Vi racconto una storia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Bruchblatt Scopri di più su Bruchblatt
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Bruchblatt
    Ho rotto il silenzio
    • Sep 2023
    • 15
    • Pavia

Vi racconto una storia

Avverto che la storia potrebbe non piacere ai membri più influenti del forum in quanto:

-piazzamento del colpo in piena spalla
    -distanza di tiro siderale
    -niente rametti in bocca, uso di trombette o altri rituali
    -arma usata per l'abbattimento non di produzione tedesca
    -calibro: .308 win (7.62 NATO!!), considerato su questo forum idoneo solo entro i 200 metri, con cui ho fatto questo abbattimento a più di 600 metri

Se queste cose non vi aggradano, siete liberi di chiudere la pagina! Allora, chi vuole sentire la storia?
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6170
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Prima dovresti cortesemente passare nella stanza delle presentazioni.

Ps. La stanza ' racconti di fantascienza ed horror"ancora non c'è ma puoi chiedere all'amministratore di aprirla 😜

Pps. L' unico membro influente sul forum è il padrone di casa. La moderazione offre gentilmente la sua opera affinché il forum rimanga credibile, serio, interessante, cercando di reprimere le attività di disturbo e provocazione da parte di utenti "burloni"......
    Ultima modifica Livia1968; 30-11-23, 08:50.
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• ofbiro
      ofbiro commenta
      Modifica di un commento
      Concordo in pieno.

• matteo1966
      matteo1966 commenta
      Modifica di un commento
      E' tornato il dottore psichiatra
  • Ciccio58
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2008
    • 3026
    • palermo
    • Korthals/orma

Non comprendo la necessità di questa entrata da …perdonami…a gamba tesa da “guascone”, 6 commenti tutti indirizzati a criticare questo o quello.
    ovvio che ognuno abbia le proprie opinioni ed è suo diritto manifestarle , condividere palesarle , ciò perché ci sono sono diverse verità dipende il punto di osservazione ove trovare un proprio equilibrio.
    essere il profeta dell’unica verità o cosa giusta o comportamento ideale , contro chi la pensa diversamente, lo trovo fuori luogo .
    Di le tue opinioni prima di criticare quelle altrui ……dialogo scambio pacato di opinioni , vuote critiche per favore lasciale fuori.
    Scusa ma non ho potuto fare a meno

Commenta

• danguerriero
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 5331
      • ai confini dell'Impero
      • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

E' un brutto periodo questo.... vuoi il clima, il post-covid, altro.....

Nulla che non sia risolvibile con una cura rapida somministrabile da un admin....
      ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• toperone1
        Moderatore Armi e Polveri
        • Dec 2009
        • 1716
        • ossola

dallo stile mi ricorda un altro utente pavese che non si collega più dal luglio scorso. mi pare fosse iscritto al forum anche il di lui fratello, tale braccobaldo delle paludi. Ma, sicuramente, sbaglio...

Commenta

• paolohunter
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2011
          • 9468
          • Romagna

Originariamente inviato da Bruchblatt
          Avverto che la storia potrebbe non piacere ai membri più influenti del forum in quanto:

-piazzamento del colpo in piena spalla
          -distanza di tiro siderale
          -niente rametti in bocca, uso di trombette o altri rituali
          -arma usata per l'abbattimento non di produzione tedesca
          -calibro: .308 win (7.62 NATO!!), considerato su questo forum idoneo solo entro i 200 metri, con cui ho fatto questo abbattimento a più di 600 metri

Se queste cose non vi aggradano, siete liberi di chiudere la pagina! Allora, chi vuole sentire la storia?
          La premessa già non è il massimo......... non ho mai dato le (modeste) sanzioni che mi competono sulla sfiducia preventiva..... vedremo

Punto 1..... tu buttala pure dove ti pare. Hai fatto sesso recentemente ? Se l'hai fatto con adulti consenzienti non ho nessun interesse a conoscere i dettagli di quale "canale" tu abbia usato (attivamente o passivamente sono sempre e solo affari tuoi e della/e persona/e con cui hai fatto l'atto).

Punto 2 ..... qualche tiro siderale (che MAI considererò caccia) l'ho dato pure io, andiamo avanti

Punto 3 ..... neppure io sono particolarmente attento a questi aspetti. In linea di massima, se tiro la mattina, il recupero non si presenta difficile, ho tutta la giornata che sta nascendo per cui ho luce, potrei trovare aiuto, non romperò troppo le scatole a chi mi deve fare centro di controllo......... su 10 volte eseguo un piccolo rituale 7/8 volte, capita che me ne accorgo (di non averlo fatto) quando oramai l'animale è caricato in macchina. Non ho mai pianto per questa grave mancanza. Se il tiro avviene la sera sul tardi, le possibilità di rituale "ultimo pasto" sono molto vicine a zero. Le preoccupazioni di ordine pratico sovrastano la calma e la ritualità che queste cose comportano.
          Io non ho mai fumato ma capisco benissimo chi, dopo il sesso, per rilassarsi si fuma (con gusto) una sigaretta. In fondo è un altro rituale anche quello. Se non te lo senti non ha senso farlo..................... e ne ha molto meno dileggiare chi, invece, a queste tradizioni è molto legato. Ricordo un film sui pellerossa dove, dopo aver ucciso un cervo coda bianca, il protagonista, nell'accarezzare dolcemente l'animale che aveva appena ucciso, lo ringraziava per avergli donato la vita.
          Ho capito perfettamente quel gesto, se lo sentiva e lo ha fatto. Sul ringraziare...... è evidente che l'animale avrebbe volentieri evitato di essere così generoso
          E' un gesto che non ti dice nulla ? Benissimo ma non dileggiare chi ha idee diverse dalle tue. Ti dirò un segreto........ NON HAI RAGIONE e nel dirlo non vinci il primo premio al concorso di più furbo dell'anno. Hai una tua idea ed io la rispetto, cerca di rispettare quelle degli altri (ho scritto chiaramente che sono più le volte che non faccio nulla quindi, da un certo punto di vista, faccio qualcosa di molto simile a quel che fai tu (questo un poco mi terrorizza)

4 la maggior parte delle armi sono di produzione americana, è quindi naturale che siano le più utilizzate, non mi dici nulla di trasgressivo. Purtroppo poche le italiane a canna rigata. Personalmente anche qui non ho razzismi. Ho comprato un'arma rigata di produzione italiana 15 giorni fa, ho comprato questa mattina un'arma di produzione americana ma che, in realtà, è stata prodotta in Giappone. Non so tu ma io ho quasi fatto il giro del mondo in sole due settimane

5 calibro che adoro. Dicevo ieri che ne ho molte (credo 7 od 8) per cui la mia attenzione e preferenza alle sue prestazioni è nota.
          Cosa penso di chi lo utilizza a caccia a 600 metri ? Nulla fino a che non conosco il contesto ed i motivi di un tiro simile (dando per scontato che sono veramente poche le situazioni/aree in Italia dove era impossibile fare diversamente........ e se uno tira a quelle distanze ad animali, usandoli come bersagli di carta, per "sport" o per mettersi alla prova........... gli dico subito e senza passare dal via che è un IDIOTA (bada bene, al momento non ti ho detto nulla di simile, se avevi ottimi motivi ed inderogabili per quel tiro potrei anche dirti "complimenti"... se non li avevi sai già il mio parere). Distanza con un 308w................ siamo sempre li. Se hai un'unica arma.... quella avevi ed hai usato. Se potevi scegliere fra 10 di cui 7 più performanti e lo hai fatto per "sport"........... la risposta allo "sportivo" è sempre la stessa

Commenta

• mick93hunting
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2023
            • 1165
            • toscana

Originariamente inviato da paolohunter

Punto 1..... tu buttala pure dove ti pare. Hai fatto sesso recentemente ? Se l'hai fatto con adulti consenzienti non ho nessun interesse a conoscere i dettagli di quale "canale" tu abbia usato (attivamente o passivamente sono sempre e solo affari tuoi e della/e persona/e con cui hai fatto l'atto).

Punto 3 ..... Ricordo un film sui pellerossa dove, dopo aver ucciso un cervo coda bianca, il protagonista, nell'accarezzare dolcemente l'animale che aveva appena ucciso, lo ringraziava per avergli donato la vita.
            non ho capito il commento al Punto 1, mentre ti volevo chiedere se il film di cui parli nel Punto 3 è la scena iniziale de "L'ultimo dei mohicani" perchè c'è una scena molto simile, con loro che vanno a caccia

Commenta

• Bruchblatt
              Ho rotto il silenzio
              • Sep 2023
              • 15
              • Pavia

Originariamente inviato da Livia1968
              Prima dovresti cortesemente passare nella stanza delle presentazioni.

Ps. La stanza ' racconti di fantascienza ed horror"ancora non c'è ma puoi chiedere all'amministratore di aprirla 😜

Pps. L' unico membro influente sul forum è il padrone di casa. La moderazione offre gentilmente la sua opera affinché il forum rimanga credibile, serio, interessante, cercando di reprimere le attività di disturbo e provocazione da parte di utenti "burloni"......
              Ciao Livia!! Grazie per il preziosissimo consiglio!
              Per curiosità: lei va a caccia nonostante sia donna? In tal caso è molto interessante!

Commenta

• Livia1968
                Livia1968 commenta
                Modifica di un commento
                Ciao Simone, vedo che sei tornato con buone intenzioni....
                Non hai bisogno di ringraziarmi per i consigli , sebbene preziosi sono molto generosa e mi fa piacere distribuirli a chi ne necessita.
                No , non vado a caccia, ho la licenza e l' abilitazione come cacciatore di selezione ma entrambi i cartellini li ho presi per tenerli incorniciati in un grazioso quadretto , le armi le ho comprate solo per poterle pulire , a spararci non ci penso nemmeno perchè mi si possono rovinare le unghie laccate.....
            • Bruchblatt
              Ho rotto il silenzio
              • Sep 2023
              • 15
              • Pavia

Originariamente inviato da Ciccio58
              Non comprendo la necessità di questa entrata da …perdonami…a gamba tesa da “guascone”, 6 commenti tutti indirizzati a criticare questo o quello.
              ovvio che ognuno abbia le proprie opinioni ed è suo diritto manifestarle , condividere palesarle , ciò perché ci sono sono diverse verità dipende il punto di osservazione ove trovare un proprio equilibrio.
              essere il profeta dell’unica verità o cosa giusta o comportamento ideale , contro chi la pensa diversamente, lo trovo fuori luogo .
              Di le tue opinioni prima di criticare quelle altrui ……dialogo scambio pacato di opinioni , vuote critiche per favore lasciale fuori.
              Scusa ma non ho potuto fare a meno
              Chiedo venia, non volevo sembrare un guascone, erano delle semplici premesse per assicurarmi che la discussione non degenerasse, come ho visto succedere più volte in passato quando cercavo qualcosa sul forum prima di iscrivermi

Commenta

• Bruchblatt
                Ho rotto il silenzio
                • Sep 2023
                • 15
                • Pavia

Originariamente inviato da danguerriero
                E' un brutto periodo questo.... vuoi il clima, il post-covid, altro.....

Nulla che non sia risolvibile con una cura rapida somministrabile da un admin....
                Ah caspita, si parla già di admin e di ban? Che regole del forum ho violato?

Commenta

• Bruchblatt
                  Ho rotto il silenzio
                  • Sep 2023
                  • 15
                  • Pavia

Originariamente inviato da toperone1
                  dallo stile mi ricorda un altro utente pavese che non si collega più dal luglio scorso. mi pare fosse iscritto al forum anche il di lui fratello, tale braccobaldo delle paludi. Ma, sicuramente, sbaglio...
                  Chi è? Caspita, per ricordarsi addirittura il mese in cui si è connesso l'ultima volta deve aver lasciato il segno questo utente mio concittadino. Magari lo conosco pure ahah

Commenta

• Bruchblatt
                    Ho rotto il silenzio
                    • Sep 2023
                    • 15
                    • Pavia

Originariamente inviato da paolohunter

La premessa già non è il massimo......... non ho mai dato le (modeste) sanzioni che mi competono sulla sfiducia preventiva..... vedremo

Punto 2 ..... qualche tiro siderale (che MAI considererò caccia) l'ho dato pure io, andiamo avanti

Punto 3 ..... neppure io sono particolarmente attento a questi aspetti. In linea di massima, se tiro la mattina, il recupero non si presenta difficile, ho tutta la giornata che sta nascendo per cui ho luce, potrei trovare aiuto, non romperò troppo le scatole a chi mi deve fare centro di controllo......... su 10 volte eseguo un piccolo rituale 7/8 volte, capita che me ne accorgo (di non averlo fatto) quando oramai l'animale è caricato in macchina. Non ho mai pianto per questa grave mancanza. Se il tiro avviene la sera sul tardi, le possibilità di rituale "ultimo pasto" sono molto vicine a zero. Le preoccupazioni di ordine pratico sovrastano la calma e la ritualità che queste cose comportano.
                    Io non ho mai fumato ma capisco benissimo chi, dopo il sesso, per rilassarsi si fuma (con gusto) una sigaretta. In fondo è un altro rituale anche quello. Se non te lo senti non ha senso farlo..................... e ne ha molto meno dileggiare chi, invece, a queste tradizioni è molto legato. Ricordo un film sui pellerossa dove, dopo aver ucciso un cervo coda bianca, il protagonista, nell'accarezzare dolcemente l'animale che aveva appena ucciso, lo ringraziava per avergli donato la vita.
                    Ho capito perfettamente quel gesto, se lo sentiva e lo ha fatto. Sul ringraziare...... è evidente che l'animale avrebbe volentieri evitato di essere così generoso
                    E' un gesto che non ti dice nulla ? Benissimo ma non dileggiare chi ha idee diverse dalle tue. Ti dirò un segreto........ NON HAI RAGIONE e nel dirlo non vinci il primo premio al concorso di più furbo dell'anno. Hai una tua idea ed io la rispetto, cerca di rispettare quelle degli altri (ho scritto chiaramente che sono più le volte che non faccio nulla quindi, da un certo punto di vista, faccio qualcosa di molto simile a quel che fai tu (questo un poco mi terrorizza)

4 la maggior parte delle armi sono di produzione americana, è quindi naturale che siano le più utilizzate, non mi dici nulla di trasgressivo. Purtroppo poche le italiane a canna rigata. Personalmente anche qui non ho razzismi. Ho comprato un'arma rigata di produzione italiana 15 giorni fa, ho comprato questa mattina un'arma di produzione americana ma che, in realtà, è stata prodotta in Giappone. Non so tu ma io ho quasi fatto il giro del mondo in sole due settimane

5 calibro che adoro. Dicevo ieri che ne ho molte (credo 7 od 8) per cui la mia attenzione e preferenza alle sue prestazioni è nota.
                    Cosa penso di chi lo utilizza a caccia a 600 metri ? Nulla fino a che non conosco il contesto ed i motivi di un tiro simile (dando per scontato che sono veramente poche le situazioni/aree in Italia dove era impossibile fare diversamente........ e se uno tira a quelle distanze ad animali, usandoli come bersagli di carta, per "sport" o per mettersi alla prova........... gli dico subito e senza passare dal via che è un IDIOTA (bada bene, al momento non ti ho detto nulla di simile, se avevi ottimi motivi ed inderogabili per quel tiro potrei anche dirti "complimenti"... se non li avevi sai già il mio parere). Distanza con un 308w................ siamo sempre li. Se hai un'unica arma.... quella avevi ed hai usato. Se potevi scegliere fra 10 di cui 7 più performanti e lo hai fatto per "sport"........... la risposta allo "sportivo" è sempre la stessa
                    Il 308 ha energia e velocità più che sufficienti per tirare fino a 450-500 m con buona traiettoria (wind drift non molto diverso da quella di un 270 o di un 7 rem mag usando palle analoghe con una differenza di circa 3 cm a 400 metri con un vento trasversale di 10 km/h) e ottima espansione/performance terminali (con una palla relativamente morbida). Oltre circa 500 metri, la maggior parte delle cariche non garantisce espansione della palla all'impatto con i tessuti molli (soprattutto se si parla di un piccolo capriolo) quindi sono d'accordo che 600 m sono troppi. A 600 metri non tirerei mai a un animale in quanto le già molte variabili diventano ancora di più e diventano più decisive e difficili da valutare.
                    quindi una carabina in 308 per tiri entro i 500 m (meglio 400-450) non ha niente da invidiare a un calibro convenzionale considerato "più teso".

Commenta

• Bruchblatt
                      Ho rotto il silenzio
                      • Sep 2023
                      • 15
                      • Pavia

.. e come temevo, la storia non la vuole sentire nessuno, che disdetta!

Grazie comunque a tutti per il prezioso contributo nella discussione e per la chiacchierata piacevole e cordiale :)

Weismandail! Buona caccia!

Commenta

• deca
                        ⭐⭐
                        • Jan 2015
                        • 673
                        • liguria

Sarò controcorrente ma a me interessa...
                        La premessa non mi trova d'accordo in tutto ma in più d'uno sul forum ha scritto cose simili perciò non vedo il problema, oltretutto nulla di ciò che hai scritto è illegale...
                        DAi racconta...

Commenta

• cioni iliano
                          cioni iliano commenta
                          Modifica di un commento
                          Ottima riflessione. A priori non dovremmo ostracizzare alcuno.
                      • Massimiliano
                        Amministratore - Fondatore
                        • Mar 2005
                        • 13342
                        • Lugano
                        • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Originariamente inviato da Bruchblatt
                        .. e come temevo, la storia non la vuole sentire nessuno, che disdetta!

Grazie comunque a tutti per il prezioso contributo nella discussione e per la chiacchierata piacevole e cordiale :)

Weismandail! Buona caccia!
                        Quello che devi temere, con thread e post come questo, e' la reazione ad un utente che ha il solo scopo di accendere polemiche.
                        Ammonizione alla prossima sei fuori.

thread chiuso.
                        Massimiliano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..