Matrix...il caso di Avetrana!!!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Gion Scopri di più su Gion
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Gion
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2009
    • 1449
    • Dolomiti Unesco
    • setter inglese

    #1

    Matrix...il caso di Avetrana!!!!

    Vedendo ieri sera la trasmissione su canale 5 di Matrix sul caso di Avetrana, sono rimasto alquanto scosso...ma e' giusto propagandare certe scene e dichiarazioni sconvolgenti senza alcun pudore?? Discutiamone con rispetto. [:-cry]
  • zaza
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 4114
    • frosinone
    • SETTER

    #2
    io oggi al tg ho visto la ricostruzione chemichele misseri faceva sul come ha buttato la piccola sara nel pozzo spiegando paso passo i gesti fatti ocn la corda e mimendo lui le posizioni del corpo.
    personalmente avrei preferito non vederlo è stata una scena troppo cruda nei suoi aspetti...le cose si possono direma ci sono mille modi per dirleè quello a mio avviso è stato il più duro.

    Commenta

    • giannettiluciano
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2008
      • 3103
      • riotorto, Livorno, Toscana.
      • denny-setter inglese

      #3
      Si,vero!certe scene e dichiarazioni sono un po' troppo forti,sarebbe stato meglio evitare di mostrarle e farle ascoltare in maniera cosi' cruda!cmq secondo me ancora piu' sconvolgente e' il fatto che per gli ultimi tre omicidi piu' eclatanti gli inquirenti non stanno cavando un ragno dal buco,vedi Yara,Melania e Avetrana..quest'ultima sta diventando quasi una soaft-opera al pari di Beatiful,un posto al sole..o del contadino Pacciani degli anni 80'!c'e' qualcosa che non funziona?[:-bunny]
      giannetti luciano

      Commenta

      • fongaros
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 6847
        • Verona
        • Setter Inglese Pointer Inglese

        #4
        Originariamente inviato da giannettiluciano
        c'e' qualcosa che non funziona?[:-bunny]
        Sì finché i TG daranno notizia di come si è risaliti a catturare i colpevoli. Certe cose non dovrebbero essere dette, specialmente dai TG, figuriamoci poi se ci fanno perfino i serial televisivi. I metodi investigativi non dovrebbero mai essere divulgati.

        Commenta

        • lavinia

          #5
          Personalmente credo che la televisione italiana si faccia troppo scudo del diritto di cronaca violando l'ovvio buon gusto. Ma anche la magistratura in questo caso non fa una figura migliore.
          Se si pensa a tutte le trasmissioni dedicate al caso da agosto ad oggi, alle parole dette e scritte, ai processi televisivi, al totale silenzio della parte lesa (la famiglia Scazzi) e alla logorroica attività verbale degli accusatori (cronisti,giornalisti,subrettè,presentatori,pupe e pupi,scrittori di infimo livello e chiunque dotato di un pass per mediaset e rai)...penso che questa triste vicenda sia il macabro teatrino della follia italiana, senza misura,senza cognizione,senza gusto e senza rispetto. Nè per i defunti nè per i familiari nè per gli accusati che comunque...andrebbe ricordato,si è innocenti fino a prova contraria. Cosa che sembra sia stata dimenticata considerato la facilità con cui la dignità umana viene diffamata. Ecco cos'ho visto nell'intera vicenda, diffamazione, solo tanta diffamazione. Prima hanno diffamato quella povera bambina, disegnandola come l'adolescente precoce che fugge di casa in cerca di droga e sesso, per poi al ritrovamento piangerne la bontà,la serietà e maturità. Sono stati diffamati i genitori, un padre lontano e una madre che non piange...tranne poi lodarne la forza di fede e l'assenza di lacrime in video. Si è diffamato un paese, una regione, l'intero sud, accusato di omertà. Si è fatto un bouquet di accusati, diffamandoli e incolpandoli, per poi dissociarsi da una possibile e fattibile denuncia per diffamazione pronunciando la solita stupidissima frase "usiamo il condizionale". Come se l'uso del condizionale non infangasse una persona, come se un accusa velata, fatta su un mezzo pubblico come stampa e tv non distruggesse il futuro di una persona. Chiediamo cosa succederebbe se una di quelle tre persone fosse in realtà innocente, mandereste, dopo la sentenza d'innocenza vostra figlia a prendere i pomodori nell'orto dove l'aspetta una Cosima o un Misseri? Prendereste a lavoro una Sabrina. I processi dovrebbero essero fatti davanti ad un giudice e non in uno studio televisivo. Povera Italia...ci ritroviamo una D'Urso col martelletto e i GFini come avvocati...ci ritroviamo una giustizia approssimativa e un "diritto della persona" labile e vulnerabile.

          Commenta

          • pompeos
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2011
            • 1050
            • Brindisi
            • breton manto tricolore

            #6
            Perche? Se ne parla troppo e voi lo state facendo[stop]
            La natura...semplicemente meravigliosa...aiutala

            Commenta

            • lavinia

              #7
              Non è parlarne,è come e quanto se ne parla.Tutti leggendo un giornale,o ascoltando il TG si fanno un'idea personale su ciò che viene detto o scritto.
              E come si farebbe in un bar,ok parlarne.
              Ma da qui a rendere pubblici i documenti legali,o mandare in onda la descrizione dettagliata fatta dal reoconfesso dell'omicidio...è un'assurdità che solo in Italia accade. Sconfinano dal diritto di cronaca toccando la sete di sangue/morte/disperazione.
              Non so se mi sono spiegata o se mi sono persa nel mio lungo elucubrare [:-bunny][:D]
              Gion non ha chiesto di parlare del fatto in se, ma ha chiesto di parlare del modo che hanno i mass media di eccedere nell'informazione...in questo caso,il caso Scazzi,ma potrebbe essere fatto un discorso generale,e su molti altri casi [:D]

              Commenta

              • chartpolski

                #8
                E' vero, è tutto molto morboso...:(((

                ---------- Messaggio inserito alle 07:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:43 PM ----------

                in televisione, volevo dire...e tutti parlano parlano sanno tutto....

                Commenta

                • PaoLeo
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2007
                  • 2350
                  • Piacenza

                  #9
                  è una discussione che ho sentito spesso anche in casa a cena. siamo tutti d'accordo, però quando provo a prendere il telecomando e cambiare... "aspetta un attimo!". se succede così dappertutto, poi non capisco cosa si ha da lamentarsi: se cambiassimo canale il problema sarebbe bello che risolto perchè quelli dell'informazione se ne fragano, guardano solo lo share.


                  altro discorso la fuoriuscita di informazioni, non mi vengano a dire che non le vendono le informazioni, tra tribunali e caserme e questure, non riesco proprio a credere che non si sappia chi fa uscire le notizie, è che si parano il culo perchè gli conviene, ma che ci prendono per fessi?
                  ____________________________________________

                  Paolino

                  Commenta

                  • fabryboc
                    Moderatore Setter & Pointer
                    • Dec 2009
                    • 8031
                    • piemonte
                    • setter inglese e griffone Korthals

                    #10
                    Gli avvoltoi impallidiscono.......

                    Lo schifo vero sono quelle facce da c....o falsamente contrite che ci hanno marciato per mesi con loro programmi idioti ...la morte, specie se con risvolti morbosi fa audience, d'altronde basta vedere le folle di curiosi a fare le foto coi telefonini sui luoghi degli ultimi delitti (Cogne in primis), per capire che siamo veramente alla frutta.

                    Vi rendete conto di quanto siamo SANI coi nostri cani nel bosco ??????
                    Mala tempora currunt

                    Commenta

                    • Claudio 57

                      #11
                      Originariamente inviato da lavinia
                      Personalmente credo che la televisione italiana si faccia troppo scudo del diritto di cronaca violando l'ovvio buon gusto. Ma anche la magistratura in questo caso non fa una figura migliore.
                      Se si pensa a tutte le trasmissioni dedicate al caso da agosto ad oggi, alle parole dette e scritte, ai processi televisivi, al totale silenzio della parte lesa (la famiglia Scazzi) e alla logorroica attività verbale degli accusatori (cronisti,giornalisti,subrettè,presentatori,pupe e pupi,scrittori di infimo livello e chiunque dotato di un pass per mediaset e rai)...penso che questa triste vicenda sia il macabro teatrino della follia italiana, senza misura,senza cognizione,senza gusto e senza rispetto. Nè per i defunti nè per i familiari nè per gli accusati che comunque...andrebbe ricordato,si è innocenti fino a prova contraria. Cosa che sembra sia stata dimenticata considerato la facilità con cui la dignità umana viene diffamata. Ecco cos'ho visto nell'intera vicenda, diffamazione, solo tanta diffamazione. Prima hanno diffamato quella povera bambina, disegnandola come l'adolescente precoce che fugge di casa in cerca di droga e sesso, per poi al ritrovamento piangerne la bontà,la serietà e maturità. Sono stati diffamati i genitori, un padre lontano e una madre che non piange...tranne poi lodarne la forza di fede e l'assenza di lacrime in video. Si è diffamato un paese, una regione, l'intero sud, accusato di omertà. Si è fatto un bouquet di accusati, diffamandoli e incolpandoli, per poi dissociarsi da una possibile e fattibile denuncia per diffamazione pronunciando la solita stupidissima frase "usiamo il condizionale". Come se l'uso del condizionale non infangasse una persona, come se un accusa velata, fatta su un mezzo pubblico come stampa e tv non distruggesse il futuro di una persona. Chiediamo cosa succederebbe se una di quelle tre persone fosse in realtà innocente, mandereste, dopo la sentenza d'innocenza vostra figlia a prendere i pomodori nell'orto dove l'aspetta una Cosima o un Misseri? Prendereste a lavoro una Sabrina. I processi dovrebbero essero fatti davanti ad un giudice e non in uno studio televisivo. Povera Italia...ci ritroviamo una D'Urso col martelletto e i GFini come avvocati...ci ritroviamo una giustizia approssimativa e un "diritto della persona" labile e vulnerabile.
                      Ti quoto al 100%

                      Commenta

                      • yanez
                        ⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 229
                        • Avellino
                        • pointer

                        #12
                        S T O M A C H E V O L E !
                        Non dico altro.
                        Yanez

                        Commenta

                        • enricosaraullo
                          • Jan 2006
                          • 183
                          • Teramo, Teramo, Abruzzo.
                          • bracco,setter,segugio.spinone

                          #13
                          Durante l'ultima guerra si portava il grano all'ammasso, oggi i cervelli, altrimenti non si spiega il proliferarsi di trasmissioni in cui si dibattono, senza averne titolo o conoscenza, degli ultimi efferati omicidi. Pur essendo lontano anni luce dal personaggio Vittorio Sgarbi condivido quanto da lui affermato a proposito del flop della sua trasmissione: "la gente preferisce Sara, Yara ecc anzichè parlare di arte". Che lo faccia la tv commerciale è un conto ma che sia la TV di stato ( a cui sono obbligato a pagare il canone) è un'altro paio di maniche. Penso che sia un disegno voluto per distrarre l'opinione pubblica dai vari problemi dell'Italia. Parlare di disoccupazione, di pensionati che tirano a campare con 500€ al mese, di un'Italia che arranca? Troppo impegnativo e faticoso meglio andare a a guardare nel buco della serratura, meglio il gossip.

                          Commenta

                          • antonioskeet
                            ⭐⭐
                            • Feb 2009
                            • 439
                            • Milano

                            #14
                            [grrrr]dico solo una cosa.....BASTA non sè nè può più...........[:142][:142][:142]
                            Antonioskeet[:-golf]

                            www.cacciacinghiale.com

                            Commenta

                            Argomenti correlati

                            Comprimi

                            Attendere..