Roma, 02 novembre 2007
Oggetto: è nato il 1° partito dei cacciatori italiani
A settembre, pur se caratterizzata da consuete, ma mai assuefatte asperità, e’ ricominciata la strada in salita degli Uomini dei Boschi. In salita purtroppo, anche per chi va a caccia in pianura. Ma tant’ è.
Con l’ “apertura” della nostra stagione, si è “aperta” quest’ anno anche la sorta di TERRA D’ ITALIA, il primo partito delle diversità e delle
specificità italiane. Le stesse diversità e specificità che coinvolgono il
nostro mondo, quello della Caccia. Ma non solo. Lo sappiamo tutti: ad essere coinvolti in questa marmellata di incomprensioni e di livore generalizzato sono soprattutto coloro che non condividono le nostre pulsioni, considerate, per l’ appunto, diverse.
E voi mi insegnate che tali pulsioni si esplicano soltanto se si è dotati di grande coraggio. Lo stesso coraggio dimostrato agli amici che hanno voluto creare con me il nuovo partito; anzi, consentimi l’ ardire amici, il “nostro” nuovo partito: TERRA D’ ITALIA.
Io so che questa rubrica non consente tendenziosi avvicinamenti politici e tanto meno partitici. E quindi mai vorrei coinvolgimenti che ricadrebbero inevitabilmente in senso negativo su entrambe le nostre Organizzazioni.
Certo è che, per me che intendo portare avanti politicamente le istanze di tutte le specificità nazionali, ma soprattutto quella dell’ attività venatoria e di tutte le operosità ad essa correlate, la collaborazione e il confronto con gli Uomini dei Boschi, appaiono del tutto indispensabili.
Va detto per inciso, che TERRA D’ ITALIA nasce dalla volontà di gente cosiddetta “comune” che, pur se proveniente da sensibilità politiche del tutto disparate, e quindi personali, ha accettato di far parte attiva del sodalizio, rifiutando espressamente qualsiasi coinvolgimento diretto con altri partiti e con associazioni di categoria. Lo Statuto, scaricabile dal nostro sito www.terraditalia.org , su questo punto, appare del tutto
chiaro.
Per questo ed altri motivi facilmente comprensibili sono a richiedervi, amici, le vostre impressioni sulla nascita di questa nostra creatura. Ma sopra ogni altra cosa, permettetemi ancora una volta la presunzione, ho bisogno della vostra collaborazione. Conto su di voi.
Nel frattempo vogliate gradire l’ espressione della mia massima stima.
Dott. SERGIO GUNNELLA
il Presidente Nazionale - tel.: 348.9055458
Commenta