Racconti di caccia : le scene più belle!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

wollf Scopri di più su wollf
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • wollf
    ⭐⭐
    • Feb 2014
    • 629
    • bari
    • Drahthaar

Racconti di caccia : le scene più belle!

In tanti anni di caccia vi sarà capitato sicuramente un episodio particolare,un'azione del vostro ausiliare indimenticabile,una scoperta di una zona con panorama mozzafiato,un carniere super ,un selvatico che vi ha dato filo da torcere,insomma sarebbe bello raccontarci, di scene vissute che hanno lasciato un segno nel nostro bagaglio di ricordi.
    Da piccolino passavo ore nei circoli di caccia, ad ascoltare vecchi cacciatori che si raccontavano scene di caccia . i tempi cambiano ,ultimamente evito di frequentare circoli !!!!
    Spero che partecipate in molti a questa discussione,esternando le vostre più particolari esperienze!!

Vi racconto la mia più recente......,a volte ci rido su , na figuraccia...!!!
    Apertura al colombaccio ,ci rechiamo con un mio amico, di primo mattino , in una zona di buon transito, al fianco il mio D.D., arriva il primo colombaccio ,il mio amico con un colpo secco lo atterra ,subito dietro altri colombacci decido di non staccare il D.D.per non deviare i selvatici ,e riesco ad intercettarne un'altro ,quindi ordino il riporto al d.d.,....primo riporto della stagione tutto ok ,il mio amico nel frattempo si reca nel punto della caduta ma niente non riesce a trovarlo la vegetazione troppo alta,gli dico di non preoccuparsi tanto ci pensa il D.D. .
    Avendo prima localizato il punto di caduta ,mando il D.D. per il secondo riporto,stranamente dopo un giretto durato pochi secondi il d.d. lascia quella zona e si allontana nella zona opposta, questa scena mi fa incavolare ,giustamente il mio amico comincia ad elencare apprezzamenti al mio D.D., non riesco a capire eppure ho visto cadere secco il colombaccio !!!Richiamo il D.D. gli indico per la seconda volta il punto di caduta ordinandogli il riporto e lui riparte,....ma come da copione si ripete esattamente la stessa storia...lui abbandona quella zona per recarsi alla zona opposta ,non ascolta più i miei comandi ,eppure addestramento intenso!!!!!!!
    Rabbia e delusione , oltre a sopportare le risate del mio amico!!! Nel frattempo riesco ad intravvedere il D.D. che cerca beatamente a circa 300 metri dalla zona di caduta io arrabbiatissimo riesco a bloccarlo a terra con un fischio,mi avvicino ..,lui sempre a terra gli metto il guinzaglio e lo riporto per l'ennesima volta sul punto di caduta del colombaccio sparato dal mio amico,gli riordino il riporto e il d.d. parte esattamente alla direzione opposta,.....[:142] , immaginate la mia rabbia e le risate del mio amico che non pensava neanche più ai colombacci che gli passavano di fianco,alla fine mi sono arreso il d.D. sparito dall'orizonte, ORMAI RASSEGNATO ,mi giro e spero di tirare ad altri colombacci,................, qui viene il bello[occhi].., vedo arrivare il D.D. con un colombaccio ferito,si ferma difronte mi guarda....,[:-clown]sicuramente anche se non esplicitamente ...me ne ha dette tante!!!!!!!
    Mi sono vergognato nel vero senso della parola ed ho chiesto scusa al mio grande D.D White!!!!!
    Dedicato al mio amico Vincenzo:-pr:-pr:-pr.
  • parsifal69
    ⭐⭐⭐⭐
    • Jul 2011
    • 10479
    • cittanova rc

A metà degli anni '80 ero un adolescente che andava dietro al padre, facevamo anche parte di una squadra da cinghiali in un paese limitrofo, eravamo tra i pochi non locali, ma era bello ed entusiasmante scoprire sempre nuovi posti e nuovi paesaggi.

Una domenica, nel tardo pomeriggio, dopo una battuta massacrante ma infruttuosa, eravamo tutti al completo vicino alle macchine a mangiare e bere, immaginatevi la scena e considerate che Franco Neri su noi calabresi al riguardo non ha inventato veramente nulla, il bello di quei post-battuta era che ognuno portava qualcosa da casa, e quel qualcosa oltrechè essere buono era sempre abbondante, per non parlare poi del vino.

Alla fine, satolli e allegretti, qualcuno pensò bene di fare tiro al volo con scatole e piatti.

Quel giorno era ospite per la prima volta un fighetto tutto in ghingheri, uno con la puzza un pò sotto il naso, poca confidenza e tanta aria di superiorità, del genere oddio dove sono capitato.

Bene, quando finirono i piatti di plastica e i cartoni, qualcuno pensò bene di passare a una bottiglia di vetro, il problema fu che il lancio, dato probabilmente il vino e il troppo entusiasmo fu non solo alto ma anche molto lungo, e la bottiglia, ovviamente mancata dal cecchino di turno, planò come una bomba sul parabrezza della macchina quasi nuova dell'ospite fighetto, disintegrandolo completamente!!!

Le reazioni furono diverse, chi sbiancò, chi restò a bocca aperta, la maggior parte, purtroppo, cominciò a ridere a crepapelle.

A rifondere il danno il lanciatore maldestro nemmeno ci pensò, derubricando il tutto a incidente fortuito di caccia.

E il fighetto??? Non disse nemmeno una parola, più tardi se ne andò col vento sulla faccia, da allora mai più visto nè sentito, ancora oggi c'è qualcuno che imita la sua faccia quando vide il suo parabrezza andare in frantumi.

A pensarci però, col senno di poi, che maleducati che fummo, tutti quanti..... [:D][:D][:D]
    Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• helpcomputers
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2009
      • 1649
      • ATC fi4
      • setter

vi racconto questa di cui sono stato testimone e protagonsta Diversi anni fa in una giornata di caccia a beccacce sul crinale dell'appennino (sentiero 00) quando ancora non c'era il Parco delle Foreste Casentinesi, incontrai due miei conoscenti anche loro a beccacce. Alle mia domanda com'è andata uno mi dice che ne hanno trovate due e prese una. Come a confermare mette mano alla carniera dell'amico e estrae la beccaccia. Come apre la mano, questa PRENDE IL VOLO E SE NE VA[:-clown]. Non vi dico le facce di tutti e tre. Io non ce l'ho fatta a trattenermi e mi sono messo a ridere a crepapelle sfottendo la mira e[bi] dicecendo che l'haveva abbattuta facendogli paura da farla svenire. [sdeng]Si è anche offeso
      Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• lacopo giuseppe
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2014
        • 5614
        • roma
        • setter

Correva l'anno 1980 come al solito della mia vita di cacciatore stavo dietro al mio setter gonzaghenis del famoso giudice di gara Cavalier Marchetti (che CANE) ,quando lo vedo fermare e iniziare una lunga guidata ,capisco che aveva l'animale davanti che prendeva terreno x cercare di seminare il cane quando a circa 50 metri dal cane vedo involarsi una fagiana , e senza fare alcun rumore parlo di sbattito di ali si nasconde dietro il ramo di una grossa quercia, ovviamente lei non si era accorta di me quindi individuato il ramo la miro con calma e invece di venire giù la fagiana e venuto giù il ramo di netto era pure bello grosso (s.etienne 70 3 stelle) la povera fagiana o perche mi aveva visto e si era mossa nel preciso momento di premere il grilletto o che ne so io invece di volare dietro l'albero mi vola davanti la faccia , seconda padella ,a quel punto la poverina mi fà un cerchio sulla testa e cerca scampo su un maggese talmente pulito senza nessuno ostacolo ,conscio che mi rimaneva il terzo colpo la miro talmente bene che ancora sto chiedendo spiegazioni che tipo di vitamina le ho sparato, volava meglio di prima. Ma come si dice la caccia è sempre domani riparto x la ricerca ,sulla tarda mattinata vedo quel meraviglioso CANE in ferma in un dirupo nonostante lo incitavo x farla volare il CANE rimaneva fermo , nel mio povero cervello si insinua la certezza della fagiana di prima mi dicevo non vola perche ferita ,dunque arrivo nel cespuglio in fondo al dirupo vado a dare un calcio nel cespuglio mi sbilancio x la forte pendenza vado a finere con il sedere x terra nel mentre con mio grande stupore invece della fagiana mi vola il nonno che talmente impaurito mi schizza il suo disprezzo sul braccio . Inutile dire la mia amarezza nei confronti del mio migliore Amico. ritornai tardi quel giorno a casa i tel. ancora non esistevano ,mia moglie vedendomi depresso mi chiese cortesemente se volevo mangiare qualcosa di particolare ;Giuro gli chiesi 2 uova in PADELLA.
        Cari saluti.

Commenta

• Maury
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 1451
          • La Spezia
          • Griffoni Korthals

La mia giornata indimenticabile la postai, quando accadde, nel 2012, ne ripropongo il racconto, che ancora mi emoziona ........

Saluti, Maurizio.
          Not all who wander are lost.

Commenta

• mesodcaburei
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2015
            • 8871
            • Donceto, Valtrebbia(pc)
            • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Grandissimo Maury...
            Giornata,fantastica...la caccià è umanità ..

Commenta

• Cristian
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2012
              • 4739
              • Lombardia
              • Setter Inglesi

Tre sabati fa decido di andare nel secondo ATC.
              Giungiamo sul posto e sono già presenti 5 cacciatori "locali".
              Scambiamo 4 chiacchiere e mentre aspetto che il gps si colleghi, loro sganciano i cani e partono.
              Pochi minuti dopo, il gps è collegato, faccio scendere i cani e come consuetudine Casey provvede a espletare i suoi bisogni sulla ruota della macchina.
              Poi parte in direzione degli altri cacciatori, e a non più di 20 metri dalla macchina, inizia una bellissima filata e entra in ferma[occhi]
              Guardo un po' perplesso il mio compagno di caccia e gli dico..."Carlo Casey è in ferma[occhi]"
              Mentre ci avviciniamo per servirlo, si rannicchia su di sè e...si mette a fare cacchina[:142][:142][:142]
              La "tensione" scende e ci facciamo due risate mentre aspettiamo che abbia finito [:D] ma appena finito di fare i bisogni, invece che "raspare" il terreno come suo solito, lentissimamente rientra in ferma [occhi] Chiudo il fucile e vado a servirlo..guidata, ferma...parte una fagiana...Casey porta [;)]
              Per la cronaca poi abbiamo incontrato uno dei cacciatori che aveva assistito alla scena e mi ha detto...scusa ma stamattina il tuo cane era in ferma o stava c......[:D]?
              È proprio vero che quando chiama chiama [:D][:D][:D]
              Dio salvi la Regina.
              Smell the flowers while you can.

Commenta

• wollf
                ⭐⭐
                • Feb 2014
                • 629
                • bari
                • Drahthaar

Grazie amici un piacere leggere i vostri racconti ,momenti di vita ,la caccia è anche questo ,dai coraggio altre storie ,diamo movimento a questa discussione.[brindisi]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..