merli

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

nettuno56 Scopri di più su nettuno56
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • nettuno56
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2010
    • 1047
    • firenze
    • setter inglese

merli

sentito che concerti ? La mattina mi svegliano i merli , per me molto graditi e per voi?
    sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina
  • Prince
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 2481
    • Velletri(RM)
    • spinone e breton

Il canto di certe specie di uccelli è sempre un piacere sentirlo, altri come le tortore o i corvidi lo sono molto meno!!!! Ovviamente spero ke non smettano mai di cantare e di allietarci le giornate!!!
    Damiano B.

Commenta

• _Lee
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2010
      • 1582
      • Abbadia L. - Lecco

ho contato 4 coppie nelle siepi vicino casa, speriamo che le loro covate vadano a buon fine senza che gatti randagi e cornacchie le distruggano...
      cantano (anche ora) come dei forsennati!

Commenta

• giannettiluciano
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2008
        • 3103
        • riotorto, Livorno, Toscana.
        • denny-setter inglese

[QUOTE=nettuno56;577608]sentito che concerti ? La mattina mi svegliano i merli , per me molto graditi e per voi?[/QUOTE [:-bunny] Ma di quali concerti parli?forse quelli di qualche cantautore? i merli l'hai sterminati tutti col flobert sparandogli dalla finestra di casa,l'uccellini quando ci fu la neve l'hai sistemati per le feste con le tagliole e i gremignoli..popo' di bracconiere!:-pr
        giannetti luciano

Commenta

• robbra50
          • Jul 2009
          • 160
          • fiano romano (RM)
          • epagneul breton springer spaniel

Ho contato quattro nidi di merli nel mio giardino , ma anche di cardellini e verzellini. I passeri, numerosi fino a tre anni fa, sono fortemente dimunuiti senza una apparente ragione.Sto facendo un censimento dei nidi intorno casa e tutto sembra procedere bene , c'è un gran da fare ovunque ed i canti cominciano anche di notte. Rondini arrivate ,ma sempre scarse, rondoni non ancora, nè estatini.

Commenta

• pompeos
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2011
            • 1050
            • Brindisi
            • breton manto tricolore

[wel] ciaoo qualcuno sa dirmi perchè i controllori venatori in genere sono molto amici dei bracconieri?
            La natura...semplicemente meravigliosa...aiutala

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Quelli che c'ho nel pozzetto stanno tutti zitti [:D] e se provano a fiata' gli risistemo la pratica una volta per tutte[:D]
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• iacopo
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 1479
                • Valle del Diavolo
                • setter inglese springer spaniel

Il canto del merlo è veramente un'opera d'arte, e quando riusciamo ad imitarlo possiamo considerarci dei veri aertisti !

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

Ieri pomeriggio andavo in auto da Ostia verso Fiumicino a un certo punto su una strada di campagna vedo un animale in mezzo alla strada che sbatteva forte le ali, credevo fosse un uccello investito, mi fermo e con mia sorpresa vedo due merli che si accapigliavano di brutto, uno sotto e uno sopra due maschi, se ne davano tante ma tante che non si sono nemmeno accorti che arrivavo io, tant'e' che li presi con le mani, li tenevo una di fronte all'altra e ancora si prendevano a insulti, li ho lasciati andare uno per volta si sono messi di fronte a 20 mt uno dall'altro e continuavano a fischiarsi addosso[:D] ma se puo' essere piu' fessi, se era un gatto a capitarci sopra si era fatto una super magnata[:-cry]
                  Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• mincio75
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2009
                    • 4639
                    • Fiumicino(ROMA)
                    • Pointer

A maure'....ma stai sempre a Fiumicino a prende l'animali??? Cefali spigole papere merli ahahah:-pr
                    tira fori le bolognesi ...daiiiii che mo' magnenoooo[fiuu]
                    saluti...Lorenzo[:-golf]
                    Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

Originariamente inviato da mincio75
                      A maure'....ma stai sempre a Fiumicino a prende l'animali??? Cefali spigole papere merli ahahah:-pr
                      tira fori le bolognesi ...daiiiii che mo' magnenoooo[fiuu]

Tu stai sempre a giro ma io al canale c'ero pure ieri sera e....non magnava un cavolo[:-cry]

Commenta

• nettuno56
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2010
                        • 1047
                        • firenze
                        • setter inglese

shifoso!!!!!!

[QUOTE=giannettiluciano;577676]
                        Originariamente inviato da nettuno56
                        sentito che concerti ? La mattina mi svegliano i merli , per me molto graditi e per voi?[/QUOTE [:-bunny] Ma di quali concerti parli?forse quelli di qualche cantautore? i merli l'hai sterminati tutti col flobert sparandogli dalla finestra di casa,l'uccellini quando ci fu la neve l'hai sistemati per le feste con le tagliole e i gremignoli..popo' di bracconiere!:-pr
                        Brutto finocchio di un livornese............
                        sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina

Commenta

• zoro85

bellissimi i merli....mi viene in mente la scena del film di celentano "il bisbetico domato"

Commenta

• alcione tsa
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2009
                            • 4361
                            • Ischia
                            • cocker

Originariamente inviato da zoro85
                            bellissimi i merli....mi viene in mente la scena del film di celentano "il bisbetico domato"
                            Proprio il Celentano che sparava addosso ai cacciatori???
                            Lo stimavo,ma dopo quel film,ODIO assoluto!!!

Commenta

• zoro85

Originariamente inviato da alcione tsa
                              Proprio il Celentano che sparava addosso ai cacciatori???
                              Lo stimavo,ma dopo quel film,ODIO assoluto!!!
                              comunque e pur sempre un film.....il problema è il sistema che non è equilibrato ma esasperato....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..