IL PARTITO DEI CACCIATORI

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

davide Scopri di più su davide
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • davide
    ⭐⭐
    • Sep 2005
    • 795
    • Bari
    • setter inglese / epagneul breton

IL PARTITO DEI CACCIATORI

Terra d’Italia: 1° partito dei cacciatori

Roma, 02 novembre 2007
    Oggetto: è nato il 1° partito dei cacciatori italiani
    A settembre, pur se caratterizzata da consuete, ma mai assuefatte asperità, e’ ricominciata la strada in salita degli Uomini dei Boschi. In salita purtroppo, anche per chi va a caccia in pianura. Ma tant’ è.
    Con l’ “apertura” della nostra stagione, si è “aperta” quest’ anno anche la sorta di TERRA D’ ITALIA, il primo partito delle diversità e delle
    specificità italiane. Le stesse diversità e specificità che coinvolgono il
    nostro mondo, quello della Caccia. Ma non solo. Lo sappiamo tutti: ad essere coinvolti in questa marmellata di incomprensioni e di livore generalizzato sono soprattutto coloro che non condividono le nostre pulsioni, considerate, per l’ appunto, diverse.
    E voi mi insegnate che tali pulsioni si esplicano soltanto se si è dotati di grande coraggio. Lo stesso coraggio dimostrato agli amici che hanno voluto creare con me il nuovo partito; anzi, consentimi l’ ardire amici, il “nostro” nuovo partito: TERRA D’ ITALIA.
    Io so che questa rubrica non consente tendenziosi avvicinamenti politici e tanto meno partitici. E quindi mai vorrei coinvolgimenti che ricadrebbero inevitabilmente in senso negativo su entrambe le nostre Organizzazioni.
    Certo è che, per me che intendo portare avanti politicamente le istanze di tutte le specificità nazionali, ma soprattutto quella dell’ attività venatoria e di tutte le operosità ad essa correlate, la collaborazione e il confronto con gli Uomini dei Boschi, appaiono del tutto indispensabili.
    Va detto per inciso, che TERRA D’ ITALIA nasce dalla volontà di gente cosiddetta “comune” che, pur se proveniente da sensibilità politiche del tutto disparate, e quindi personali, ha accettato di far parte attiva del sodalizio, rifiutando espressamente qualsiasi coinvolgimento diretto con altri partiti e con associazioni di categoria. Lo Statuto, scaricabile dal nostro sito www.terraditalia.org , su questo punto, appare del tutto
    chiaro.
    Per questo ed altri motivi facilmente comprensibili sono a richiedervi, amici, le vostre impressioni sulla nascita di questa nostra creatura. Ma sopra ogni altra cosa, permettetemi ancora una volta la presunzione, ho bisogno della vostra collaborazione. Conto su di voi.
    Nel frattempo vogliate gradire l’ espressione della mia massima stima.
    Dott. SERGIO GUNNELLA
    il Presidente Nazionale - tel.: 348.9055458
  • ala

Ma sarà veramente un partito autonomo????

Commenta

• Donato Scalfari
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2007
      • 6091
      • Morlupo, Roma, Lazio.
      • epagneul breton, bracco italiano

Proprio quello di cui aveva bisogno l'Italia: un altro partito!
      Donato Scalfari
      sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Lucio Marzano
        Lo zio
        • Mar 2005
        • 30090
        • chiasso svizzera
        • bracco italiano

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Proprio quello di cui aveva bisogno l'Italia: un altro partito!</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

mi associo, poi faranno il partito degli automobilisti, quelli del calcio e così via
        amo la caccia ma non al punto da metterla davanti agli enormi problemi del paese, il mio consiglio é quello di votare nell'ambito dello schieramento prescelto quelle persone che vedono la caccia in senso positivo.
        lucio

Commenta

• MarcoF
          ⭐⭐
          • Aug 2005
          • 562
          • Mercatale V.no, Arezzo, Toscana.

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">mi associo, poi faranno il partito degli automobilisti, quelli del calcio e così via
          amo la caccia ma non al punto da metterla davanti agli enormi problemi del paese, il mio consiglio é quello di votare nell'ambito dello schieramento prescelto quelle persone che vedono la caccia in senso positivo.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
          [clap][clap]
          MarcoFratini

Commenta

• Valerio
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2005
            • 4181
            • Torre del Lago Puccini, Toscana
            • Bracco Italiano

Lucio hai ragione, anche se l'attuazione è difficile ormai ci hanno tolto anche la possibilità di esprimere una preferenza in sede elettorale, solo liste bloccate!

Quanto al nascente partito, o pseudotale, siamo al ridicolo e all'inutile secondo me, nulla più.
            Valerio

Commenta

• mario82
              ⭐⭐
              • May 2007
              • 647
              • cardito, Napoli, Campania.

un partito dei cacciatori!!!!
              perche no! perchè non provare anche questo, visto che orami la caccia e' sempre piu bersagliata da tutti.
              visto che le associazioni esistono ma la maggior parte solo per scopo di lucro, perchè non provare a cambiare qualcosa, anche con metodi estremi.
              e' vero che la caccia e' passione ma io dico che anche la politica e' passione e se fatta come tale potà portare qualcosa di buono a tutti noi.

Commenta

• enrico
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2006
                • 7098
                • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                • bracco italiano

Mi sbaglierò .... ma se è vero che altre persone andranno a Roma sotto un altro nome di partito saranno solo balzelli in più,perchè non credo c he costoro si autotasseranno, e gira gira franno la fine dei partituncoli che si accasano a destra o a sinistra non chè al centro pur di ottenere una seggiola e un lauto stipendio!
                Prima di avere il mio appoggio vediamo cosa fanno poi semmai.....

enrico
                enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Diana

Se non ricordo male diversi anni fa (un quindicina +o- )si era già presentato alle elezioni un partito di cacciatori e pescatori...
                  Credo si chiamasse "caccia pesca e ambiente"
                  nulla cambiò e pochissimi lo votarono.
                  Come dice lo Zio in Italia abbiamo problemi seri che non si risolvono con un partito in più...anzi...se li togliessero tutti avremmo meno stipendi e pensioni da pagare.

Commenta

• doc57
                    ⭐⭐
                    • Oct 2007
                    • 264
                    • firenze, Firenze, Toscana.
                    • spinone

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Diana

Se non ricordo male diversi anni fa (un quindicina +o- )si era già presentato alle elezioni un partito di cacciatori e pescatori...
                    Credo si chiamasse "caccia pesca e ambiente"
                    nulla cambiò e pochissimi lo votarono.
                    Come dice lo Zio in Italia abbiamo problemi seri che non si risolvono con un partito in più...anzi...se li togliessero tutti avremmo meno stipendi e pensioni da pagare.
                    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
                    E' vero anche a Firenze sorse il CPA che riuscì a portare un rappresentante in Consiglio comunale: era il titolare di un'armeria che poi in consiglio non ci andava quasi mai perchè doveva star dietro alla bottega e comunque aveva un suo orientamento politico.
                    Un partito del genere oltre a non poter avere una sua trasversalità politica, non ha, a mio avviso, alcun futuro e soprattutto nessun senso per quelli che sono i reali problemi del Paese.[giu]

Francesco

Commenta

• NERO
                      ⭐⭐
                      • Jan 2007
                      • 848
                      • SIENA, Toscana.

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da enrico

Mi sbaglierò .... ma se è vero che altre persone andranno a Roma sotto un altro nome di partito saranno solo balzelli in più,perchè non credo c he costoro si autotasseranno, e gira gira franno la fine dei partituncoli che si accasano a destra o a sinistra non chè al centro pur di ottenere una seggiola e un lauto stipendio!
                      Prima di avere il mio appoggio vediamo cosa fanno poi semmai.....

enrico
                      </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
                      Concordo pienamente con Enrico...anche perché se vuoi ottenere dei veri risultati i modi so due - o divieni il partito più votato d'Italia o , per forza di cose,di devi alleare con altri e.... CON CHI [?][?] Sicuramente non con la coalizione che annovera tra le sue fila il "PECORARO"!![nono][nono]
                      MEMENTO AUDERE SEMPER...SETOLONE

Commenta

• lepraiolo
                        ⭐⭐
                        • Oct 2007
                        • 863
                        • Reggio Emilia, Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                        • segugi italiani e piccoli lepraioli

Un altro partito?! No grazie. Ormai siamo rimasti in quattro gatti,per cui non abbiamo bisogno di isolarci ancora più di quanto lo siamo ora. Credo invece che occarra riformare la caccia per ridarle quella credibilità,che oggi purtroppo non abbiamo. Tutto però deve avvenire con il contributo ed il consenso dei partiti dell'arco costituzionale,il nostro compito dovrebbe essere quello di mpegnarci all'interno di questi partiti.

Sergio
                        sigpic

Commenta

• Tuono

ragazzi a me viene da piangere[:-clown][:-clown][:-cry][:-cry]
                          perchè l' altro giorno parlavo con un amico, la caccia stanno facendo di tutto x farla estinguere... qua non dobbiamo stare a guardare come ci manovrano sti politici, ma affermare e far valere e non far CALPESTARE le nostre idee, cioè vorrei ke i cacciatori siano rispettati perchè sono brava gente e non cm ci definiscono...
                          fino ad ora spesso ho litigato per la caccia, un cretino su una chat iniziò a dire cacciatore del **** ... io ci soffro perchè per me andare quelle 2 3 volte a settimana a caccia è indispensabile...
                          SONO FAVOREVOLE ad unirci e a farci rispettare, sapete è il primo anno di licenza ma a volte mi tolgono l entusiasmo questi RAGIONAMENTI PESSIMISTI SULLA CACCIA... spero che questa tradizione, cultura, etica, kiamatela come vi pare, NON SCOMPARISCA DALLA FACCIA DELLA MIA TERRA E KE LA FIGURA DEL CACCIATORE NON RIMANGA UN "FLASH" NELLA VITA DELLE GENERAZIONI FUTURE...PERCIOò CREDO KE PUR ESSENDO 800 MILA DI NOI CIRCA CONTRO TUTTI GLI ITALIANI CONTRO non dobbiamo MOLLARE anzi coltivare ogni giorno questa grande e pittoresca cultura.. mi mancano le parole per definirla questa grande CACCIA...[regol]

Commenta

• gianni_co

Non penso che tutti gli italiani siano contro di noi, penso piuttosto che contro di noi ci sia una piccola minoranza di decelebrati, che però sono ben organizzati e che riescono a farsi sentire dall' opinione pubblica, cosa che invece non sanno fare i cacciatori, divisi da decine di aavv e che si scannano per un metro di terra quando si incontrano..........facciamoci un esame di coscenza e uniamoci una volta per tutte.

Ps: non esiste la caccia di serie A o di serie B dobbiamo capire che esiste solo la CACCIA

Commenta

• Tuono

ciao gianni
                              si hai ragione qua siamo visti i distruttori.. ma lo sai ke qua da quando andiamo a caccia non c e stato piu un incendio? perche stiamo noi nelle montagne capito..,. ed è una cosa importante e poi siamo vittime di tutte questte leggi schifose e qua no, qua si qua parco qua demanio.... ma ke diamine ci dovrebbero favoreggiare ke portiamo ingenti entroiti allo stato e ci minacciano con slogan come CACCIAMO LA CACCIA poi le associazioni ( parlo per la mia zona) ke si contendono un novello :&lt;&lt; fatti qua lassicurazzione, no fa la feder caccia, no è meglio l' arciccaccia, ma ke fa la libera caccia.. no l' enalcaccia&gt;&gt; e intanto i cacciatori diminuiscono... anche per queste stupide cose... ma perche non si alleano facendo una cosa a livello nazionale??
                              poi la politica: non c' e un politico ke sia cacciatore? ci so i verdi? e allora a caccia non si va più...
                              nopn voglio fa politica ma sto osservando ke la caccia ogni anno subisce perdite e vedo cacciatori ke non rinnovano più ogni anno. un esempio: il mio vicino beccacciaio, quest anno la sua skioppetta sta al caldo nella fuciliera...
                              ma CI METTIAMO COSTRETTI ANCHE NOI IOLTRE A METTRCI COSTRETTI

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..