Vorrei avere consigli e sapere problemi che potremmo affrontare.
Caccia in Macedonia
Comprimi
X
-
Caccia in Macedonia
Ciao ragazzi, i primi di settembre partiamo in auto per la Macedonia con i cani di un amico e con tre fucili di propietà e max 200 cartucce a testa da Brindisi per Igoumenitsa e ci dirigiamo verso Salonicco per poi passare il confine greco-macedone.
Vorrei avere consigli e sapere problemi che potremmo affrontare. -
Se vai per cacciare solo quaglie sappi che in Macedonia lanciare migliaia e migliaia di capi d'allevamento è la prassi, poi può capitare di trovarne miste, cioè selvatiche e moltissime d'allevamento!
dal tronde di cosa ci meravigliamo nessun selvatico in questo pianeta può resistere ad una pressione venatoria numerosissima ed agguerrita sopratutto senza limiti di abbattimento, purtroppo dove passa la maggior parte dei nostri connazionali insieme ai colleghi francesi non cresce nemmeno l'erba,per cui bisogna continuamente immettere,comunque meglio andare in una delle tante aziende faunistico venatorie sparse nel nostro paese aiuteremo l'economia....
saluti -
Se la Macedonia non fa parte della Comunita' Europea all'arrivo a Bari nascono i problemi piu' grossi, anche se dovreste averne rientrando in Grecia, fatevi rilasciare i certificati veterinari per la selvaggina e attenti al CITES
Occhio in particolare sulle specie che farete rientrare con voi ci sono denunce e procedimenti penali per alcune di loro. salutatemi Jgoumenitsa!Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Tutte le specie inserite nel gruppo CITES se importate in italia portano a sequestro e denuncie penali, quindi occhio al rientro
Lo ripeto non so se la Macedonia rientra nella CE se non ci rientra state in campana[:-bunny]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
non rientre, ma un amico mi ha detto che una volta passato il confine Macedono-Greco il problema è superatoinquanto in CE si possono trasportare derrate alimentari tra cui selvaggina e neanche a Brindisi ci sono problemi perchè provenienti dalla GreciaCommenta
-
scusatemi se insisto, ho già fornito una risposta simile tempo fà ad un altro Puglese che voleva andare all'estero a caccia questa volta ai tordi!?!?!
Ma vi conviene davvero? e per giunta col dubbio che si tratti in gran parte di animali di allevamento!
Sarebbe come se noi di Firenze si volesse andare a mangiare le bistecche in Argentina (anche se sono comunque ottime, le abbiamo buone anche da noi!)MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Se credi sia cosi' vai pure, a Brindisi sono molto rompico.....i fidati pureCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
perchè non riusciamo a capire che fare mattanze di animali non significa essere cacciatori ma tutt'altro? fare una foto con 200/300 tordi o allodole o colombi o mazzi di 10/15 beccacce ma a cosa serve? ad annientare la specie e basta.....perchè la brambilla non pensa un pò anche a questo?riflettete amici cacciatori che andate a caccia fuori....Commenta
-
Ciao ragazzi, i primi di settembre partiamo in auto per la Macedonia con i cani di un amico e con tre fucili di propietà e max 200 cartucce a testa da Brindisi per Igoumenitsa e ci dirigiamo verso Salonicco per poi passare il confine greco-macedone.
Vorrei avere consigli e sapere problemi che potremmo affrontare.
marioCommenta
-
perchè non riusciamo a capire che fare mattanze di animali non significa essere cacciatori ma tutt'altro? fare una foto con 200/300 tordi o allodole o colombi o mazzi di 10/15 beccacce ma a cosa serve? ad annientare la specie e basta.....perchè la brambilla non pensa un pò anche a questo?riflettete amici cacciatori che andate a caccia fuori....MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
scusatemi se insisto, ho già fornito una risposta simile tempo fà ad un altro Puglese che voleva andare all'estero a caccia questa volta ai tordi!?!?!
Ma vi conviene davvero? e per giunta col dubbio che si tratti in gran parte di animali di allevamento!
Sarebbe come se noi di Firenze si volesse andare a mangiare le bistecche in Argentina (anche se sono comunque ottime, le abbiamo buone anche da noi!)
mario(che nel suo piccolo un paio di quaglie le ha "prelevate...")Commenta
-
è chiaro che il buon VecchioA300 intendeva dire che il dubbio era sulla selvaggina allevata stanziale tipo fagiani e quaglie,anche se c'è da sottolineare che oggi anche il tordo viene allevato con buoni risultati sopratutto a Ostuni Brindisi in un famoso allevamento,però su sta cosa del lancio dei tordi io non l'ho mai sentita,ho saputo di lanci di tortore dal collare ma mai di tordi.
Riguardo le quaglie beh c'è da dire questo che i lanci vengono fatti molti mesi prima per cui l'odore di stia è ormai solo un lontano ricordo,infine oggi le quaglie da volo vengono periodicamente rinsanguate con soggetti di cattura per cui riconoscere quaglie d'allevamento lanciate in natura è diventato molto arduo,molte hanno le zampine giallastre come le cugine selvatiche le remigranti lunghe,addirittura ci sono allevatori che selezionano le quaglie per il canto uguale alle selvatiche per cui......
infine ti dirò che i nostri allevamenti di quaglie da volo hanno fatto grandi affari con la Grecia e nazioni limitrofe dove sono stati liberati migliaia e migliaia di quaglie per ripopolamento.
guarda io a sta storia delle quaglie selvatiche numerose come ai vecchi tempi non ci credo per niente ormai tutto è cambiato il mondo è cambiato e indietro non si può più tornar....
salutiCommenta
-
Mai sentito di Italiani che vanno a caccia all'estero per sparare ad animali allevati e in Macedonia come in Serbia e Croazia e non solo quaglie lanciate non ce ne sono e sono tutte selvatiche: Se devi andare fuori per animali allevati resti a casa e vai al quagliodromo dietro casa. Non capisco poi il discorso dei 300 tordi o dei colombacci....se in Italia non ti permettono piu' di cacciare, ti limitano in tutto, ti chiudono la caccia per svariati motivi, ti limitano in tutto e dalle altri parti ti fanno cacciare non capisco perche' avendone le possibilita' non dovrei andarci? Magari potessi ci andrei 10 volte l'anno.....alla faccia dei verdi e dei ROSICONICosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoRientrati ieri sera dopo un viaggio passando dalla Serbia e con l'organizzazione dell'amico dove vado spesso ad allenare : https://www.la-starna.co...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da ronin977Buongiorno, voglio raccontarvi questa storia capitatami la scorsa stagione, perchè penso che per qualcuno potrebbe servire a non commettere il mio stesso...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da corvoLa data si avvicina, ultimi posti disponibili.
xxxxx
Per info contatti al xxxxx
Si ringraziano Adica Caccia, Canicom...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da mirko79buongiorno , vorrei regalare a mio padre per la pensione ( cacciatore di acquatici appassionato di marzaiole ) un viaggio venatorio per insediare questo...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da corvoUna bella trasferta in Macedonia ti lascia sempre splendidi ricordi...
-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta