Guarda cosa scrive il cavaliere della ricerca sul cancro!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • G.G.
    Moderatore Armi e Polveri
    • Jun 2006
    • 11233
    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
    • Epagneul Breton

Guarda cosa scrive il cavaliere della ricerca sul cancro!

Questo è quanto ha scritto il 29/01/2010 sul Corriere della Sera in merito alla caccia.
    Personalmente non mi piacciono di lui diversi aspetti, soprattutto dopo che lo vidi meglio e giudicai in occasione del suo violento attacco al grande fisiologo dott. Luigi Di Bella, che a fronte del suo encomiabile lavoro (credo nessuno possa essere disprezzato se conduce una seria ricerca sul cancro) venne trattato molto male e screditato poi da un test-farsa sulla sua terapia, che fu un boicottaggio dall'inizio alla fine.
    (Nessuno però dice che oggi a anni dalla scomparsa del canuto professore di Modena, molte delle sue "ridicole" teorie e dei suoi principi attivi sono entrati in diversi protocolli antitumorali, come il Vesanoid, farmaco antileucemico efficacissimo a base di acido all trans Retinoico, uno dei principi attivi del mite e bravo fisiologo.
    In compenso loda la rossa "ministra".

Meditate gente.

Cordialità
    G.G.
    Some people hear their own inner voices with great
    clearness and they live by what they hear.
    Such people become crazy, or they become legends.
    </O:p
  • antonio franco
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 2145
    • scandicci FI

Bel post GG,

mi permetto di scrivere una frase americana per commentare il contenuto dell'articolo..

"opinions are like assholes, everybody has got one"

"le opinioni sono come gli ani, ognuno ne ha uno"
    Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss

Commenta

• Antonello Santini
      ⭐⭐
      • Aug 2009
      • 433
      • Milano-ITALIA-
      • Setter Gordon

Il personaggio è ormai diventato un noto vegano e fa dell'estremismo alimentare vegetarianoi una vera professione religiosa, ne sa qualcosa chi ha avuto a che fare con lui,purtroppo, per motivi di salute propria o di parenti. E' un personaggio troppo schierato anche se uno scienziato di elevato valore ma è veramente troppo sopportarne certe sparate.
      sigpic"Do well and let them say Gordon"

Commenta

• michele14
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2011
        • 1003
        • Anoia(RC)
        • breton

pensate che effetto che fa alla gente, queste parole scritte da un grande personaggio come lui.
        purtroppo non c'è nessuno altrettanto famoso, che lo contraddice e spieghi alla gente come stanno le cose, nella realtà.
        ci dobbiamo arrangiare, e io nel mio piccolo, quando parlo con persone che sono contro la caccia, cerco di convincerli che le cose non sono come li descrivono in TV o nei giornali, e faccio quello che posso.
        ciao

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

Sapevo da tempo che veronesi fosse un anti caccia convinto personalmente lo apprezzo SOLO come oncologo, avendolo bistrattato a suo tempo pure IO quando hanno attaccato in ogni modo il prof. Di Bella asserendo che fosse uno sciamano invece che un ricercatore....Purtroppo abbiamo tutti contro da cacciatori strano che i pescatori che uccidono lo stesso per divertimento non vengano mai attaccati, ma certo una spigola fa meno pena di un tordo e quindi lei puo' crepare mentre il tordo deve vivere.
          Comunque francamente me ne infischio del pensiero di questa gente e continuo ad andare per la mia strada
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Generale Lee
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2012
            • 6061
            • Cairo Montenotte
            • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da cicalone
            Sapevo da tempo che veronesi fosse un anti caccia convinto personalmente lo apprezzo SOLO come oncologo, avendolo bistrattato a suo tempo pure IO quando hanno attaccato in ogni modo il prof. Di Bella asserendo che fosse uno sciamano invece che un ricercatore....Purtroppo abbiamo tutti contro da cacciatori strano che i pescatori che uccidono lo stesso per divertimento non vengano mai attaccati, ma certo una spigola fa meno pena di un tordo e quindi lei puo' crepare mentre il tordo deve vivere.
            Comunque francamente me ne infischio del pensiero di questa gente e continuo ad andare per la mia strada
            Come oncologo, tanto di cappello, come persona assolutamente insignificante come tutti i vegani. Provo pena per lui e per tutti quelli come lui.

Commenta

• phalacrocorax
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2009
              • 5961
              • Veneto, Verona
              • Indy, epagneul breton femmina

I nidi restano vuoti perché chi porta il cibo ai piccoli viene ucciso???? E poi i referendum sono stati persi perché lìopinione pubblica non conosce la caccia???
              Veronesi, torna sui banchi di scuola!!!!

Commenta

• zetagi
                Utente
                • Aug 2012
                • 2988
                • vercellese
                • setter inglese e labrador

Originariamente inviato da michele14
                pensate che effetto che fa alla gente, queste parole scritte da un grande personaggio come lui.
                purtroppo non c'è nessuno altrettanto famoso, che lo contraddice e spieghi alla gente come stanno le cose, nella realtà.
                ci dobbiamo arrangiare, e io nel mio piccolo, quando parlo con persone che sono contro la caccia, cerco di convincerli che le cose non sono come li descrivono in TV o nei giornali, e faccio quello che posso.
                ciao
                Quando qualcuno l'ha fatto, si è messo contro lo strapotere costituito e l'
                hanno fatto morire ma meno male che ci sono rimaste le idee che adesso
                purtroppo vengono utilizzate da chi l'aveva contrastato.

Cicalone,
                Forse i pescatori sono più dei cacciatori e sanno bene che prendendoci in-
                sieme ad altri, formiamo quadrato perciò ci prendono singolarmente.
                Ma lo sai che la Rossa vive di pesce?
                Un saluto - Giovanni

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

Quote:
                  <TABLE cellSpacing=0 cellPadding=6 width="100%" border=0><TBODY><TR><TD class=alt2 style="BORDER-RIGHT: 1px inset; BORDER-TOP: 1px inset; BORDER-LEFT: 1px inset; BORDER-BOTTOM: 1px inset">Originariamente inviata da cicalone

</TD></TR></TBODY></TABLE>
                  Cicalone,
                  Forse i pescatori sono più dei cacciatori e sanno bene che prendendoci in-
                  sieme ad altri, formiamo quadrato perciò ci prendono singolarmente.
                  Ma lo sai che la Rossa vive di pesce?
                  Un saluto - Giovanni

Guarda TI rispondo da pescacciatore, la massima quantita' di pescatori non capisce nulla, se non sono praticanti delle due discipline in massima parte sono contrari alla caccia, nemmeno ti immagini di quali discorsi da deficenti facciano molti di loro contro l'attivita' venatoria, gente che non si fa il minimo scrupolo a fare una strage di spigolette sotto misura per farle fritte poi si indigna per un tordo o una beccaccia. Spero che presto o tardi comincino a rompere le 00 anche alla pesca per farmi 4 giuste risate alla faccia loro[fiuu]
                  Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Generale Lee
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2012
                    • 6061
                    • Cairo Montenotte
                    • Bracco Italiano Argus

Quoto cicalone, da cacciatore e pescatore conosco molti pescatori non proprio intellettualmente difformi da un ameba, peccato che ci siano anche dei pescatori e cacciatori così (naturalmente non riferito a nessuno qui presente).

Commenta

• paolohunter
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2011
                      • 9468
                      • Romagna

Guarda TI rispondo da pescacciatore, la massima quantita' di pescatori non capisce nulla, se non sono praticanti delle due discipline in massima parte sono contrari alla caccia, nemmeno ti immagini di quali discorsi da deficenti facciano molti di loro contro l'attivita' venatoria, gente che non si fa il minimo scrupolo a fare una strage di spigolette sotto misura per farle fritte poi si indigna per un tordo o una beccaccia. Spero che presto o tardi comincino a rompere le 00 anche alla pesca per farmi 4 giuste risate alla faccia loro[fiuu]
                      In pratica vorresti che ti rompessero le balls anche nell'unica tua passione politically-correct ? [:-bunny][:-bunny]

Sono stato un pescatore da sempre e, molto più recentemente, cacciatore (di andare a pesca non ho più tempo).

Gli stessi discorsi idioti, da parte di uno che "sportivamente" ha impiegato 2 ore a guadinare un pesce e, sempre sportivamente, lo lascia in una sporta a morire lentamente soffocato, li ho sentiti mille volte.

La risposta ? "I pesci non soffrono" [:142][:142][:142]

La mia risposta ? "anche se il tuo elettroencefalogramma è chiaramente piatto, non mi sembra un buon motivo per espiantarti gli organi, seduta stante" [menaie]

Ancora più incredibile come chi, avendo deciso di uccidere il pesce per mangiarlo, dopo la cattura provvede ad ucciderlo nel modo più veloce possibile e............ passa per malato sanguinario [occhi]

Per l'argomento della discussione, non è una novità che abbiamo nemici molto più potenti e, mediaticamente, meglio posizionati. Mi dispiace solo che, quando uno passa oltre la naturale contrapposizione di idee e dice cose chiaramente non vere, non venga immediatamente denunciato e costretto a pagare risarcimenti.

Quando uno scrive del piccolo uccellino che muore nel nido perchè la mamma è stata uccisa da un cacciatore (con dei calendari venatori che rendono questa eventualità impossibile) andrebbe punito (è abbastanza grande ed intelligente da essere informato o da informarsi in proposito).

Piuttosto, se dicesse la stessa cosa (verissima) riferita al gatto che abbiamo tutti a casa (e che se ne frega dei calendari venatori)................. sai quali denunce gli arriverebbero dalle tante associazioni di amanti degli "animali ma solo quelli simpatici" ?

Commenta

• Avvocatocb
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2009
                        • 3408
                        • Bari

Originariamente inviato da G.G.
                        Questo è quanto ha scritto il 29/01/2010 sul Corriere della Sera in merito alla caccia.
                        Personalmente non mi piacciono di lui diversi aspetti, soprattutto dopo che lo vidi meglio e giudicai in occasione del suo violento attacco al grande fisiologo dott. Luigi Di Bella, che a fronte del suo encomiabile lavoro (credo nessuno possa essere disprezzato se conduce una seria ricerca sul cancro) venne trattato molto male e screditato poi da un test-farsa sulla sua terapia, che fu un boicottaggio dall'inizio alla fine.
                        (Nessuno però dice che oggi a anni dalla scomparsa del canuto professore di Modena, molte delle sue "ridicole" teorie e dei suoi principi attivi sono entrati in diversi protocolli antitumorali, come il Vesanoid, farmaco antileucemico efficacissimo a base di acido all trans Retinoico, uno dei principi attivi del mite e bravo fisiologo.
                        In compenso loda la rossa "ministra".

Meditate gente.

Cordialità
                        G.G.
                        Il Prof. Veronesi dovrebbe pensare a far funzionare meglio L'Istituto Europeo Oncologico di cui è il fondatore....Come molti sanno ho avuto in questi anni esperienza diretta con questo Istituto per mio padre...Come spesso accade è la cosiddetta struttura "apparenza"....Appena si entra nella clinica c'è scritto"Il paziente prima di tutto"...Ho i miei grossi dubbi.... Clinica bella ma personale scadente...Veronesi dovrebbe rispondere del buco enorme della sua clinica...Veronesi l'ex fumatore, l'ex carnivoro...Forse il suo nutrizionista personale considerata l'età del professore gli ha consigliato di non mangiare più carne...Be per un uomo di 90anni può essere comprensibile...ma ciò che vale per lui non deve valere necessariamente per gli altri... Infatti molti scienziati dello stesso calibro di Veronesi sostengono il contrario spingendosi peraltro a sostenere che i vegani possono avere problemi a causa della loro alimentazione...
                        Per quanto riguarda i danni all'ecosistema forse Veronesi non vede le condizioni dell'aria inquinata di Milano? L'inquinamento non fa più danni della caccia?
                        Avv. Luca Cecinati

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
                        Socrate

Commenta

• zetagi
                          Utente
                          • Aug 2012
                          • 2988
                          • vercellese
                          • setter inglese e labrador

Cica,
                          e quanti c'è ne sono in casa nostra che non sanno nemmeno come sono
                          girati, ma vuoi dire che non c'arrivano a capire che dopo noi tocca a loro e
                          poi anche agli agricoli? Non siamo soli, ma non è una consolazione e non ne gioisco.
                          Un saluto
                          Giovanni

Commenta

• G.G.
                            Moderatore Armi e Polveri
                            • Jun 2006
                            • 11233
                            • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                            • Epagneul Breton

Ho provato direttamente sulla pelle di mia madre, come funziona il protocollo classico italiano della cura contro il cancro e proprio da questa tristissima esperienza ho avuto conferma di quanto temevo.
                            La chemioterapia, in base al protocollo diffuso ovunque nello stivale italico, è imperativo per tutto l'ambiente medico oncologico, che debba ESSERE FATTA, del resto con belle parole ed addolcimenti della pillola, nessun famigliare o ammalato si tirerà indietro, davanti alle due alternative possibili!
                            Esaurite le 5-6 sedute di chemio, il paziente sarà nove volte su dieci distrutto e ridotto ai minimi termini, inguardabile, non potrà guardarsi nello specchio ed i famigliari sempre con belle parole si sentiranno dire che "come si era previsto" la cura non ha sortito effetti ed il paziente condannato dal male del secolo ora ... "potrà andarsene", tanto ... il male era incurabile e si sapeva fin dall'inizio quale sarebbe stato l'epilogo!
                            Non so e non mi interessa sapere, se sotto a tutto ci sia un disegno economico o di interessi, ma la chemio a mio avviso prima di una cura è di certo un tetro e cinico businnes, quantomeno per le cascate di denaro legate alle offerte devolute alla ricerca sul cancro.
                            Sono personalmente convinto che la cura del cancro non verrà ancora scoperta per molti anni, ne sono convinto, perché farlo significherebbe "TIRARE IL COLLO" a quella provvidenziale gallina dalle uova d'oro che sono le offerte all'AIRC!
                            Ma quando mai si potrebbe far morire una siffatta gallina ...?

Il vecchio canuto fisiologo modenese, i cui studenti a distanza di decenni ne riconoscono ancora: serietà professionale, preparazione assoluta in materia, evidente genialità ed intuizioni istintive incredibili; di fatto ... stava per impugnare con la destra il prezioso collo della gallina dalle uova d'oro, ... è chiaro che a gran voce e con grande sdegno, andasse fermato!

Sulle accuse alla caccia, è sempre bene guardare quale sia il pulpito di provenienza delle prediche e dare valore agli attacchi per quello che la voce che li lancia vale realmente.
                            Si contrastano questo vocio e queste sagaci e distorte accuse con la verità e l'onestà e con l'educazione.
                            Non si deve fare altro che spiegare alla gente, cosa sia la caccia e chi sia l'uomo cacciatore, con voce ferma e senza mentire, senza nascondere nulla, ricordando da dove veniamo e quale sia la nostra storia, molti, quasi tutti capiranno e ci giudicheranno rettamente.

Giorno verrà, presago il cor mel dice!
                            (Iliade - Lib. VI - 585)

Cordialità
                            G.G.
                            Some people hear their own inner voices with great
                            clearness and they live by what they hear.
                            Such people become crazy, or they become legends.
                            </O:p

Commenta

• carpen
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2012
                              • 3161
                              • Lombardia

Originariamente inviato da G.G.
                              Ho provato direttamente sulla pelle di mia madre, come funziona il protocollo classico italiano della cura contro il cancro e proprio da questa tristissima esperienza ho avuto conferma di quanto temevo.
                              La chemioterapia, in base al protocollo diffuso ovunque nello stivale italico, è imperativo per tutto l'ambiente medico oncologico, che debba ESSERE FATTA, del resto con belle parole ed addolcimenti della pillola, nessun famigliare o ammalato si tirerà indietro, davanti alle due alternative possibili!
                              Esaurite le 5-6 sedute di chemio, il paziente sarà nove volte su dieci distrutto e ridotto ai minimi termini, inguardabile, non potrà guardarsi nello specchio ed i famigliari sempre con belle parole si sentiranno dire che "come si era previsto" la cura non ha sortito effetti ed il paziente condannato dal male del secolo ora ... "potrà andarsene", tanto ... il male era incurabile e si sapeva fin dall'inizio quale sarebbe stato l'epilogo!
                              Non so e non mi interessa sapere, se sotto a tutto ci sia un disegno economico o di interessi, ma la chemio a mio avviso prima di una cura è di certo un tetro e cinico businnes, quantomeno per le cascate di denaro legate alle offerte devolute alla ricerca sul cancro.
                              Sono personalmente convinto che la cura del cancro non verrà ancora scoperta per molti anni, ne sono convinto, perché farlo significherebbe "TIRARE IL COLLO" a quella provvidenziale gallina dalle uova d'oro che sono le offerte all'AIRC!
                              Ma quando mai si potrebbe far morire una siffatta gallina ...?

Il vecchio canuto fisiologo modenese, i cui studenti a distanza di decenni ne riconoscono ancora: serietà professionale, preparazione assoluta in materia, evidente genialità ed intuizioni istintive incredibili; di fatto ... stava per impugnare con la destra il prezioso collo della gallina dalle uova d'oro, ... è chiaro che a gran voce e con grande sdegno, andasse fermato!

Sulle accuse alla caccia, è sempre bene guardare quale sia il pulpito di provenienza delle prediche e dare valore agli attacchi per quello che la voce che li lancia vale realmente.
                              Si contrastano questo vocio e queste sagaci e distorte accuse con la verità e l'onestà e con l'educazione.
                              Non si deve fare altro che spiegare alla gente, cosa sia la caccia e chi sia l'uomo cacciatore, con voce ferma e senza mentire, senza nascondere nulla, ricordando da dove veniamo e quale sia la nostra storia, molti, quasi tutti capiranno e ci giudicheranno rettamente.

Giorno verrà, presago il cor mel dice!
                              (Iliade - Lib. VI - 585)

Cordialità
                              G.G.

Quello che qui hai scritto è la pura verità, parole sante, grazie di averle scritte.

[:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..