winchester sx3 vs benelli crio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fly 92 Scopri di più su fly 92
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fly 92
    ⭐⭐
    • Aug 2011
    • 467
    • Morolo (FR)
    • cocker spaniel inglese-Maya

winchester sx3 vs benelli crio

Qualcuno mi sa dare qualche consiglio se prendere un sx3 o un crio confort tech?[:-glass]
    Chi non ha mai posseduto un cane,non sa cosa voglia dire essere amato. "Arthur Schopenhauer"
  • igoroma
    ⭐⭐
    • Jun 2011
    • 774
    • fiumicino
    • jack russel

winchester sx3 ho visto i filmati su you tube e mi piace propio...sapete quanto costa?
    GOD SAVE THE HUNT
    [ciao]

Commenta

• fly 92
      ⭐⭐
      • Aug 2011
      • 467
      • Morolo (FR)

ho già chiesto al mio armiere e me lo venderebbe sui 600\700euro.
      Chi non ha mai posseduto un cane,non sa cosa voglia dire essere amato. "Arthur Schopenhauer"

Commenta

• igoroma
        ⭐⭐
        • Jun 2011
        • 774
        • fiumicino
        • jack russel

Dovrebbe essere un buon fucile perchè da quello che ho capito è prodotto da Winchester su progetto della browning. Ci vorrebbe qualcuno che lo ha usato e smontato per avere un giudizio anche sulla maccanica perchè il prezzo è buono, sul sito della winc.. sta a 1300dollari circa.
        GOD SAVE THE HUNT
        [ciao]

Commenta

• raffaellocrio
          ⭐⭐
          • Oct 2008
          • 554
          • ALATRI
          • SPRINGER SPANIEL---Kira

secondo me il crio senza pensarci, forse xke sono benellista malato... unico problema è il prezzo di listino 1.999€.... c'è na bella differenza di prezzo, bisogna valutare rapporto qualità/prezzo...
          Christian [;)]

Commenta

• francesco7410
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2010
            • 1582
            • Camaiore(LU)
            • pointer

Apparte che a me piacciono le novità, comunque mi sembra un ottimo ficile l' SX3 e visto anche il prezzo non starei tanto a pensarci... Comunque il Benelli è un gran bel fucile. Un Saluto

Commenta

• Luca76
              ⭐⭐
              • Sep 2011
              • 927
              • Cavriglia
              • Springer Setter

Ciao,
              sono fucili completamente diversi ed un paragone è assolutamente impossibile da fare, l' SX3 è un fucile a recupero di gas, il Crio è il classico Benelli con il sistema inerziale....ecco come la penzo io:

1- chi va a caccia con il cane, tendenzialmente, spara poco e dato che i fucili a recupero di gas ( lasciando perdere tutte le c*****e che ti propinano di pistoni autopulenti ecc.. ) hanno bisogno di più manutenzione rispetto a quelli inerziali, diciamo che poi, alla fine, il lavoro è equiparabile all' altro.

2- il sistema di recupero a gas è più dolce rispetto all' inerziale, specialmente con le cariche da 34 grammi in sù, ciò ti permette di doppiare il colpo più facilmente perchè, tendenzialmente, il fucile impenna meno.

3- il sistema a testina rotante dei Benelli è soggetto a dare problemi se il fucile riceve degli sbalsi violenti esempio se ti capita di saltare un fossetto, la testina, spesso, esce di sede, non ti accorgi di niente, sembra chiusa ed invece l' otturatore non è a fine corza e ti lascia a piedi sul più bello con relativa eresia di dissenzo.[:142]

Se pratichi la caccia da appostamento ( oppure non riesci a rinunciare ai Benelli come il sottoscritto[:D] ) per quanto riguarda la pulizia hai una marcia in più, io il fucile lo pulisco ogni 31 dicembre, nè una volta in più, nè una volta in meno, mai dato problemi, inoltre, le nuove calciature in polimeri funzionano benissimo ed il rinculo secco tipico dei sistemi inerziali, viene smorzato tanto. Di contro, purtroppo, il prezzo è esagerato ( gruppo Beretta.... ) ma, se posso darti un consiglio, se ti piace il Crio Confort, prova a guardare l' M2 Confort, costa molto meno e chi ce l' ha è rimasto veramente soddisfatto.
              CIAO!!!
              La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....

Commenta

• fly 92
                ⭐⭐
                • Aug 2011
                • 467
                • Morolo (FR)

Grazie Luca, io tendenzialmente pratico la caccia ai tordi e colombacci e sto valutando l'sx3 dato che la winchester fa parte del gruppo Browning che è una altra grandissima marca, ora vedrò.[:-bunny]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..