Caccia e allenamento...
Comprimi
X
-
La panza del Cacciatore è panza di birra. La panza di birra non è panza. È allargamento del punto vita noto fenomeno di adeguamento morfologico utile alla stabilizzazione che serve ad affrontare i terreni più difficili. 🤓😂 4👍 1Commenta
-
La tua visione mi consola e... Stabilizza😂😂😂😂😂😂😂😂 1Commenta
-
Io dopo tanti anni ho ripreso ad allenarmi tre volte la settimana a nuoto... Circa 2 km in media a allenamento... Niente di che però mi ha dato molto più fiato e benessere muscolare... Poi aggiungo quasi tutte le sere giretto in bici o camminata... In stagione di caccia comunque mi ci vuole un mesetto per essere a puntino... Poi però vado come un treno🤣🤣🤣🤣Commenta
-
Buonasera, la resistenza fisica con il lavoro che faccio non mi manca (faccio l idraulico) scale tutti i giorni per mooolte volte con carichi piu o meno pesanti, movimento continuo per 8 ore, poi a casa, poi i figli poi la moglie poi i cani ecc ecc
Tutto questo senza fare quasi mai attività fisica come si deve se non in occasioni sporadiche, fumatore da anni , ho un ginocchio che inizia a dare qualche problema, la spalla dx spesso mi duole forse per usura, per non parlare della schiena dove soffro di lombalgia da praticamente sempre
Uno penserà: sei un rottame, effettivamente per avere appena 50 anni non sono al massimo della forma, ma se uno lavora da 35 anni in condizioni non ottimali che vuoi pretendere?
Però quando si parte per andare a caccia tutto si allevia, camminate per ore senza pensare mai alla stanchezza se non alla sera, le gambe sembrano rinascere a nuova vita, la passione riesce a fare miracoli!!!!!!
PS complimenti leggo che siete molto sportivi......Commenta
-
-
👍 1Commenta
-
Ciao,
invecchiando da selvatico montanaro continuo ad andare in montagna e mi tengo " allenato".
Ho 73 anni e non ho problemi anche a fare molti metri di dislivello.
La velocità è quasi nulla, essendomi rimasto il "vizio" di guardare l orologio in partenza e in arrivo.
Ho commesso e continuo a commettere un grande errore !!!
Troppo spesso, per stanchezza e pigrizia, non faccio gli allungamenti ai muscoli.
E' basilare, soprattutto in età avanzata.
Oggi a saltare sulla moto ( ha la sella un po' altina) faccio fatica e , se dovessi fare un ruzzolone, andrei a pezzi.
RICORDATE GLI ALLUNGAMENTI !!
Dopo lo sforzo e come abitudine !!
Ciao
Guli511
Commenta
-
Ad arrivare come te a 73 anni ci metterei la firma . Gli allungamenti ( da noi conosciuti come stretching) sono esercizi tanto semplici quanto miracolosi e sarebbero da fare appena scesi dal letto , prima e dopo qualsiasi attività che comporti il movimento di un muscolo. In teoria....
Poi nella pratica interviene la fretta, dai un'occhiata all'orologio , pensi al traffico, alle mille cose da fare e ti dici che quella fase la puoi saltare........
Comunque , le volte che mi impongo di farli , i doloretti cervicali dovuti alla postura scorretta davanti al pc o chinata sullo schermo dello smartphone, spariscono.
-
-
Commenta
-
La carne 2-3 volte al mese, pesce 4-6 volte al mese, uova 30-40 al mese, Dolci zero solo miele da amici.Commenta
-
La carne fa male a chi non la mangia. Ovvio che occorre equilibrio. Variabilità è la norma. 1 uovo o più al giorno non sono la regola.👍 2 -
6-7 uova a settimana, a meno di problematiche particolari, sono ottimali.
Soprattutto se di galline ruspanti.
Fonte ottima di proteine. Soprattutto a colazione, è una abitudine buona per regolare la glicemia nella mattinata👍 1
-
-
Io mangio tutto carne a go go pesce non mi fa impazzire uova fresche a volontà e sono ancora vivo a 30 anni... Non capisco la nuova moda che la carne fa male🤔
Allego link del mio sugo di cinghiale🤣👍 3Commenta
-
-
con l'età che oramai mi mette tra gli adultidiventa sempre più importante la preparazione fisica, prima quando ancora allenavo a volley tre sere alla settimana palestra e facevo la prima mezz'ora , quarantacinque minuti di ginnastica a livello abbastanza alto , in più estate ho casa sulle dolomiti e le passeggiate con un buon dislivello non mancavano , tutto ciò mi permetteva di arrivare a settembre in ottima forma. adesso ,purtroppo, una difficile metabolizzazione dei carboidrati , le poche ferie ad agosto e l'aver abbandonato il volley hanno fatto di me un signore con un po' di pancia e fagiani e pernici in appennino godono delle mie difficoltà. ma prometto che per l'apertura sarò pronto
😀 1Commenta
-
Un signore con la tartaruga rovesciata ( non è pancia) dimostra di essere una persona che preferisce la morbidezza delle forme alla spigolosità del rigore che poi, in genere, rispecchia anche quella del carattere......
Anche se poi di eccezioni ce ne sono ....conosco certi con certe panze che definirli aguzzi(ni) è fargli un complimento.....😁😀 1🥰 1
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da BOROBuongiorno a Tutti , oggi parliamo di allenamento che per inciso oltre che per i nostri cani è importantissimo anche per noi. Cosa e come dobbiamo allenare...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da BeccofinoBuonasera,volevo sapere dei consigli su come aumentare la resistenza fisica del cane durante le uscite,ho notato che ci sono cani che pur avendo la lingua...
-
Canale: L' addestramento
-
-
da Livia1968Buongiorno, come tutti i felici (
) amanti del cane da ferma, sto ed ho, approfittato di questo tanto agognato breve periodo, per riscaldare i motori....
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
Salve, volevo proporre questo sondaggio, se sareste favorevoli o contrari all'idea di una forma di caccia a scelta per cacciatore:
- appostamento fisso
si, sono favorevole9.09%2no, non sono favorevole90.91%20-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
da Livia1968Carissimi tutti, è sempre un piacere quando il forum ha l'occasione di offrire un contributo culturale.
Questa opportunità , oggi, ce la da l'autore di un libro che ci riguarda in maniera particolare perchè , oltre a raccontare la storia di un Campione del Tiro italiano di cui pochi conoscono e ne ricordano le imprese, ci regala la visione di uomo che con le armi viveva , sia come sportivo sia nei momenti di libertà dai suoi impegni agonistici , cioè a caccia.
Lascio...-
Canale: Articoli
17-01-25, 18:48 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta