ricetta carne di Orso!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

antonio franco Scopri di più su antonio franco
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • antonio franco
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 2145
    • scandicci FI

ricetta carne di Orso!

Buongiorno, qualcosa mi dice che fra non molto ci sarà dell'orso in giro da consumare!! Voaltri ai confine dell'impero, affilate i coltelli e preparate le pentole!

intanto allego una ricetta rumena per darvi un'idea!! https://www.delicatesa.ro/retete/pul...ow-cooker-2526

Dagli states invece, addirittura fatta arrosto ( taglio della coscia)
    This is the best bear roast you will ever make. The meat braises in a delicious and healthy cooking liquid that makes it fall apart tender and simple to do.

Inoltre dalla succursale Osvald, mi mandano la ricetta anche per la salsiccia!
    It's not common here in Nevada to have bear meat in your freezer and to have just enough to make some bear sausage. This sausage recipe is very similar to the elk sausage recipe I shared on the website a few weeks ago but with a few changes in portion size and ingredients. The same

[:D][:D][:D]
    Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss
  • MARIO56
    • Dec 2022
    • 197
    • novara
    • labrador

Purtroppo è già tardi per invertire la tendenza!!!

E onestamente non mi attirerebbe, sapendo cos'è.

Poi se lo servono come....manzo ed è buono lo mangio, ma sapendolo prima [:-bunny]

Mario56

Commenta

• pointer56
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5185
      • Pordenone
      • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Mangiato, fatto in umido. Non molto diverso dal cinghiale. Insoma, l'è bon.

Commenta

• toperone1
        Moderatore Armi e Polveri
        • Dec 2009
        • 1713
        • ossola

Mangiato spesso a casa di amici forestali nei miei anni di permanenza in Romania: a me piace.
        Un occhio di riguardo per la trichinella quando lo si destina ad insaccati per consumo a crudo.

Commenta

• MARIO56
          • Dec 2022
          • 197
          • novara
          • labrador

Và bèh, sa l'è bun se capita l'assaggerò.

Mario56

Commenta

• lacopo giuseppe
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2014
            • 5614
            • roma
            • setter

Io mangiato il prosciutto di orso buonissimo

Commenta

• Yed
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2012
              • 6352
              • Pordenone
              • Segugio Bavarese di montagna

Non vedo perchè non dovrebbe essere buono, mangia un po' di tutto come i porcelli, sinceramente non l'ho mai assaggiato, ma se cucinato a "modino" mi piacerebbe farlo.
              Ma invece di autorizzarne l'abbattimento vedono se possono smerciarli da altre parti, così resta da mangiare (£,$,e) per i soliti noti , ancora x un po'...

Commenta

• lacopo giuseppe
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2014
                • 5614
                • roma
                • setter

Originariamente inviato da Yed
                Non vedo perchè non dovrebbe essere buono, mangia un po' di tutto come i porcelli, sinceramente non l'ho mai assaggiato, ma se cucinato a "modino" mi piacerebbe farlo.
                Ma invece di autorizzarne l'abbattimento vedono se possono smerciarli da altre parti, così resta da mangiare (£,$,e) per i soliti noti , ancora x un po'...
                Quando svalicano in Svizzera li aspettano con i punto rosso acceso, anche in Slovenia.

Commenta

• Yed
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2012
                  • 6352
                  • Pordenone
                  • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
                  Quando svalicano in Svizzera li aspettano con i punto rosso acceso, anche in Slovenia.
                  ... e chi paga e Pantalone, però !!![:-bunny][wink]

Che però non riesce a gustare la sua buona bistecca d'orso... Come invece può capitare oltre confine a caro prezzo.

Commenta

• antonio franco
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2008
                    • 2145
                    • scandicci FI

In Romania, dove possono abbatterne un certo numero l'anno, ci guadagnano 3 volte. 1 il teutonico ricco che paga soldoni. 2 quelli che lo spellano e poi il conciatore di pelle con testa e unghie. 3 la ciccia viene consumata. Da noi? Spediamo per catturarli e spedirli altrove? Da una possibile risorsa diventa una passività. Solo gli amministratori pubblici italiani trasformano l'oro in letame!

Inviato dal mio SM-A226B utilizzando Tapatalk

Commenta

• darkmax
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2013
                      • 1674
                      • Friuli
                      • setter inglese

Mangiato un paio di volte in Slovenia, non è un granché sinceramente

Commenta

• toperone1
                        Moderatore Armi e Polveri
                        • Dec 2009
                        • 1713
                        • ossola

Originariamente inviato da antonio franco
                        In Romania, dove possono abbatterne un certo numero l'anno, ci guadagnano 3 volte. 1 il teutonico ricco che paga soldoni. 2 quelli che lo spellano e poi il conciatore di pelle con testa e unghie. 3 la ciccia viene consumata. Da noi? Spediamo per catturarli e spedirli altrove? Da una possibile risorsa diventa una passività. Solo gli amministratori pubblici italiani trasformano l'oro in letame!

corretto. Anche se attualmente le attività di prelievo sono ridotte al controllo degli animali troppo confidenti o invasivi. Del resto è Bruxelles che lo chiede[:D].

Si è cominciato con il vietare il carnaio (sostituito con foraggiamento a base di pellet per bovini e suini).

Ps la maggior parte dei prelievi effettuati da cacciatori stranieri in Romania dalla fine degli anni 90 sino al 2010 è stata appannaggio degli Spagnoli.

Commenta

• Grouse
                          Collaboratori
                          • Feb 2022
                          • 651
                          • attualmente a Napoli
                          • Pointer; Irish Red Setter

Una carne molto buona. L'ho gustato in Slovenia, Croazia, Bulgaria (qui vent'anni fa) e Romania come goulash, in umido coi funghi, come prosciutto e come salame....molto buono.
                          E' anche una caccia veramente interessante se fatta con la luna piena (senza visori), sulla prima neve d'autunno prima del grande "sonno"....

Commenta

• max63
                            ⭐⭐
                            • Jan 2010
                            • 906
                            • AL

Originariamente inviato da antonio franco

come la spazzatura, solo da noi è un debito, all'estero è una ricchezza...

Commenta

• antonio franco
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2008
                              • 2145
                              • scandicci FI

Paolo, qui addirittura un Principe (ma non il nostro Prence!!)[:D][:D][:D]
                              Un principe del Liechtenstein è sospettato di aver abbattuto un esemplare maschio di orso di 17 anni in Romania.

Money Talks....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..