Ciao Madonna
Che cosa pensate di Germania ed i tedeschi?
Comprimi
X
-
Che cosa pensate di Germania ed i tedeschi?
Salve- nel radio ho ascolto alcun che mi ha disturbato un po. Fino ad ora ho sempre incontrato amici in Italia, non ho mai incontrato una persona che mi avrebbe disprezzato. Ma sul programma di Rai c `erano alcuni raggazzi che vogliono emigrare in Australia o Kanada. Il moderatore l`ha chiesto perché loro non vorrebbero lavorare in Germania. La risposta era molto chiaro... Ed io ero distrubato, davvero...
Ciao Madonna -
Il problema è che troppo spesso si sente disprezzare qualcuno o qualcosa senza conoscere!
Inoltre davanti ad una telecamera ci si sente più sbruffoni...........questo vale per l'italiano quanto per il tedesco, l'americano o il messicano.
Tu che hai esperienza con molti italiani sicuramente ti sarai fatta un'idea su di noi.
Non credo che uno o più ragazzi italiani rappresentano il nostro popolo!
[:-golf]
Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil] -
[:-golf]E' pur vero che spesso, da "der spiegel" in poi, i tedeschi non sono stati tanto teneri con noi italiani.....pane al pane, vino al vino...
Come Tu non hai apprezzato degli stupidi luoghi comuni sui tedeschi, a noi disturbano degli stupidi luoghi comuni sugli italiani....e almeno i nostri sono stati espressi da degli idioti sconosciuti e non da importanti organi d'informazione...[:-golf]Mala tempora curruntCommenta
-
Una mia opinione, di persone per bene ne esistono tantissime anzi sono convinto che sono il 99,9% ma consideriamo che lo 0,1% di IMBECILLI dovranno pure esistere.... è una legge della natura. Certo offendere una popolazione intera non è nobilissimo, ma ..."chi non ha peccato scagli la prima pietra".
CordialitàCommenta
-
Ciao Madonna buon giorno.Vedi noi italiani abbiamo una travagliatissima storia nazionale,prima vissuta dai nostri nonni poi dai nostri padri,certo far scorrere buon sangue fra i nostri popoli è un po' difficile , se poi periodicamente qualche vostro giornale ci deride riaffiorano vecchi rancori mai sopiti .Come tutti i popoli abbiamo virtù e debolezze, ma non per questo possiamo essere " derisi e calpesti"(parole di Goffredo Mameli nell' inno nazionale)In questa Europa dei popoli, fatta essenzialmente per scongiurare guerre dobbiamo essere soprattutto rispettosi vicendevolmente evitando atteggiamenti provocatori e denigratori. Personalmente non ho niente contro il popolo tedesco , anche se mio zio è morto a Cefalonia, ma quando leggo gli scritti di der Spighel mi irrito:Un cordialissimo saluto Stefanosigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvagginaCommenta
-
Non leggere giornali o riviste, non ascoltare radio o televisione, ma fare conoscenza diretta. Internet ci da una grande opportunita'. Conoscersi di persona, e poi ci si fa una idea piu' precisa. E tanti stereotipi cadono.Salve- nel radio ho ascolto alcun che mi ha disturbato un po. Fino ad ora ho sempre incontrato amici in Italia, non ho mai incontrato una persona che mi avrebbe disprezzato. Ma sul programma di Rai c `erano alcuni raggazzi che vogliono emigrare in Australia o Kanada. Il moderatore l`ha chiesto perché loro non vorrebbero lavorare in Germania. La risposta era molto chiaro... Ed io ero distrubato, davvero...
Ciao MadonnaUltima modifica Alessandro il cacciatore; 06-02-12, 10:20.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Spesso tutti noi siamo diversi da come ci descrivono gli altri, bisognerebbe che ognuno di noi si facesse le proprie esperienze, in modo da poter esprimere la vera propria idea.
Io sono stato spesso in Germania, ho soggiornato la, ho ospitato numerosa gente dalle terre d'oltralpe...che posso dire.
Di essermi sempre trovato benissimo.
Salutoni
Dr.Pronti ad ogni battaglia...
Commenta
-
Comunque sono molto meglio le tedesche dei tedeschi...Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Ho madonna,potessi tornare indietronel 1976 quando lavoravo nella Bremsey in hylden Kreis Mettman di sicuro non sarei tornato piu a casa mia.Peccato che a 17 anni la testa non è sulle spalle.Comunque io personalmente non ho avuto modo di avere a che dire con nessuno,ricordo che non a hanno mai accettato una mancia e se c era l opportunita ti tenevano la porta aperta se dovevi entrare o stavi uscendo. Un saluto VittorioCommenta
-
i nazionalismi esasperano sempre i rapporti fra gli uomini. Bisognerebbe che ciascuno di noi si sentisse solo quelo che siamo: esseri umani cittadini del mondo I confini gli hanno inventati pochi potenti per tutelare le loro immense proprietà e i media sfrucugliano il fuoco delle etnie perchè sono proprietà dei potenti e hanno bisogno che ciascuno veda un nemico nell'altro. Poi quando ci conosciamo di persona o anche per esempio su un forum ci accorgiamo che i luoghi comuni su un popolo o una etnia non esistono. Hai tutto il mio rispetto Madonna pechè ti reputo una brava persona, poi puoi essere anche assiro babilonese ma resti sempre brava
ciao marcoNessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.Commenta
-
forse di recente ha disturbato un pò la sentenza dell'AIA che ha bloccato il risarcimento agli eredi delle vittime delle stragi dei nazisti, per il resto dobbiamo essere fieri di vivere in una europa unita insieme al popolo tedescoCommenta
-
Grazie a tutti- uno dei miei antenati era un italiano- purtroppo mio padre è morto- non posso domandarlo, non so il nome di mio antenato. Ma io amo l`Italia e voglio bene agli amici italiani! Non ho mai incontratto un italiano non gentile... ciao MadonnaCommenta
-
Scusate ma i luoghi comuni e gli stereotipi sono presenti nella mente di ciascun popolo....molte lo si fa senza nemmeno accorgersi...non dico per questo che sia giusto, però è anche vero che noi in quanto italiani abbiamo anche un sacco di stereotipi verso altri popoli che usiamo contro di loro quotidianamente.....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Camoscio61Volevo solo condividere un articolo che mi hanno inviato
Lascio a voi il commento su quanta distanza ci separa dai tedeschi nella considerazione...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
-
da MattoneVi giro questo interessante documentario sui neocacciatori in Germania
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=XItnVNzBdWY[/VIDEO]-
Canale: Chiacchierando
21-06-19, 15:25 -
-
da pippoadadisponibili n° 2 cuccioli di bassotto tedesco a pelo duro colore nero focato, nati il 4/1/2020 sesso maschile, iscritti LOI figli di Asia (LO14165271)...
-
Canale: Annunci cucciolate utenti
-
-
da emacoxSalve a tutti. Volevo ringraziare e presentarmi brevemente al forum. Mi chiamo Emanuele, anni 40, romano di nascita, vivo in Germania, legato da cari...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta