Ancora altra aggressione da pit-bull

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Leonardo Scopri di più su Leonardo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Leonardo
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2008
    • 2134
    • Siena, Toscana.
    • Bracco Italiano Giotto

Ancora altra aggressione da pit-bull

Prprio ieri sera ho sentito di un'altra aggrressione ad una bimba da parte di un pit-bull secondo me la cosa è seria.
    Leonardo cinofilo cacciatore
  • Pastore

Io adoro i cani, ma i cani da "guardia"....non li ho mai digeriti!!!

Commenta

• lukebon
      ⭐⭐⭐
      • May 2009
      • 1348
      • Veneto
      • setter Irlandese setter Inglese

bè...anche il pastore tedesco è un cane che può fare la guardia...eppure non massacra le persone!
      Sono cani talmente complessi che..non dovrebbero essere venduti a caso
      i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
      bianchina??!!
      ....poenta e cunicio...

Commenta

• helpcomputers
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2009
        • 1649
        • ATC fi4
        • setter

Originariamente inviato da Pastore
        Io adoro i cani, ma i cani da "guardia"....non li ho mai digeriti!!!
        il cane lo fa il padrone. se compri un pitbull e lo addestri ad attaccare e mordere, prima o poi lo fa anche quando non è il caso.
        Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da lukebon
          bè...anche il pastore tedesco è un cane che può fare la guardia...eppure non massacra le persone!
          Sono cani talmente complessi che..non dovrebbero essere venduti a caso
          sicuro sicuro... sul pastore tedesco intendo...

io mica tanto.

Il pitbull cmq non è un cane da guardia è un cane da combattimento, o meglio in teoria lo era. Tutt'altra selezione e caratteristiche. molti pitbull NON fanno la guardia e non sono diffidenti verso gli estranei

per il resto non credo si possa "commentare" senza sapere realmente che è successo e quando pubblicano queste notizie lo fanno sempre in modo frammentario e confuso.
          Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• lukebon
            ⭐⭐⭐
            • May 2009
            • 1348
            • Veneto

sicuro sicuro no, visto che una volta un pastore tedesco mi ha azzannato un braccio (ma non ha stretto per fortuna!)...però me l'ero cercata...
            dico solo che è quasi impossibile che un pastore tedesco azzanni alla giugulare il proprio padrone.
            Tu hai scritto un libro su questo cane, e di sicuro ne sai di più! Io ci sono cresciuto con Tell, Tell secondo e Falck e sono sempre stati molto tranquilli anche con gli estranei. Mentre la Isha di mio cugino era innavicinabile! Quello che mi ha morso si chiamava Lupo, lo conoscevo poco e ho impunemente disturbato il suo sonno...
            bianchina??!!
            ....poenta e cunicio...

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

non crediate che i setter sono da meno se a difesa dell'auto o di una casa....mettete una mano dentro e poi ve ne accorgerete....
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• lukebon
                ⭐⭐⭐
                • May 2009
                • 1348
                • Veneto

Originariamente inviato da cicalone
                non crediate che i setter sono da meno se a difesa dell'auto o di una casa....mettete una mano dentro e poi ve ne accorgerete....
                bè...se metti una mano dentro casa mia te la trovi piena di saliva da quanto sarà leccata!!
                bianchina??!!
                ....poenta e cunicio...

Commenta

• Pastore

A mio personale parere questi cani, oltre che molto pericolosi, sono inutili.
                  Daccordo con Rossella, non sono cani da guardia, ma da combattimento!
                  La guardia, la può benissimo fare anche il cane da caccia, perchè deve avvisare tramite l'abbaio, poi sarà il padrone di casa a riflettere sul da farsi, esempio: piombo fine; pallettoni; canne mozze; etc....etc....
                  Comunque scherzi a parte, è un problema molto serio!

Commenta

• Rossella
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 14715
                    • Gallia Cisalpina
                    • Setter Inglese

Originariamente inviato da Pastore
                    A mio personale parere questi cani, oltre che molto pericolosi, sono inutili.
                    Daccordo con Rossella, non sono cani da guardia, ma da combattimento!
                    La guardia, la può benissimo fare anche il cane da caccia, perchè deve avvisare tramite l'abbaio, poi sarà il padrone di casa a riflettere sul da farsi, esempio: piombo fine; pallettoni; canne mozze; etc....etc....
                    Comunque scherzi a parte, è un problema molto serio!

mah... personalmente ritengo (potenzialmente) più pericoloso un rottweiler di un pitbull per caratteristiche caratteriali & selettive.
                    Il pitbull ha i mezzi fisici per fare male a un uomo ma non è nato per quello, anzi generalmente - se ben selezionati - sono cani molto molto socievoli con le persone. Il punto è che se sbagli la selezione (e i pit bull a chi sono in mano si sa, mediamente...), l'educazione e il proprietario... beh sono cani che possono dare problemi ma come del resto molti altri.
                    Sull'inutilità del cane da guardia non sono affatto convinta, purtroppo stanno diventando abbastanza "necessari" visto l'andazzo. Il punto è che chi mediamente acquista una razza con caratteristiche tali da farne un buon guardiano non è, in molti casi, capace di gestire queste caratteristiche.[:(]
                    si mette il cane in giardino tipo nanetto decorativo e poi succedono disastri...

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• mammo1

a mio avviso i cani più aggressivi e meno equilibrati sono i cani tipo pincher e yorkshire...perchè chi li prende nn si preoccupa a dargli un'educazione degna di questo nome anzi hanno nei confronti dei loro cani tutti quei atteggiamenti che portano il cane ad essere aggressivo e pauroso ma data la loro mole e potenziale pericolosità nn fanno notizia,il pittbull è un cane che caratterialmente ha bisogno di un padrone che sà quello che fà,ed in genere nn è cosi',ma un fisico che è molto prestante,da qui la loro fama!vi assicuro che cani tipo questi se cresciuti nel modo giusto puoi essere tranquillo che nn faranno mai niente di fuoriluogo!

Commenta

• Rossella
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2005
                        • 14715
                        • Gallia Cisalpina
                        • Setter Inglese

Originariamente inviato da mammo1
                        a mio avviso i cani più aggressivi e meno equilibrati sono i cani tipo pincher e yorkshire...perchè chi li prende nn si preoccupa a dargli un'educazione degna di questo nome anzi hanno nei confronti dei loro cani tutti quei atteggiamenti che portano il cane ad essere aggressivo e pauroso ma data la loro mole e potenziale pericolosità nn fanno notizia,il pittbull è un cane che caratterialmente ha bisogno di un padrone che sà quello che fà,ed in genere nn è cosi',ma un fisico che è molto prestante,da qui la loro fama!vi assicuro che cani tipo questi se cresciuti nel modo giusto puoi essere tranquillo che nn faranno mai niente di fuoriluogo!

esatto... il problema è che se fanno male fanno male... ma quanta è la responsabilità del cane e quanta quella dell'allevatore? del proprietario? e dell'aggredito?

L'altro giorno è arrivato il pullmino della scuola, stava passando il whippet nipote al guinzaglio, i bambini, genitori presenti, si sono messi a correre starnazzando davanti al cane... rischiando di mettere in moto anche il predatorio di un santo e-o di spaventare un cane caratterialmente fragile.
                        Per fortuna che lui o Socks se ne fregano ma non tutti i cani sono così..

Commenta

• scagliot
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2009
                          • 1498
                          • Bressana Bottarone, Pavia
                          • setter inglesi

Secondo me tutti i cani mordono (se hanno i denti) ma quelli tipo pittbull rottwailer ecc non mordono....mangiano. E' vero che i cani di indole più aggressiva sono quelli tipo pincher e che se mordono un bambino in faccia possono fare seri danni ma c'è una bella differenza a farsi mordere da un setter in un polpaccio a farsi mangiare da un pittbull!!!!!
                          Il 90% del carattere del cane è dato dal padrone ma il resto? e chi ci dice che il padrone è a posto? A me è saltato letteralmente addosso il rottweiler di 8 mesi di un mio amico per giocare e mi ha solo leccato e bavato tutto. Ma se avesse avuto "fame" chi se lo toglieva di dosso???
                          Un mio consiglio è di lasciare dove stanno certe razze di cani che ce ne sono tante di tutte le taglie anche più affettuosi e utili dei pittbull!

Commenta

• marco1986
                            ⭐⭐
                            • Apr 2009
                            • 221
                            • Pescara
                            • Drahthaar/Setter inglese

Scusatemi ma non credo che il 90% del carattere è dato dal padrone.
                            Vi porto in esempio mio padre.
                            Lui ha avuto un dobermann, alcuni setter inglesi e drahthaar...stesso atteggiamento e addestramento, molto rigido, con tutti i cani perchè lui a prescindere dalla razza li vuole educati e non aggressivi.
                            Eppure la drahthaar, nonostante eseguisse tutti i comandi a bacchetta aveva una propensione all'aggressione superiore al dobermann.
                            Un istinto irrefrenabile. Quando abbiamo avuto i muratori in casa ce n'era uno che non poteva proprio vedere perchè una volta gli aveva spruzzato l'acqua col tubo per mandarla dentro la cuccia. Per stare sicuri abbiamo dovuto comprare una museruola perchè avevamo paura che rompesse la rete del box per uscire a fare uno spuntino...mangiando il muratore!Mentre il setter che stava nello stesso box, stessa cuccia, era del tutto indifferente.
                            E potrei portarvi altri mille esempi, compreso il pinscher dato che ho esperienze dirette anche con questa razza.
                            La prima cosa che conta è il carattere del singolo soggetto.
                            Per questo dico che il cane conta almeno quanto il padrone.

Commenta

• Lucio Marzano
                              Lo zio
                              • Mar 2005
                              • 30090
                              • chiasso svizzera
                              • bracco italiano

Io mi domando talvolta se i problema non nasce dalla scelta del cane,
                              perché se uno sceglie un setter o un bracco probabilmente ha delle
                              motivazioni venatorie , certissimamente non si aspetta di avere un cane da guardia se si scegle
                              un San Bernardo o un Terranova sarà perché ne è affascinato , se si sceglie un Maremmano o un Asia Centrale
                              sarà per fare la guardia alla proprietà o al gregge, se si sceglie un mastino
                              sarà per fare la guardia e perché dissuada il malintenzionato anhe solo per la mole, ma se si sceglie un Pitt Bull, quale sarà la motivazione......io credo che nella maggioranza dei casi (mai generalizzare) sarà perché chi lo sceglie
                              si atteggia a "duro" si compiace della forza e della ferocia del cane,
                              magari gode nel vedere le persone che si ritraggono impaurite o vuole dimostrare che lui sa dominare la belva,
                              se ne avete altre mettetele perché rimanendo così......ne esce male chi sceglie questo tipo di cani
                              lucio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• Mattone
                                I cinghiali fanno i cinghiali? Aggressione a Roma
                                da Mattone
                                Ma come, nessuno che invoca cassonetti anti cinghiale e corridoi verdi?

'«Ero al telefono con una mia amica quando all'altezza della...
                                19-05-23, 09:25
                              • Loris
                                I cani insegnano
                                da Loris
                                Orso attacca donna, il suo cane coraggioso la salva
                                Una donna è stata salvata dall’attacco di un enorme orso nero grazie al pronto intervento del...
                                14-07-23, 05:06
                              • Ospite
                                Presentazions
                                dall'ospite
                                Ciao a tutti!
                                Sono Karen, una ragazza molto interessata in cinofilia e addestramento.
                                Sono assistente veterinaria e inizieró gli studi di...
                                22-05-25, 08:54
                              • Giulia_Snixx
                                Mi presento!
                                da Giulia_Snixx
                                Ciao a tutti, mi presento: sono Giulia e vivo a Roma. Ho adottato 10 giorni fa al canile comunale di Muratella un giovanotto di nome Anakin, un meticcio...
                                19-09-24, 08:32
                              • gianni1
                                Poteva andare peggio...
                                da gianni1
                                Buonasera,
                                quello che non ti aspetti, una giornata di caccia che può trasformarsi in un calvario.Vi racconto brevemente quello che mi è successo:...
                                30-10-22, 22:14
                              • Caricamento in corso ...
                              • Nessun altro evento.
                              Attendere..