Allenamento cani. Utilità e benefici.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Livia1968 Scopri di più su Livia1968
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6116
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Allenamento cani. Utilità e benefici.

Buongiorno, come tutti i felici () amanti del cane da ferma, sto ed ho, approfittato di questo tanto agognato breve periodo, per riscaldare i motori.

Trovo utilissimo far rivivere ad i cani determinate situazioni , specialmente in sicurezza visto che il pericolo forasacchi è facilmente eludibile.

Personalmente l' obiettivo, oltre a sperare in un incontro , è quello di riabituarmi a leggere il cane.
    Io caccio con 2 cani , anzi , siccome siamo in 2 , cacciamo con 4.
    In allenamento è fondamentale vedere come si comportano i cani in questa situazione.

Competizione e gelosia di cani che vivono assieme possono inficiare il lavoro corretto di ciascuno di essi.

Quando si caccia con più di un cane si necessita di un lavoro di squadra che sia al tempo stesso indipendente .

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG-20240904-WA0006.jpg  Visite: 22  Dimensione: 282.7 KB  ID: 2431216

Ultima modifica Livia1968; 06-09-24, 08:09.
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz
  • Generale Lee
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2012
    • 6061
    • Cairo Montenotte
    • Bracco Italiano Argus

Una volta era un periodo di festa, ora preferisco evitare il deserto degli ATC, il povero Argus non trovando nulla e avendo una grande avidità venatoria finisce a cercare gli ungulati, che sono l'unica bestia presente nelle zone di casa insieme ai lupi, e non mi piace la cosa.

Aspettiamo serenamente il 15 che apra l'azienda faunistica venatoria.

Commenta

• BORO
      Moderatore Veterinaria
      • Oct 2016
      • 179
      • piacenza

Non volevo parlarne perchè mi aveva fatto male , sono uscito due volte con i cani , la prima il sabato dopo il lancio di fagiani e pernici effettuati tre giorni prima ed ho trovato, in un paio d'ore , il clima non permette di più , otto fagiani . Ripetuta la zona il sabato seguente trovati 2 fagiani e tre spiumate esito di volpi e/o gatti . Deprimente , i soliti selvatici da ripopolamento non in grado di difendersi e che prima dell'apertura ( si parla del 29 settembre ) saranno diventati cibo per nocivi.

Commenta

• Livia1968
        Livia1968 commenta
        Modifica di un commento
        Io ho trovato un buon posto. Non effettuano lanci e nonostante la presenza evidente e numerosa di volpi , i pochi selvatici sono affidabili. E poi la mia Bia , nel caso di incontro con una volpe, saprebbe cosa fare. E la volpe lo sa....😜

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..