eccomi adesso qui vi descrivo qualcosa:
dopo esser arrivato in ritardo all'appuntamento da me fissato il giorno prima(apriti cielo ahhahahaha),ci dirigiamo direzione ragusa,per la tanta sognata apertura del 2009,giunti sul posto dopo aver percosoo oltre 120 km,presa la stradina del podere,centinaia e centinaia di colombacci ci volano tutti intorno,postegiamo le macchine tra i carrubetti e mandorleti,iniziamo a preparare i bivacchi per la notte,ma il cielo e sempre pieno di colombacci in volo che prima si recano in pastura e poi ci ripassano per andar a bere prima della ritirata serale.anche noi ci prepariamo con del buon prosecco con insalata di polpo,carne di cavallo,maiale e vitello,anche qui buon vino ma rosso,oltre che qualche birra.la serata passa tra foto e ricordi del passato e di cosa ci attende per il giorno seguente.
mattina che inizia alle 4,30 con la sveglia caffe caldo(io nooooo),metter via la tenda e sistemate l'auto,posizionarsi nei posti gia' scelti il giorno prima,attesa interminabile,ma alle 6,45 inizia cio' che aspettavamo,il volo di colombacci e tortore,come al solito la mattina a me va da dio,ottime davvero le ape bior 34gr p8,piccolo problema con una cartuccia(ricaricata),quattro risate con le guradie venatorie giunte sin li'.
davvero una bella mattinata che viene replicata con un pomeriggio(prima mi so fatto na pennicchella ma i troppi spari degli amici mi hanno svegliato),dopo aver scelto il posto(ovviamnete vicino agli amici che sparavano ahahahhahaah),ho sparato a colombacci e tortore.
davvero una bella giornata trascorsa con gli amici calabresi tino e pino,il calabrese carmelo(ma solo le sue cartucce ahahahaha),gli amici catanesi saro con il figlio giovanni,alessandro con il fratello dario(ale spara meglio e magna meno ahahahah),e il saggio vigile salvo.
aperura 2009 emozioni come sempre,emozioni che rimangono come ricordi.
saluti
alfio68
Commenta