fornisce un'ottima resa. In più ha sensori di stabilizzazione dell'immagine anche per chi magari, alle prime armi, può non essere "abituato" ad effettuare riprese. Il formato in cui le salva è il miniDV, piccole cassettine ormai diffusissime e dai costi accessibili (consiglio cassette miniDV di alta qualità, sony, tdk etc etc). L'apparecchio è in grado di scattare anche fotografie su una scheda di memoria espandibile (8Mb quella inclusa, con poco più di una 50 di euro si può prendere una da 1GB che può memorizzare un migliaio di foto ad eccellente qualità). Per le riprese in ambienti poco illuminati,le molte funzioni dell'apparecchio compensano automaticamente o, con una certa perizia, impostando manualmente i parametri. Di sicuro per una ripresa migliore occorrerebbe una fonte di luce esterna, accessorio della videocamera da acquistare separatamente e che fa lievitare il prezzo non di poco.
Completano la dotazione la pratica aletta parasole e l'ottimo zoom ottico 20X.
Tieni particolarmente conto dello zoom ottico e non tanto quello digitale:in quanto lo zoom ottico non fa perdere qualità all'immagine perchè agisce uno zoom meccanico nell'ottica della videocamera, mentre quello digitale crea uno zoom basato sull'immagine digitale, e porta a perdita sensibile di qualità.
In ultimo c'è la possibilità di scaricare le foto e i filmati direttamente sul pc grazie alla presenza di uscite firewire (il pc deve essere dotato in tal senso di queste uscite o acquistata una scheda a parte) e usb (in questo caso tutti i pc sono dotati di fabbrica di queste porte). Per quanto riguarda le uscite analogiche, ha svariati ingressi e uscite audio/video.
Il mio consiglio è di tenere presente questi aspetti nell'acquisto della videocamera, qualunque essa sia.
Per il resto, buon divertimento!
Un saluto a te e a tutti.
Complimenti al forum, tutta gente simpatica.
Nicolaenrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da forcello
CANON, la XL1s
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">scusatemi se mi intrometto ... quest'ultima la comprerei al volo anch'io ma costa molto di più 3500 - 4000 euro credo!
La migliore a prezzi non professionali!
salutiCommenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da forcello
Allora aspetto lunedì e mille grazie in anticipo. Caro Alpino ho trovato su e-bay, dove si vende tramite asta, una telecamera XL1s usata poco a solo 1600 euro, questo è il prezzo offerto fino a ieri, se vuoi accertartene vai sul sito di e-bay e controlla.[ciao][ciao]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Vista!Sembra un buon affare ed il venditore sembra affidabile anche se per ora ha venduto poco!
Per ora non ha avuto offerte ti consiglio di seguire la trattativa!
Aspetta il parere di Nicola e poi decidi!
P.S.Ora sembra che sia in vendita la XL2s modello successivo ,ovviamente a prezzi molto più elevati!
SalutiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SalimbeniBuona sera a tutti! Il cannocchiale da puntamento digitale "Night and day "INFIRAY TD50L è un prodotto contraddistinto da un interessante rapporto...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
11-11-22, 22:30 -
-
da PAOLOPIEROVendo VISORE NOTTURNO DIGITALE cannocchiale YUKON PHOTON RT 4.5×42 + ATTACCO RAPIDO CONTESSA + BATTERIE SUPPLEMENTARI ricaricabili pulsar dnv + IR PULSAR...
-
Canale: Annunci compra vendita
28-07-22, 11:01 -
-
-
da franco 64Salve.Chiedevo se qualcuno conosce ed ha avuto modo di provare la torcia IR della Nightfox modello Spectrum.Avrei intenzione di sostituire quella in dotazione...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da DengekiCiao,
si attaccano con clip all'oculare...qualcuno li ha provati? può essere un'alternativa senza pretese (siamo sui 600€) rispetto ad apparecchi...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta