Siamo nella cacca............. di nuovo......

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duedentoni_old
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • NERO
    ⭐⭐
    • Jan 2007
    • 848
    • SIENA, Toscana.

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da duedentoni

si ho capito........ però quando quello ha sparato per due carreggiate al tifoso non hanno messo alla gogna tutte le forze dell'ordine!!!non si sono sbrigati a fare una legge che invede di farvi fare una visita una volta l'anno ve la fanno fare ogni sei mesi!!!! mentre se a sparare e uno che possiede fucili da caccia come due anni fa o tre non mi ricordo più....... allora visita medica a tutti i cacciatori!!! e perchè non si fanno visite mediche tutti gli anni per la patente? perchè non si obbligano i neopatentati a comprare auto di cilindrata massima 900/1000 non si fanno auto che non superano i 130 km orari?? basta che un demente spari da una finestra o possieda un fucile da caccia che subito i cacciatori diventano delinquenti!!! ma cavolo in calabria ne sdraiano uno ogni quarto d'ora!!!!!!!!!!!!!! se si dovesse stare dietro al fatto di quante persone muore al giorno dovremmo fare visite mediche periodiche tutti!! non solo i possessori di portodarmi!!!! tutte le madri che ultimamente uccidono i loro figli??? i fidanzati che ammazzano le loro compagne? il marito che accoltella la moglie?? il nipote che fa a pezzi gli zii?? Se la rifanno sempre con la categoria a loro più scomoda!!! Tant'è che come dici te il portodarmi non te lo regalano! ma ti viene rilasciato dopo un corso, un esame, un certificato medico, una visita, e dopo i dovuti controlli dei carabinieri o chi per loro sulla fedina pensale che deve essere immacolata.....
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    [/quote]

Lara, ribadendo il fatto che non voglio e non amo fare alcun tipo di polemica, quello che volevo dirti - forse non mi sono spegato a sufficienza - è che sono pienamente d'acordo con tè su tutto quello che dici. NON e ribadisco NON sono più d'accordo con te quando te la prendi con le forze dell'ordine e le Forze Armate delle quali io faccio parte, perché non c'entrano ASSOLUTAMENTE NULLA su quanto legislato dal governo!!
    In effetti quanto dici è giusto ma allora cosa vogliamo fare??
    Io proporrei - vista la tipologia di molti omicidi - di sottoporre alle visite psicoattitudinali, annualmente, tutti i CUOCHI appunto nella considerazione che per perpretare molti omicidi vengono usati coltelli da cucina ma......CHE SENSO AVREBBE!!??
    Mi piacerebbe tu concordassi sul fatto che fare visite (ulteiori) e lezioni di tiro al poligono ad un militare in servizio permanente da 35 anni sia quanto meno, oltre che inlogico, RIDICOLO.
    Ti ripeto Lara , a mio personalissimo parere, il problema non è chi deve o non deve fare dette visite, ma bensì A COSA SERVONO?? Gli assassini, i terroristi certo non vanno a richiedere il porto d'arma!![menaie][menaie][grrrr][grrrr]
    MEMENTO AUDERE SEMPER...SETOLONE

Commenta

• franco barca
      • Mar 2006
      • 185
      • Empoli, Firenze, Toscana.

A prescindere che le visite in piu' molto probabilmente non saranno gratuite(e non mi si venga a dire che sono fatte per motivi di sicurezza,che è una cazzata)quindi vuol
      dire una spesa in piu' per chi per andare circa 30 volte a caccia secondo me già spende troppo.
      A parte questo, i casi che hanno portato a questa decisione se non mi sbaglio potevano essere evitati,(almeno una parte di questi) se gli operatori con responsabili avessero fatto il loro dovere (chi ha problemi psichici gravi vedi l'ultimo cecchino dell'esercito che ha scatenato gli umori delle persone)
      Psichiatri,psicologi,ecc.ecc.
      Secondo me va analizzato caso per caso,perchè se no si rischia di valutare il contesto presi dalla paura,allorche,
      valla a fare una valutazione delle misure da prendere.
      Per quanto riguarda NERO, io credo che ci sia differenza frà chi usa un arma per lavoro(polizia esercito ecc.ecc.)
      e chi per caccia o sport,e trovo giusto che chi lo fà per lavoro debba essere sottoposto a chiamiamoli controlli da parte delle autorità.
      P.S. Visto le ultime vicende sul sito(che trà l'altro non ho chiaro) tendo a precisare che questo è una parte di quello che penso e che non è mia intenzione entrare in polemica con nessuno.

C'è da ricordarsi che hanno ucciso delle persone anche con i sassi(vedasi quei deficenti ai cavalcavia!!)
      Saluti.

Commenta

• franco barca
        • Mar 2006
        • 185

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da gianni_co

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da franco barca

meno male che per ora non si parla di colonscopia.......

Dagli tempo.....[bi][bi][bi][bi][bi]

Facciamo due conti 14,62 di marcha da bollo x 800.000 cacciatori e parlo dei soli cacciatori senza contare il resto fanno......[:-bunny][:-bunny][:-bunny]11.696.000€ senza alzare un dito, senza contare certificati ecc ecc mi sa che di marche ne vorranno due......[:142][:142][:142]

...allora addio porto d'armi[:-clown]

Commenta

• gigi

noi ci lamentiamo,è vero ci saranno paesi più permissivi di noi in fatto di porto d'armi ed armi,ma ce ne sono anche più rigidi
          considerate per es l'UK In scozia alcuni anni fa la sera finita la caccia
          portavamo in camera con noi il fucile,da qualche anno dopo un increscioso episodio simile al nostro la sera quando i cacciatori rientrano in albergo lo devono mettere in armadi specifici chiusi a chiave e non vi dico cosa
          devono sopportare i cacciatori di quel paese per detenere un'arma
          paese che all'apparenza tanto liberale tanto da permettere l'uso di fucili
          anche in cal.12 silenziati,caccia di notte ai conigli con i fari anche con il cal 22,per non parlare dei lacci e tagliole venduti liberamente nelle
          armerie
          Tutte le volte che succede qualcosa di brutto che la stampa,tv,ecc.pubblicizzano tanto penso sia inevitabile che sulla spinta del momento si cerchi di chiudere le stalle quando i buoi sono già scappati
          a bocce ferme dovrebbe stare a chi ci rappresenta cercare di mettere un freno a tutti coloro che propongono leggi che servono concretamente solo a produrre nuovi oneri e balzelli
          del resto non c'è stato pochi anni fa l'obbligo di rifare la visita medica per i possessori di porto di fucile da più di 2-3 anni
          gigi

Commenta

• socayetano

Per me il problema non sta tanto nel predisporre una legge, ma chi la fa la legge, e perchè la fà e/o la modifica....
            Per raccogliere i voti di quelli che criticano i permessanti? consci che i loro voti forse sono di più dei cacciatori tesserati?
            E poi come mai nelle commissioni dove si modificano le leggi, non ci sono i rappresentati delle categorie... e se ci sono cosa hanno fatto....
            Inoltre come mai le nostre proteste vengono messe in risalto solo sulle riviste specializzate di categorie, e non vengono riportate sulle testate nazionali...
            come mai non si fa "bordello" in piazza... per chiedere di utilizzare parametri differenti???
            si può diventare matti da un momento all'altro, anche dopo aver passato positivamente la visita dallo spicologo.... o no???

Commenta

• NERO
              ⭐⭐
              • Jan 2007
              • 848
              • SIENA, Toscana.

Una risposta dovuta a Franco.
              Sono d'accordissimo con quanto dici. Nei miei precedenti post volevo soltanto spiegare a Lara che non deve preoccuparsi per quelle categorie che lei ha citato in quanto già , prima dell'uscita del decreto in questione, ero/vamo sottoposto/ti a visite annuali.
              Comunque , tengo a precisare , con questo non intendevo e non intendo sottrarmi ad ulteriore visita se necessaria, è solo che mi sembra un pò esagerata!!Drool]Drool]
              Per quanto riguarda le ultime vicende sul sito..... Non ti preoccupare Franco NON troverai in me uno non disposto al colloquio e alla discussione (ovviamente sempre nei limiti dell'educazione e del rispetto del prossimo)[ciao][polup]

Commenta

• franco barca
                • Mar 2006
                • 185

PER NERO.
                Ma scherzi,nessun problema e niente di personale.

Il rispetto sempre,ma sai siamo toscani...e a volte ci scappa la parola in più che rischia di sembrare offensiva.
                Troppa passione![angel]

Commenta

• franco barca
                  • Mar 2006
                  • 185

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da gianni_co

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da franco barca

meno male che per ora non si parla di colonscopia.......

Dagli tempo.....[bi][bi][bi][bi][bi]

Facciamo due conti 14,62 di marcha da bollo x 800.000 cacciatori e parlo dei soli cacciatori senza contare il resto fanno......[:-bunny][:-bunny][:-bunny]11.696.000€ senza alzare un dito, senza contare certificati ecc ecc mi sa che di marche ne vorranno due......[:142][:142][:142]
                  Magari ci sarà un aumento di porto d'armi???!!![bi][bi]

Commenta

• NERO
                    ⭐⭐
                    • Jan 2007
                    • 848
                    • SIENA, Toscana.

Per Franco e Lara: è stato e sarà sempre un piacere parlare con gente come voi e come tanti ce ne sono in questo forum.
                    Per me è tutto un salutone e un buon proseguimento a TUTTI NOI!!![:-golf][:-golf][:-golf][kiss][kiss]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..