orso Bruno

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pennino Scopri di più su pennino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pennino
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2005
    • 2286
    • Rocca Priora, Roma, Lazio.

orso Bruno

ho appena avuto modo di leggere, in rete, che la LAV, ha chiesto alla FIGC, di far indossare alla Nazionale di calcio, il lutto al braccio per l'uccisione dell'orso Bruno.....
    sigpic
    pennino
  • duedentoni_old

ahhahahahahahahaahahahahahahahahahahhaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahahahahahaahahhhhhhhhahahah ahahhaahhhahhhahah Scusate ma uesta è troppo forte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D[:142][:142][:142]

Commenta

• pennino
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2005
      • 2286
      • Rocca Priora, Roma, Lazio.

Lara, se ti và guarda la pagina iniziale di YAHOO, nella tendina deloo sport, sul lato destro....a me è venuto da piangere...
      sigpic
      pennino

Commenta

• forcello

Ha prescindere dalla spassosa provocazione della LAV, non sono riuscito bene a capire perchè l'hanno dovuto abbattere, non credo fosse pericoloso per l'uomo e da quello che ho caqpito aveva ucciso solo alcune pecore. L'orso è presente sull'arco alpino orientale e anche in Slovenia, per cui prima o dopo se lo ritroveranno di nuovo, per cui non credo che abbatterlo sia stata la soluzione più opportuna.[ciao][ciao]

Commenta

• duedentoni_old

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da pennino

Lara, se ti và guarda la pagina iniziale di YAHOO, nella tendina deloo sport, sul lato destro....a me è venuto da piangere...
          </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ho guardato ma non vedo niente devi essere un pò più preciso...

Commenta

• Valerio
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2005
            • 4181
            • Torre del Lago Puccini, Toscana
            • Bracco Italiano

Non solo la LAV, lo ha chiesto agli azzurri anche un importante dirigente dei Verdi tedeschi! Ma il senso del ridicolo esiste tra questi beoti?
            Valerio

Commenta

• Mirco Dimitrio

Ma certe persone hanno il senso della misura? Io lo metterei il lutto al braccio ma per i loro cervelli che se ne sono andati tanto e tanto tempo fa..

Non sono d'accordo con l'uccisione dell'animale pero', secondo me poteva essere tranquillamente addormentato e riportato in Italia.

Commenta

• duedentoni_old

da quelo che ho capito è che è stato tentato di prenderlo vivo diverse volte ma non ci sono riusciti..............(mah..) ed è stato abbattuto perchè si era avvicinato a delle case e perchè non temeva luomo e poteva diventare pericoloso..........quello che mi fa rabbia e qull'idiota del wwf che ha detto i cacciatori lo hanno abbattuto quando è stato uno solo e autorizzato!!!!!!!!!!!!!![sdeng]

Commenta

• Francesco
                  Utente fondatore
                  • Mar 2005
                  • 945
                  • Cecina, Livorno, Toscana.
                  • Bracco Italiano Otto di Montericco Pointer Liù

Per fortuna sembra che almeno le spoglie dell'animale verranno riportate in Italia ... e che cavolo tanto ci dovevano ..... BOH !!!!!!!!
                  Francesco Parietti

Commenta

• cedrone

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da pennino

ho appena avuto modo di leggere, in rete, che la LAV, ha chiesto alla FIGC, di far indossare alla Nazionale di calcio, il lutto al braccio per l'uccisione dell'orso Bruno.....

Ho letto anche i post scritti sotto
                    A parte l'esagerazione di far portare il lutto per l'orso che questa e solo la solita trovata di colore animalista estremista
                    Ho seguito abbastanza bene la vicenda di jj1 perche la nostra stampa locale ha riempito per giorni tutti i quotidiani locali .....
                    In germania la vicenda dell'orso ha sciuscitato un vespaio incredibile ci sarebbero stati altri metodi per fare "rientrare" il problema ma sicuramente in austria e germania hanno altri metodi e misure per trattare quel genere di cose che sicuramente urtano la sensibilità di chi non è addentro le cose o peggio e un animalista talebano convinto== quelli che ci hanno rimesso da questa vicenda a parte l'orso e tutta la nostra categoria
                    Un altra piccola riflessione che mi ha indotto questa cosa e questa se fossimo stati noi a sparare all'orso germanico come sarebbe andata a finire?????????

Commenta

• alpino

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Francesco

Per fortuna sembra che almeno le spoglie dell'animale verranno riportate in Italia ...
                      </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Io ho letto che se lo tengono e lo mettono accanto all'ultimo ucciso in Baviera 170 anni fa!

La materia è complessa e ci si potrebbe star sopra per mesi questi i punti che mi hanno però più impressionato :

- Gli Ambientalisti come sempre non hanno contatto con la realtà!

- Noi (Italiani ndr) dobbiamo tutelare gli animali da loro (Aut,Ch,De) reintrodotti (Gipeto,Lince, ecc.)ma loro se ne fregano dei nostri e pure dei lupi!

-La reintroduzione dell'orso è stata mal condotta e darà in futuro molti altri problemi (l'orso e il lupo nn sono il gipeto e neanche la lince!

- In Baviera e in Tirolo sta iniziando la stagione turistica estiva e quindi bisognava farlo sparire subito!

-Certo che con tutte le differenze del caso i cacciatori sono arrivati
                      in 2 giorni dove guardie e biologi hanno fallito in 2 mesi!!!!Ovviamente con altri mezzi!!!

Commenta

• VanVonVac
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2005
                        • 6162
                        • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                        • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

CErto ,a questo punto penso che fosse l'unica soluzione plausibile.Qui è da capire che non si può pretendere di avere orsi,lupi ,linci e company vicino ad a luoghi in cui ci sono attività antropiche[regol],e sarebbe ora che i nostri animalisti capissero le cavolate che fanno e che magari iniziassero a LAVORARE a qualche progetto serio e concreto[giu].io mi chiedo,vogliamo gli orsi??perchè?ma la gente del luogo li vuole?perchè c'erano 300anni fa?[stop]?forse 300 anni fa la montagna era un pò diversa da quella attuale,forse c'era meno gente forse...potrei continuare fino a domani ma non mi va.so solo che se fossi stato un abitante Tedesco,e avessi potuto avere la possibilità di tornarmene a casa con una pelliccia d'orso,non sarei rientrato prima di averla presa,chiaramente con il fido bracco[angel] al mio fianco.(poi sapete che foto fantastica verrebe fuori[clap])

Commenta

• Tordo secco

Ciao a Tutti,
                          Ma invece di reintrodurre lupi e orsi nei terreni demaniali, con possibili pericoli per la gente, non li mettono nel giardino di casa loro?
                          I tedeschi ed austriaci sono dei popoli che ci tengono alla salvaguardia del loro ambiente, ma quando si trovano dei problemi da risolvere agiscono e basta, senza sentire ciancie di gentaglia come questi pseudo ambientalisti deliranti!!

Commenta

• cedrone

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da VanVonVac

CErto ,a questo punto penso che fosse l'unica soluzione plausibile.Qui è da capire che non si può pretendere di avere orsi,lupi ,linci e company vicino ad a luoghi in cui ci sono attività antropiche[regol],e sarebbe ora che i nostri animalisti capissero le cavolate che fanno e che magari iniziassero a LAVORARE a qualche progetto serio e concreto[giu].io mi chiedo,vogliamo gli orsi??perchè?ma la gente del luogo li vuole?perchè c'erano 300anni fa?[stop]?forse 300 anni fa la montagna era un pò diversa da quella attuale,forse c'era meno gente forse...potrei continuare fino a domani ma non mi va.so solo che se fossi stato un abitante Tedesco,e avessi potuto avere la possibilità di tornarmene a casa con una pelliccia d'orso,non sarei rientrato prima di averla presa,chiaramente con il fido bracco[angel] al mio fianco.(poi sapete che foto fantastica verrebe fuori[clap])

Guarda che gli orsi non li hanno liberati gli ambientalisti .....nella mia regione sono sempre esistiti si trattava di un rinsanguimento della popolazione originaria ormai ridotta a pochi esemplari e parecchio deboli al progetto ha partecipato anche l'associazione cacciatori della provincia di trento che poco a che fare con gli ambientalisti e la maggioranza della popolazione trentina e stata contenta del"operazione orso" anche se effettivamente ci sono stati e ci sono dei problemi forse vi e sfuggito un particolare siamo noi che abbiamo portato via lo spazio all'orso non viceversa in un buon ecosistema ci deve essere spazio per la biodiversità e se i cosi detti predatori naturali si riprenderanno gli spazi che gli abbiamo portato via per quanto mi riguarda nessun problema

Commenta

• Lucio Marzano
                              Lo zio
                              • Mar 2005
                              • 30090
                              • chiasso svizzera
                              • bracco italiano

su questo benedetto Orso ne hanno scritto di tutti i colori, i bavaresi hanno fatto venire anche i cani da orso della carelia perr cercare di prenderlo, ma è stato inutile, di fronte al concreto pericolo che ci scappasse il morto, lo hanno fatto abbattere.
                              Ed immagino che il responsabile bavarese fosse fra due fuochi i soliti che avrebbero protetto l'orso comunque e la valanga di critiche che gli sarebbero piovute addosso se l'orso avesse aggredito un uomo. Io avrei fatto come lui, effettuati i logici tentativi per prenderlo, lo avrei fatto abbattere, tanto per capirci, come fanno negli USA nei parchi nazionali quando un orso prende l'abitudine di avvicinarsi troppo agli uomini, e nessuno se ne scandalizza !!
                              Ho letto articoli farneticanti sul Corriere della Sera, "hanno vinto i cacciatori assassini"
                              ma che c...c'entriamo noi ???? riguardo alla reintroduzione dei grandi predatori(orso,lince e lupo), la stessa è già ampiamente in corso CON o SENZA autorizzazioni, loro, verdi e affini dei problemi che possono creare SE NE FREGANO , tanto non li riguardano, vedi Lupo dell'oltrepo', lupo della Bregaglia, Linci varie nel Vallese, dove i locali montanari se il governo svizzero tarda ad autorizzare l'abbattimento degli esemplari che che si sono abituati a vivere SOLO predando le greggi, ci pensano da soli.....
                              Qui il problema non è se ci vivessero o meno prima dell'uomo, un tempo orsi e lupi viveno dove ora sorgono le città, è forse una buona ragione per rimetterceli ???? ma di farli vivere da animali selvatici, alcuni lo fanno, e nessuno se ne lamenta, altri (probabilmente non nati in libertà ma abusivamente rilasciati dagli pseudo naturalisti) trovano più facile predare ovini e caprini e questi VANNO ABBATTUTI perché c'é gente che con le greggi ci campa.
                              Riguardo ai rimborsi dello stato , sono già diventati un business, ad alcuni vengono dati con facilità, per altri la colpa è sempre dei cani randagi e dietro c'é la solita politica o...peggio.
                              lucio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..