Avvistato un orso sulla montagna pistoiese (?) se è vero eh?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Oizirbaf Scopri di più su Oizirbaf
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Oizirbaf
    Moderatore Buona Forchetta
    • Nov 2014
    • 2114
    • Milano

Avvistato un orso sulla montagna pistoiese (?) se è vero eh?

Ieri parlavo con un'amica di Maresca, San Marcello Piteglio (PT) zona dove ho per moltissimi anni bazziacato e cacciato, e mi ha raccontato che una ragazza sua conoscente ed il padre cinquantenne, gente affidabile, affermano di avere avvistato un "orso", piccolo, sul ciglio della statale dell'Abetone in zona Cutigliano. Sembra che si sia intrattenuto abbastanza a lungo per essere osservato per poi ritornarsene nella macchia.
    Non che sia particolarmente propenso a credere d'emblèe a quanto riportato, nè conosco quale possano essere le effettive conoscenze zoologiche dei testimoni... però, tanto per non trascurare nulla, chiedo agli amici della zona se ne sappiano qualcosa, per sentito dire o per celia...
    "...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
    e fermalvi entro; ché non fa scienza,
    sanza lo ritenere, avere inteso..."
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Sanno riconoscere un orso da un tasso ? Io sarei per il tasso.
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cioni iliano
      ⭐⭐⭐
      • May 2017
      • 3479
      • castelfiorentino
      • setter

Originariamente inviato da Oizirbaf
      Ieri parlavo con un'amica di Maresca, San Marcello Piteglio (PT) zona dove ho per moltissimi anni bazziacato e cacciato, e mi ha raccontato che una ragazza sua conoscente ed il padre cinquantenne, gente affidabile, affermano di avere avvistato un "orso", piccolo, sul ciglio della statale dell'Abetone in zona Cutigliano. Sembra che si sia intrattenuto abbastanza a lungo per essere osservato per poi ritornarsene nella macchia.
      Non che sia particolarmente propenso a credere d'emblèe a quanto riportato, nè conosco quale possano essere le effettive conoscenze zoologiche dei testimoni... però, tanto per non trascurare nulla, chiedo agli amici della zona se ne sappiano qualcosa, per sentito dire o per celia...
      Può darsi sia stato scambiato un cinghiale per orso. Da lontano, di schiena, persone non esperte potrebbero sì incorrere in errore. Conosco alcuni cacciatori che frequentano la montagna pistoiese, chiederò se mai avessero riscontrato la presenza di orsi.

Commenta

• cero
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 3030
        • Romagna

Noi abbiamo avuto la giraffa, non ci batte nessuno

Commenta

• cero
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 3030
          • Romagna

Giuro!

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot-2024-03-10-17.58.06.png 
Visite: 497 
Dimensione: 946.5 KB 
ID: 2441018

Commenta

• Livia1968🦉
            Livia1968🦉 commenta
            Modifica di un commento
            Certo che voi non vi accontentate mai. ..pure i selvatici Africani ora avete....

• bosco64
            bosco64 commenta
            Modifica di un commento
            Per dimensione no. Ma se si parla di kilometri dal paese originale noi abbiamo fatto meglio. Qualche anno fa è stato avvistato da più persone un Wallaby.
        • Luca1990
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2020
          • 1911
          • Provincia di Venezia
          • Mambo - vizsla

L’orso aveva l’erre moscia? Altrimenti potrebbe essere Francesco Guccini

Commenta

• Mattone
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2014
            • 1885
            • Ungheria

sicuri che non era Bigfoot?
            Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• Oizirbaf
              Moderatore Buona Forchetta
              • Nov 2014
              • 2114
              • Milano

Originariamente inviato da Luca1990
              L’orso aveva l’erre moscia? Altrimenti potrebbe essere Francesco Guccini
              E...ma quello lo si incontra a Pavana, dopo il ponte della Venturina, zona più a est ...
              "...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
              e fermalvi entro; ché non fa scienza,
              sanza lo ritenere, avere inteso..."

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..