Ho partecipato a questa competizione da profano dei TAV e con un fucile comprato da poco, un Franchi Master Trap, usato per la prima volta con un'ottima impressione, ottenendo il punteggio di 45/50 piattelli e classificandomi primo nella 3" cat.
Ho provato durante la gara un'emozione unica, un misto di adrenalina e concentrazione che mi isola dagli altri concorrenti e dall"ambiente che mi circonda. A fine gara mi sono sentito come una batteria scarica.
La finale nazionale di questa gara della Baschieri, dove si incontreranno i finalisti delle diverse regioni sara' al Tav Conselice / Ravenna l'11/12 settembre prossimo.
Le prove saranno fatte questa volta su 100 piattelli.
Senza allenamento ma entrando di diritto nella gara per aver vinto 1 delle 10 Wild Card in palio mi presentero' su quel campo, anche se ho poche chances, cerchero' di fare il mio meglio e so gia' che sara' un'esperienza unica e divertente.
Credo che questo sport, duro e inesorabile, apporti al bagaglio personale un ulteriore controllo delle emozioni di se stessi ineguagliabile rispetto anche ad altri sport.
Da provare almeno una volta nella vita!
Commenta