Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buonasera a tutti! Possiedo un Benelli crio confort corredatocon tre canne di d diversa lunghezza( 61cm,70cm e 75cm)....
Montandole sul fucile,in tutte e tre mi sono accorto che rimane un filo di luce (ovviamente parlo di qualche decimo al massimo) fra l'occhiello della canna ed il serbatoio....a differenza dell'appoggio della canna con il castello dove non passa neppure lo spessimetro più sottile....
Vi chiedo,è normale che sia così e una volta stretto bene con forza il tappo,non provoca nessun effetto negativo sul punto di impatto della rosata o è meglio mettere uno spessore in modo che non sia luce neppure lì?
Grazie mille a tutti!
Buonasera a tutti! Possiedo un Benelli crio confort corredatocon tre canne di d diversa lunghezza( 61cm,70cm e 75cm)....
Montandole sul fucile,in tutte e tre mi sono accorto che rimane un filo di luce (ovviamente parlo di qualche decimo al massimo) fra l'occhiello della canna ed il serbatoio....a differenza dell'appoggio della canna con il castello dove non passa neppure lo spessimetro più sottile....
Vi chiedo,è normale che sia così e una volta stretto bene con forza il tappo,non provoca nessun effetto negativo sul punto di impatto della rosata o è meglio mettere uno spessore in modo che non sia luce neppure lì?
Grazie mille a tutti!
Metti 2/3 spessori di foglio di ottone o carta di Spagna che dir si voglia . Cosi' la canna sparerà in centro e non in basso!
Se si spessora troppo la canna tenderà a sparare in alto !
Con i Benelli attuali è raro che ci siano giochi importanti ma con i 121 era d'obbligo verificare bene l'accopiamento canna serbatoio e castello !!!
Ciao Carlo
Grazie mille a tutti!
È successo che un mio 121 sparava basso.
Su indicazione di Gianluca Garolini mi sono procurato delle rondelle, poco più larghe del diametro del piolo (dove entra l'occhione) e dopo varie prove in placca, con rondelle di spessore diverso, sono riuscito a portare la rosata al centro del punto mirato.
Buongiorno a tutti, un mio amico qualche tempo fa cogliendo l'occasione, ha acquistato un alcione con la sua canna originale + una canna che il signore...
Buongiorno a tutti,
vorrei condividere con voi la mia esperienza con la polvere BP100 e varie palle da 28g e 32g sparate con una canna slug da 50cm....
Buonasera a tutti, vorrei chiedervi un consiglio. Visto che uso canne slug/cilindriche e praticamente circa una volta a settimana sparo almeno 50 cartucce...
Buongiorno,
come suggerito da Duecanne nel mio post precedente, ho preso le varie informazioni e ripropongo il post per i soli canna liscia....
05-08-23, 14:40
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta