Questa e' la giustizia italiana

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

oberkofler Scopri di più su oberkofler
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • oberkofler
    ⭐⭐⭐
    • May 2009
    • 2835
    • Veneto

Questa e' la giustizia italiana

invece questa e' la giustizia Usa

io preferisco di gran lunga la seconda
  • beppe p.
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 2692
    • genova
    • cocker spaniel inglese

è allucinante...adesso abbiamo leggittimato chiunque a rubare,e guai a difendersi...
    bisognerebbe prendere il giudice che ha emesso questa sentenza e mandarlo a tagliare l'erba sul bordo delle autostrade...
    http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

Continuo a pensare che gli USA siano anni luce davanti a noi avranno i loro problemi e i loro difetti ma nella giustizia rispetto a noi e non solo, sono avanti anni luce. In quel paese ti puoi difendere da solo da noi nessuno ti difende ma se tu lo fai da solo ti fanno il culo a prescindere.....che paese di m.....a il nostro![stop]
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• camomilla65
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 6838
        • ROMA (Tuscolano)

Io invece sono convinto che l'Italia sia uno di quei paesi che abbia la miglior legislazione soprattutto sui reati gravi, il problema è, secondo me, l'interpretazione ed i vari cavilli giudiziari che possono renderti fortunato o colpevole!
        Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

Commenta

• mariohl

Originariamente inviato da camomilla65
          Io invece sono convinto che l'Italia sia uno di quei paesi che abbia la miglior legislazione soprattutto sui reati gravi, il problema è, secondo me, l'interpretazione ed i vari cavilli giudiziari che possono renderti fortunato o colpevole!
          abbi pazienza io dissento totalmentel ti vengono a rubare in casa ti difendi e sei considerato colpevole di abuso di legittima di difesa. la prossima volta stendiamo il tappeto ai ladri magari con la piantina della casa e un buon caffe caldo queste sentenze tendono a incentivare la microcriminalita ,certo non e' colpa dei giudici ma di chi ha fatto queste leggi , sui reati gravi abbiamo la migliore legislazione basta che collaborano e vanno anche in crociera e godono anche di tanti privilegi che la vittima sicuramente non gode .si potrebbe andare avanti per delle ore su questi argomenti,parliamo di caccia che e' meglio ciao mario

Commenta

• camomilla65
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2009
            • 6838
            • ROMA (Tuscolano)

In Italia puoi difenderti se ti entrano in casa........la difesa deve essere uguale all'offesa, non puoi sparare per uccidere un ladro se questi ha un cacciavite ed un piede di porco!
            Il 41bis (regime odiato dai mafiosi) esiste solo da noi!
            In Spagna non si possono fare bliz durante le ore notturne ma solo di giorno, in Germania non esistono le intercettazioni perchè provengono dal periodo del Muro, in Olanda se ti passa un corriere con un Kilo di cocaina sono obbligati dalle loro leggi ad effettuare l'arresto immediato...........da noi, salvo scoperte occasionali, si tende a far passare, pedinare e prendere la fonte finale!
            Che poi non ci siano problemi, anche tanti, e leggi sbagliate sono pienamente d'accordo!
            Quando parlo di cavilli giudiziari e interpretazione mi riferisco al fatto che per lo stesso reato il poveraccio paga mentre il potente oppure il fortunato si salva..........ma la legge è la stessa.
            E' la certezza della pena che da noi non esiste o perlomeno in parte!
            Poi Mario rispetto in toto la tua opinione e non pretendo di farti cambiare idea!
            Una cosa è certa se dipendesse da me.............anche Satana scapperebbe!
            Un saluto!

Commenta

• mariohl

ciao roberto non e' una polemica personale e' solo che io penso che la proprieta' privata intendo la casa . per me ci debba entrare solo chi dice il proprietario e le forze dell' ordine per controlli. ciao mario

Commenta

• jean72

Ciao Camomilla, ..ma la legge è la stessa????... secondo me in Italia la legge è... QUASI! "uguale per tutti"....
                io non dico di arrivare al punto(come faceva Aldo,a Mai dire goal, "il pulotto svizzero" che Spara a "uno" solo perchè calpesta l'aiuola.....) ma giudicarmi per "eccesso" di difesa,quando uno,o più "persone", entrano in una proprietà privata(casa,deposito, rottamaio ecc,..luoghi "chiusi" )mi sembra un pò troppo, cosa dovremmo tenere sul comodino per essere alla pari,..un coltello(lama uguale), unpiede di porco, una mazza, una pistola, un cacciavite e... la sveglia per andare a lavorare??? ed in più, aspettiamo di "prenderle", per non reagire troppo eccessivamente......

il rottamaio ha sbagliato? si! a non andare al poligono..... avrebbe reagito con solo 2-3colpi....

a parte le "battute", per me sentenza Sbagliata.

Ciao[:-golf]

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

In Italia puoi difenderti se ti entrano in casa........la difesa deve essere uguale all'offesa, non puoi sparare per uccidere un ladro se questi ha un cacciavite ed un piede di porco!

Roberto il discorso potrebbe avere una logica se il tizio in questione venisse ammazzato senza che potesse aver fatto uso dell'attrezzo sopracitato.....ma se ti da' una botta in testa col piuede di porco o ti buca col cacciavite e TU lo uccidi sparandogli, passi lo stesso i soliti guai....ma che caxxate sono queste? Ma davvero davvero IO mi dovrei mettere al suo pari in casa mia, fermandolo e andando a cercare per casa un attrezzo per comparare il suo e poter fare cosi' una sorta di duello rusticano per far vedere al pm di turno che alle armi bianche IO son piu' bravo di lui? E se nel frattempo il secondo complice gira per casa e ammazza moglie e figli? allora come finira'?
                  Ah beh in tal caso il povero ladro avra' avuto la necessarieta' dell'atto che ha fatto e IO saro' sempre col rimorso della mia famiglia distrutta perche' lui e' un povero disaddato e IO uno ricco che avrei dovuto spalancargli la porta della mia proprieta'........
                  Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• camomilla65
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 6838
                    • ROMA (Tuscolano)

Aspettate un attimo sicuramente non mi sono spiegato bene!
                    Riguardo i video, ho il vostro stesso disgusto per il primo (Italia) e sono favorevole ad una legge che tuteli sempre la difesa della proprietà privata che trovo sacrosanta.
                    Io facevo un discorso generale dove il più delle volte è l'errata attuazione che porta le nostre leggi, che trovo abbastanza positive nel compesso, ed essere considerate all'acqua di rose.......certo di leggi sbagliate ce ne sono ed andrebbero cambiate!
                    Aggiungiamo che l'Italia, paese cattolico nella sua maggioranza, è soggetto ad influenze esterne e, di conseguenza, determinate decisioni i nostri politichesi non vogliono o non possono prenderle!
                    Spero di esser stato più chiaro!

Commenta

• BENELLI.78
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2009
                      • 2041
                      • Napoli
                      • Springer Spaniel inglese

sparare 14 pistolettate a dei ladri disarmati non mi sa tanto di legittima difesa.14 li spari in un conflitto a fuoco,questo gli ha scaricato l'intero caricatore.
                      Nell'episodio americano,bhe il processo si deve sempre fare,poi magari esce assolto,in democrazia si fa cosi'.non si fanno le cose a occhio.
                      Mira bene sbaglia poco

Commenta

• Avvocatocb
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2009
                        • 3408
                        • Bari

Secondo la mia personalissima e modestissima opinione mi tengo tutta la vita il diritto italiano e la legge italiana. Fidatevi: la sentenza del giudice che voi tanto contestate è ineccepibile dal punto di vista processuale. Questa sentenza è stata oggetto di una discussione in un convegno giuridico pochi giorni fa.
                        Il giudice ha applicato la normativa in maniera impeccabile. Poi si può essere d'accordo o meno ma il giudice ha fatto il suo preciso dovere piaccia o no. So che spesso è difficile da capire ma il giudice non deve ragionare con "la pancia" ma deve (o dovrebbe) applicare la normativa al caso concreto.
                        Non sono queste le sentenze incredibili.
                        Ultima modifica Avvocatocb; 18-07-12, 01:42.
                        Avv. Luca Cecinati

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
                        Socrate

Commenta

• oberkofler
                          ⭐⭐⭐
                          • May 2009
                          • 2835
                          • Veneto

eccolo qua' il diritto italiano

Commenta

• cicalone
                            Celsius °C
                            • Dec 2008
                            • 19936
                            • Ostia Lido Roma
                            • cane da lecco

Il problema non e' il giudice che ha applicato bene la legge ma solo che la stessa e' super sbagliata e andrebbe cambiata[:-bunny]

Commenta

• Avvocatocb
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2009
                              • 3408
                              • Bari

Il giudice Mori è sempre stato critico nei confronti della giustizia italiani, nei confronti dei suoi colleghi e nei confronti di tutto il mondo giustizia. E' il massimo conoscitore della legislazione sulle armi ed è una persona altamente preparata e competente.
                              Mi permetto sommessamente però di affermare che ciò che dice sulla giustizia non è un assioma incontrovertibile.
                              Lui vede la giustizia dall'alto del suo essere giudice io la vedo dal basso del mio essere avvocato.
                              Oltretutto la sua critica nei confronti dei suoi colleghi non credo abbia portato a enormi cambiamenti.
                              La giustizia italiana non funziona non per colpa delle leggi ma perchè facendo un esempio banale non si fa un concorso di funzionari di cancelleria dal 1997.
                              La giustizia non funziona perchè nelle cancellerie non c'è la carta per fare le fotocopie.
                              La giustizia non funziona perchè ci sono pochi giudici e quelli che ci sono a volte dormono.
                              La giustizia non funziona perchè ci sono avvocati che per 100 euro fanno una causa.
                              La giustizia non funziona perchè tra giudici e avvocati non c'è il minimo rispetto reciproco.
                              La giustizia non funziona perchè non si rispettano i temini imposti dalla legge.
                              La giustizia non funziona perchè la politica ha interesse che la giustizia non funzioni.
                              La giustizia non funziona perchè il ministro della giustizia è sempre uno che di giustizia non ci capisce una mazza.
                              La giustizia non funziona perchè molti di noi cercano nella giustizia non una difesa di un proprio diritto ma un mezzo per speculare.
                              Forse è meglio che la finisca qui.
                              Scusatemi ma sull'argomento francamente sono molto sensibile....
                              Ultima modifica Avvocatocb; 18-07-12, 17:14.
                              Avv. Luca Cecinati

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
                              Socrate

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..