winchester sx3 vs benelli crio
Comprimi
X
-
winchester sx3 vs benelli crio
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio se prendere un sx3 o un crio confort tech?[:-glass]Chi non ha mai posseduto un cane,non sa cosa voglia dire essere amato. "Arthur Schopenhauer" -
Dovrebbe essere un buon fucile perchè da quello che ho capito è prodotto da Winchester su progetto della browning. Ci vorrebbe qualcuno che lo ha usato e smontato per avere un giudizio anche sulla maccanica perchè il prezzo è buono, sul sito della winc.. sta a 1300dollari circa.GOD SAVE THE HUNT
[ciao]Commenta
-
secondo me il crio senza pensarci, forse xke sono benellista malato... unico problema è il prezzo di listino 1.999€.... c'è na bella differenza di prezzo, bisogna valutare rapporto qualità/prezzo...Christian [;)]Commenta
-
Apparte che a me piacciono le novità, comunque mi sembra un ottimo ficile l' SX3 e visto anche il prezzo non starei tanto a pensarci... Comunque il Benelli è un gran bel fucile. Un SalutoCommenta
-
Ciao,
sono fucili completamente diversi ed un paragone è assolutamente impossibile da fare, l' SX3 è un fucile a recupero di gas, il Crio è il classico Benelli con il sistema inerziale....ecco come la penzo io:
1- chi va a caccia con il cane, tendenzialmente, spara poco e dato che i fucili a recupero di gas ( lasciando perdere tutte le c*****e che ti propinano di pistoni autopulenti ecc.. ) hanno bisogno di più manutenzione rispetto a quelli inerziali, diciamo che poi, alla fine, il lavoro è equiparabile all' altro.
2- il sistema di recupero a gas è più dolce rispetto all' inerziale, specialmente con le cariche da 34 grammi in sù, ciò ti permette di doppiare il colpo più facilmente perchè, tendenzialmente, il fucile impenna meno.
3- il sistema a testina rotante dei Benelli è soggetto a dare problemi se il fucile riceve degli sbalsi violenti esempio se ti capita di saltare un fossetto, la testina, spesso, esce di sede, non ti accorgi di niente, sembra chiusa ed invece l' otturatore non è a fine corza e ti lascia a piedi sul più bello con relativa eresia di dissenzo.[:142]
Se pratichi la caccia da appostamento ( oppure non riesci a rinunciare ai Benelli come il sottoscritto[:D] ) per quanto riguarda la pulizia hai una marcia in più, io il fucile lo pulisco ogni 31 dicembre, nè una volta in più, nè una volta in meno, mai dato problemi, inoltre, le nuove calciature in polimeri funzionano benissimo ed il rinculo secco tipico dei sistemi inerziali, viene smorzato tanto. Di contro, purtroppo, il prezzo è esagerato ( gruppo Beretta.... ) ma, se posso darti un consiglio, se ti piace il Crio Confort, prova a guardare l' M2 Confort, costa molto meno e chi ce l' ha è rimasto veramente soddisfatto.
CIAO!!!La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....Commenta
-
Grazie Luca, io tendenzialmente pratico la caccia ai tordi e colombacci e sto valutando l'sx3 dato che la winchester fa parte del gruppo Browning che è una altra grandissima marca, ora vedrò.[:-bunny]Chi non ha mai posseduto un cane,non sa cosa voglia dire essere amato. "Arthur Schopenhauer"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mirkinoCedo per conto di un amico, le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 250 WINCHESTER AA TRAP 32 grammi piombo 8 NICHEL...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Cedo a chi è interessato queste 100 cartucce winchester di vecchia produzione, bossolo compression forming con chiusura termosaldata al centro e innesco...
-
-
-
da SalimbeniVideo recensione del cannocchiale termico InfiRay TUBE TL35 V2
Buona sera a tutti.
Questa volta, grazie alla collaborazione del distributore...-
Canale: Il mondo delle ottiche
10-03-23, 20:13 -
-
da GambettoneVisto l'aria che tira, finito il pacco di munizioni Winchester Extreme point di cui posso parlare solo bene, voglio provare ad utilizzare delle munizioni...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Alex78Buongiorno a tutti, sono entrato recentemente in possesso di un Raffaello Elegant del 2007. Il fucile monta una canna tradizionale gigliata cam.76 da...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta