Luce occhiello-serbatoio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pablo Scopri di più su pablo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pablo
    • Nov 2012
    • 114
    • ravenna
    • Breton

Luce occhiello-serbatoio

Buonasera a tutti! Possiedo un Benelli crio confort corredatocon tre canne di d diversa lunghezza( 61cm,70cm e 75cm)....
    Montandole sul fucile,in tutte e tre mi sono accorto che rimane un filo di luce (ovviamente parlo di qualche decimo al massimo) fra l'occhiello della canna ed il serbatoio....a differenza dell'appoggio della canna con il castello dove non passa neppure lo spessimetro più sottile....
    Vi chiedo,è normale che sia così e una volta stretto bene con forza il tappo,non provoca nessun effetto negativo sul punto di impatto della rosata o è meglio mettere uno spessore in modo che non sia luce neppure lì?
    Grazie mille a tutti!
  • carlino6745
    ⭐⭐
    • Feb 2014
    • 515
    • verona
    • segugio

Originariamente inviato da pablo
    Buonasera a tutti! Possiedo un Benelli crio confort corredatocon tre canne di d diversa lunghezza( 61cm,70cm e 75cm)....
    Montandole sul fucile,in tutte e tre mi sono accorto che rimane un filo di luce (ovviamente parlo di qualche decimo al massimo) fra l'occhiello della canna ed il serbatoio....a differenza dell'appoggio della canna con il castello dove non passa neppure lo spessimetro più sottile....
    Vi chiedo,è normale che sia così e una volta stretto bene con forza il tappo,non provoca nessun effetto negativo sul punto di impatto della rosata o è meglio mettere uno spessore in modo che non sia luce neppure lì?
    Grazie mille a tutti!
    Metti 2/3 spessori di foglio di ottone o carta di Spagna che dir si voglia . Cosi' la canna sparerà in centro e non in basso!
    Se si spessora troppo la canna tenderà a sparare in alto !
    Con i Benelli attuali è raro che ci siano giochi importanti ma con i 121 era d'obbligo verificare bene l'accopiamento canna serbatoio e castello !!!
    Ciao Carlo

Commenta

• claudio 58
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2009
      • 1366
      • lecce
      • Kurzhaar

Originariamente inviato da pablo
      Grazie mille a tutti!

È successo che un mio 121 sparava basso.

Su indicazione di Gianluca Garolini mi sono procurato delle rondelle, poco più larghe del diametro del piolo (dove entra l'occhione) e dopo varie prove in placca, con rondelle di spessore diverso, sono riuscito a portare la rosata al centro del punto mirato.

Ci vuole un pò di pazienza ma ne vale la pena.
      Claudio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..