25 aprile grazie a tutti voi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

25 aprile grazie a tutti voi

Oggi 25 aprile desidero ringraziare ancora chi ha speso la propria vita per liberarci dal nazismo e dal fascismo, tutti quei ragazzi che si sono fatti trucidare sulle spiagge di Anzio e Nettuno e non solo per fare si che vivessimo la nostra vita senza l'oppressione nazifascista, e tutti quei partigiani che hanno contribuito a fare si che cio' accadesse. Americani, Inglesi, Canadesi sono venuti da lontano per noi. E molti di loro non sono piu' tornati indietro. Un grazie di cuore a LORO e alle LORO FAMIGLIE !
    Cimitero americano di Nettuno

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Il Cimitero di Nettuno
    Il Sicily-Rome American Cemetery and Memorial è un cimitero militare dedicato ai soldati americani che morirono durante la seconda guerra mondiale. Venne installato come cimitero temporaneo, nella città di Nettuno, il 24 gennaio 1944, dopo solo due giorni dall'inizio dell'operazione Shingle (sbarco di Anzio), sulla costa tirrenica nell'area che va da Lido dei Pini fino a Torre Astura.

Il sito copre una dimensione di 311.542 m². All'ingresso vi è una piccola isola lacustre, con dei cipressi. Subito dietro si apre un grande viale costeggiato da 7.862 lapidi bianche, corrispondenti a tutti gli americani morti (anche donne crocerossine), nell'operazione Shingle; in quella che ha liberato la Sicilia, l'operazione Husky, iniziata il 10 luglio del 1943; nell'operazione Avalanche il cui sbarco fu nella zona di Salerno il 9 settembre del 1943. In fondo vi è un grande memorial, consistente di una cappella, un peristilio, ed una stanza delle mappe raffiguranti le operazioni.In posizione preminente nel peristilio si erge il monumento ai "Fratelli in armi", una scultura che simboleggia il soldato ed il marinaio americani, fianco a fianco, ognuno con un braccio intorno alle spalle dell'altro. Nelle bianche mura di marmo della cappella, ci sono i nomi dei 3.094 dispersi.

In 490 tombe sono raccolte le spoglie di coloro che non poterono essere identificati.

Il cimitero si trova in Via Santa Maria, in corrispondenza di Largo Vittime dell'11 settembre 2001.
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
  • fabryboc
    Moderatore Setter & Pointer
    • Dec 2009
    • 8024
    • piemonte
    • setter inglese e griffone Korthals

Sono d'accordo su tutto ciò che hai detto.

E poi, senza questi sacrifici, adesso vivremmo in un'Europa dominata politicamente ed economicamente dalla Germania.........[:-bunny][:-bunny]
    Mala tempora currunt

Commenta

• BENELLI.78
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2009
      • 2041
      • Napoli
      • Springer Spaniel inglese

Buona festa della liberazione a tutti,nonostante il mio post di stamane sullo stesso argomento sia stato censurato.
      Mira bene sbaglia poco

Commenta

• Baitel
        ⭐⭐
        • Feb 2010
        • 426
        • Val Trompia (BS)
        • Springer Spaniel

Buon San Marco!

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Commenta

• gios
          • Sep 2011
          • 121
          • Querceta Prov. Lucca

Buon 25 Aprile a tutti!

Se voi volete andare in pellegrinaggio nel luogo dove è nata la nostra Costituzione, andate nelle montagne dove caddero i partigiani, nelle carceri dove furono imprigionati, nei campi dove furono impiccati. Dovunque è morto un Italiano per riscattare la libertà e la dignità, andate lì, o giovani, col pensiero, perché lì è nata la nostra costituzione
          Piero Calamandrei

Giuseppe

Commenta

• Avvocatocb
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 3408
            • Bari

Originariamente inviato da gios
            Buon 25 Aprile a tutti!

Se voi volete andare in pellegrinaggio nel luogo dove è nata la nostra Costituzione, andate nelle montagne dove caddero i partigiani, nelle carceri dove furono imprigionati, nei campi dove furono impiccati. Dovunque è morto un Italiano per riscattare la libertà e la dignità, andate lì, o giovani, col pensiero, perché lì è nata la nostra costituzione
            Piero Calamandrei

Giuseppe
            Grazie Giuseppe per aver citato questo GRANDE ITALIANO! Se mi permetti voglio citarlo anche io perché Lui oltre ad essere un Grande Uomo è il mio immenso FARO quotidiano considerato che è stato l'UNICO Avvocato che ha saputo coniugare giustizia, libertà ed etica nella Professione Forense....

Era giunta l’ora di resistere; era giunta l’ora di essere uomini: di morire da uomini per vivere da uomini.

Anche se in ritardo Buon 25 aprile di LIBERTA'!!! Come ogni anno ho rinnovato ORGOGLIOSAMENTE la mia tessera all' A.N.P.I. e abbiamo ricordato anche mio nonno Partigiano che non c'è più e i suoi vecchi Compagni l'hanno ricordato cantando:

E come ogni anno...: ORA E SEMPRE RESISTENZA!

" Ma che bella giornata di sole...E la chiamano Liberazione questa giornata senza morti, questo profumo di limoni dalle finestre aperte!"
            Ultima modifica Avvocatocb; 25-04-13, 23:57.
            Avv. Luca Cecinati

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
            Socrate

Commenta

• pompeos
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2011
              • 1050
              • Brindisi
              • breton manto tricolore

Originariamente inviato da fabryboc
              Sono d'accordo su tutto ciò che hai detto.

E poi, senza questi sacrifici, adesso vivremmo in un'Europa dominata politicamente ed economicamente dalla Germania.........[:-bunny][:-bunny]

[:-bunny][:-bunny][:-bunny][:-bunny][:-bunny]
              La natura...semplicemente meravigliosa...aiutala

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                🥇🥇
                • Feb 2009
                • 20199
                • al centro della Toscana
                • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da fabryboc

E invece....? [:-clown]
                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• nico
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2007
                  • 5166
                  • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                  • Setter inglese: Framada's Ariel

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                  [occhi][occhi][occhi][:-clown][:-clown][:-clown][:-clown][:-cry][:-cry][:-cry][:-cry]
                  sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• fabryboc
                    Moderatore Setter & Pointer
                    • Dec 2009
                    • 8024
                    • piemonte
                    • setter inglese e griffone Korthals

Appunto !
                    Mala tempora currunt

Commenta

• SpiritoLibero
                      • Mar 2013
                      • 135
                      • Bari
                      • setter/breton

Come scritto in altro circostanza:

Grazie! e scusate se con gli anni abbiamo buttato via tutti i vostri sforzi e i vostri sacrifici.
                      Piervito

Commenta

• Antonello Santini
                        ⭐⭐
                        • Aug 2009
                        • 433
                        • Milano-ITALIA-
                        • Setter Gordon

Beh insomma nonn mi sembra proprio la stessa cosa.
                        Grazie Cicalone per il bel post.
                        Mi spiace Benelli ma cosa avevi scritto di tanto terribile? Avevi forse trascritto il testo dell'inno sovietico per essere addirittura censurato? [:D]
                        sigpic"Do well and let them say Gordon"

Commenta

• cuba7179
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2007
                          • 7127
                          • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                          • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da BENELLI.78
                          Buona festa della liberazione a tutti,nonostante il mio post di stamane sullo stesso argomento sia stato censurato.
                          Non mi risulta ti sia stato censurato un bel niente....questa sezione prevede l'approvazione delle nuove discussioni, evidentemente non c'erano moderatori on line quando l'hai creata. Non c'è stata nè cancellazione nè mancata approvazione di tue discussioni.

Inviato dal mio HUAWEI U8950-1 con Tapatalk 2
                          sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• BENELLI.78
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2009
                            • 2041
                            • Napoli
                            • Springer Spaniel inglese

Originariamente inviato da cuba7179
                            Non mi risulta ti sia stato censurato un bel niente....questa sezione prevede l'approvazione delle nuove discussioni, evidentemente non c'erano moderatori on line quando l'hai creata. Non c'è stata nè cancellazione nè mancata approvazione di tue discussioni.

Inviato dal mio HUAWEI U8950-1 con Tapatalk 2
                            A te non risulta,invece a me risulta che c'è qualche moderatore che vuole fare qualche dispettuccio.
                            Ho aperto una nuova discussione ieri pomeriggio e non mi è stata pubblicata.
                            La censura è una brutta cosa.
                            Mira bene sbaglia poco

Commenta

• gios
                              • Sep 2011
                              • 121
                              • Querceta Prov. Lucca

Originariamente inviato da BENELLI.78
                              A te non risulta,invece a me risulta che c'è qualche moderatore che vuole fare qualche dispettuccio.
                              Ho aperto una nuova discussione ieri pomeriggio e non mi è stata pubblicata.
                              La censura è una brutta cosa.

Riproponi la discussione...Democrazia e' confronto!

...Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere.

Giuseppe

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..