Discussioni bloccate

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pennino Scopri di più su pennino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pennino
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2005
    • 2286
    • Rocca Priora, Roma, Lazio.

Discussioni bloccate

ragazzi....vogliate considerare queste mie esternazioni come un pensiero, che mi balena in mente da un pò di tempo. Se arriviamo a dover bloccare delle discussioni, un pò di malumore ci deve pur essere, proviamo a affrontare le nostre problematiche in modo sereno, e se, ripeto se ci si riesce bè questo bel sito non ha che da guadagnarne...[angel][angel]
    pennino
    P.S.
    personalmente sono anche dispiaciuto, di non vedere ultimamente nel sito "molti" amici....ma così è, peccato
    sigpic
    pennino
  • ciccio

Pennino,

apprezzo moltissimo il tuo pensiero; ma, bisognerebbe analizzare un po' sul perchè molti, e se permetti competenti e ricchi di esperienza cino/venatoria, non intervengono piu'.

Io sto "latitando" pure le discussioni, anzi, neanche ne propongo piu', e mi sto limitando a leggere , senza piu' tanto interesse ed attenzione.

Ho voglia di riprendere le discussioni con Marzano, difeso dal suo grande amico Nerviani, ma sempre , si ,con toni accesi, ma con educazione e comunque stima.

Mi manca la GRANDE competenza e la stupenda "tastiera" del dr. Balanzone. Che uomo preparato!

Mi manca Mario Di Pinto....

Mi manca il caro amico Kurzhaarsita Cantarini, e i suoi discorsi passionali sui beccaccini di Sardegna.

Mi manca Piccoletto.

Mi manca il Marco Ramanzani.

Mi manca quel bravo ragazzo figlio della terra di Calabria, che si chiama Alex.

Mi mancano gli amici abruzzesi con la loro competenza eccelsa sulla caccia alla beccaccia.

E...Mi manca la SABIS, con il suo Gino Romano e la sua Ticinella.

E tanti altri che adesso non ricordo.

Quante discussioni, passionali, ma interessanti abbiamo intrapreso.

Ti ricordi quella sul costo di un cucciolo di Bracco, aperta dal Mauro.

Ne e' nata una discussione accesa , sfociata nel distinguere gli allevatori seri , da quelli poco seri. ( Riconosco di averci dato dentro, proprio alla...Ciccio, ma per fortuna in moltissimi allevatori mi hanno capito che il mio era un discorso mirato ad altri che non frequentano certo questo sito, ma che vendono di tutto e di piu', a discapito di acquirenti poco competenti).

Hai Ragione Pennino, ma forse adesso sarebbe il caso di "scoprire" il nervo, e chiarirci una volta per tutte, con moderazione e calma, ma sopratutto con SINCERA LEALTA'.

Aspetto la risposta di altri a questa discussione per poi intervenire di nuovo, sperando di non farlo alla...Ciccio, ma, comunque , di intervenire per cercare, forse, un rilancio del forum e dei vecchi amici, che HANNO dato molto e potrebbero ancora farlo.

Commenta

• cuba7179
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2007
      • 7128
      • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
      • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Io faccio parte del sito da circa cinque mesi e in effetti ho notato un aumento esponenziale di discussioni che finiscono in lite con tanto di intervento dei moderatori.
      Queste problematiche sono iniziate, per quello che ho potuto notare, con l'apertura della stagione venatoria, momento in cui molte discussioni si sono ridotte a sterili battibecchi su chi era più bravo, chi aveva i cani migliori, chi seguiva maggiormente l'etica venatoria, chi cacciava in posti più o meno facili ecc. ecc.
      Non credo che si faccia parte di questo sito per stilare la classifica del miglior cacciatore d'Italia.
      Che all'interno di una discussione possano esserci divergenze di opinioni è più che logico, per esempio la prima discussione che ho letto è stata "il drahthaar in italia" e, se non sbaglio, si raggiunsero toni che sfiorarono la lite tanto che il buon VVV si sentì in dovere di intervenire per calmare gli animi; ciò che ne è scaturita è stata comunque una discussione di altissimo livello che, oltretutto, ha raggiunto un numero di letture elevatissimo.
      Ultimamente, e questo è palese, si è notata la scomparsa (per fortuna solo multimediale[bi]) di molti "vecchi" del sito e la cosa anche a me è dispiaciuta visto che, essendo entrato nel mondo della caccia da pochi mesi, amavo confrontarmi con quante più persone possibile.
      Spero che queste incomprensioni si possano risolvere il prima possibile e intanto rinnovo a Massimiliano i miei complimenti per questa sua spendida "creatura" che permette a persone di ogni parte d'Italia di conoscersi e, perchè no, crearsi nuove amicizie (a me è successo).
      Come disse il compianto Giovanni Paolo II "volemose bene"
      sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Mithril
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2007
        • 1297
        • Valstagna, Vicenza, Veneto.
        • Bracco Italiano & Setter Gordon

A tutti dispiace perdere gli amici anche se virtuali, ma la vita è fatta così!
        Il ruolo dei moderatori è tuttavia necessario e doveroso quando le discussioni degenerano e soprattutto quando entrano nel personale o si nutrono di stupidi pregiudizi.
        Quelli che decidono di non intervenire più avranno i loro motivi sempre rispettabili, in fondo quando si chiede di far parte della comunità virtuale non si firma nessun patto di sangue.
        Tuttavia ritengo che chi non riesce a reggere le discussioni evidentemente non ha la pazienza per frequentare un forum e fa bene a ritirarsi. Si sa che sul piano dialettico non è facile produrre interventi equilibrati che rispettino i propositi sul piano dei contenuti e allo stesso tempo non cozzino contro le sensibilità altrui, ma sta proprio nella sensibilità di chi legge il non lasciarsi trascinare sul personale e l'accettare le diversità e le capacità dialettiche di ognuno concentrandosi sui contenuti di ordine generale.
        Nonostante ciò ritengo che la comunità virtuale di questo forum è egregiamente diretta dai vari responsabili e il valore delle discussioni sia per i loro connotati tecnici che popolari costituiscono un luogo di cinofilia importantissimo sulla scena nazionale.

Ivan

Commenta

• gigi

amici quoto tutti,tutti abbiamo ragione e torto,non è vero secondo me che ci siano toni più accesi da quando è comnciata la caccia,per natura ciascuno di noi è capace di porgersi a seconda della natura e forse della cultura,ma per questo chi non regge determinati atteggiamenti potrebbe avere il buongusto di leggerli e limitarsi a questo,anche perche nessuno è perfetto,
          da parte mia sono dieci mesi che partecipo al forum e mi rendo conto che su certi
          argomenti ho imparato più ora che in 52 anni di porto d'armi e devo concordare che mi mancano tante le accese discussioni stimolate da tanti amici che volontariamente ci hanno lasciato e mi auguro con tutto il cuore e mi illudo che il Bambino Gesù
          inteceda per farli rientrare nel ns,forum
          gigi

Commenta

• giuseppe

Carissimo ciccio sono pienamente daccordo con te,io sono stato allontanato da questo forum per una diatriba avuta con un altro forumista che si e' subito andare a lamentare,evidenziando in seno al forum delle disparita'che non dovrebbero esserci,ma personalmente sono persona che non porto il broncio + di tanto ovvero non me ne frega niente,mi piace confrontarmi su tematiche di caccia con persone che ho valutato nei vari discorsi,con altri non mi soffermo nemmeno a leggere quello che scrivono,nell'attesa di un tuo spunto per aprire qualche interessante discussione ti faccio i miei migliori auguroni per il santo natale.
            p.s anche da noi le beccacce sono state numerosissime,la prima l'ho incontrata il 18/10,adesso dopo la neve e le gelate si fatica un pochino di +

Commenta

• michele
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2007
              • 1833
              • siderno, Reggio Calabria, Calabria.
              • kurzhaar labrador bassotto kanincken

Caro Ivan il fatto di non reggere le discussioni ,non significa non saper rispondere o essere intemperante ,a volte è indice di tanta ma tanta educazione che nei confrontri di una persona prevaricatrice si preferisce abbandonare piuttosto che dare un'immagine di se sbagliata.Mi meraviglio che da questo discorso si preferisca avere a che fare con certi tipi di persone piuttosto che altre di livello culturale piu importante nelle fattispecie.E vero che uno non si deve lasciare trascinare mas è pur vero che certi atteggiamenti stancano,stancano,stancano.
              Michele

Commenta

• Mithril
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2007
                • 1297
                • Valstagna, Vicenza, Veneto.
                • Bracco Italiano & Setter Gordon

Ma è soprattutto dalle tastiere migliori che ci si aspetta quel buon senso che rende possibile volare più alto delle discussioni di bassa lega, in fondo per ogni fruitore scorretto nel forum ci sono molti altri che della correttezza cercano di fare il loro motto ed è a questi che bisogna guardare e con loro che bisogna continuare a dialogare dimostrando così che l'inciviltà non ci ha ancora raggiunto.

Ivan

Commenta

• michele
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2007
                  • 1833
                  • siderno, Reggio Calabria, Calabria.
                  • kurzhaar labrador bassotto kanincken

Con questo tuo ultimo pensiero sviluppato in questo senso sono pienamente daccordo.Le "tastiere" migliori non si devono assolutamente perdere costi quel che costi anzi bisogna recuperare quelle perse e avere il coraggio di cospargersi se necessario il capo di cenere.
                  Michele

Commenta

• Lucio Marzano
                    Lo zio
                    • Mar 2005
                    • 30090
                    • chiasso svizzera
                    • bracco italiano

il contradditorio non dà assolutamente fastidio, anzi ravviva ed interessa, se i termini usati sono educati
                    e se non si trascende.
                    Non credo che vi sia qualcuno che possa tranquillamente dire, questi sono i cacciatori e quelli invece......
                    questi sono i cani veri e quelli invece.......cosi' come non mi piacciono coloro che sbandierano carnieri,
                    frigoriferi pieni di selvaggina e che vogliono lanciare ridicole sfide.......
                    con queste idee preconcette e SBAGLIATE non si puo' che finire per litigare, cosi' come evitando ogni accenno
                    di discussione si finisce per togliere interesse ai dibattiti, ma a questo siamo arrivati, per non discutere.....
                    non si interviene quasi piu'......
                    lucio

Commenta

• gigi

lucio,tu parli bene,per non discutere...non si interviene quasi più....e non
                      pensi a noi che consideriamo il forum la nostra scuola,una seconda casa,il nostro
                      bar ecc.ecc
                      gigi

Commenta

• giuseppe

vedi lucio una cosa deve essere chiara e netta;tra cacciatori (se lo sei dovresti saperlo)non c'e' mai una sintonia pacifica,gia parlare di cani nasce un antagonismo esasperato:il mio e' superiore,quella razza e' migliore,quella corrente di sangue e' superiore;parlare poi di beccacce e cani beccacciai e' proprio andare alla guerra(almeno dalle mie parti)ma credo che sia un pochino cosi' da tutte le parti,si discute,si raccontano gli episodi della giornata e nello stesso tempo nella propria mente si elabora la propria superiorita'sia venatica sia come possessore di ausiliari etichettando la-le persone con le quali si discute con sufficienza,come cacciatori di secondo piano.Non sto certo ad elencare se le discussioni sono controbattute quale pessima piega accesissima possono prendere,molte volte si rompono amicizie di svariati anni,per cosa?PER LA CACCIA:quindi anche in questo forum la musica non cambia,solo che dal vivo ti scegli con chi parlare e discorrere evitando i pallisti,gli irascibili,i maleducati offensivi, sapendo dal vivo con chi hai a che fare,qui questo non si puo' fare sceglierti con chi discutere ma ci dovrebbe essere una certo pareggio fra le parti che molte volte non avviene,ecco il calo(non numerico)ma qualitativo delle discussioni,dove forumisti scafati da tante primavere di caccia decidono di non intervenire + ne aprire discussioni sentendosi emarginati,non trattati alla stessa maniera.una cosa pero' e' sicura,se si vuole intavolare un discorso o venatorio o cinofilo la discussione sara' accesa perche' e' nello stesso hobby racchiuso la competizione,se poi si sceglie di mantenere il forum con discussioni leggere,da primo porto d'armi,senza nessuna offesa per i cacciatori di primo pelo allora tutto sara'+ facile,ma non attirera' + l'interesse di personaggi che con i loro scritti e opinioni fanno crescere qualitativamente il forum.questo e' il mio pensiero che piaccia o meno.

Commenta

• Aldo
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2007
                          • 1238
                          • Bernal - Buenos Aires - Argentina, , .
                          • Pointer e Setter Inglese

[quote]Messaggio inserito da giuseppe

vedi lucio una cosa deve essere chiara e netta;tra cacciatori (se lo sei dovresti saperlo)non c'e' mai una sintonia pacifica,gia parlare di cani nasce un antagonismo esasperato:il mio e' superiore,quella razza e' migliore,quella corrente di sangue e' superiore;

Mi dispiace Signore Giusseppe, ma tra CACCIATORI sempre c´é una sintonia pacifica, forse tra "cacciatori" non ci sia...

Detto questo e in onore alla veritá, sempre parto della premessa che un Cacciatore é sempre un elegante dello spirito...

La concorrenza non m´interesa quando parlo di cani e tanto di meno il carniere, ne al bar, ne a tavola con i colleghi o amici e tanto di meno in un forum

Sono il piú severo giudice de i miei cani, mai mi piaciono lo suficente.

E sa una cosa?? paradossalmente sono stato allievo di un MAESTRO della Caccia e della vita, un Salernitano tanto Umile come Saggio ( questo ultimo forse per UMILE)... mai ha creduto che Salerno ne Lui fossino l´ombelico dell mondo, questo era il suo piú curato segreto per diventare un GRANDE

Con assolutta modestia dico che come me la pensano e attuano migliaie di Cacciatori nell mondo per fortuna, che per altro lo conosco abbastanza, al mondo dico, e la Caccia e la Cinofilia del mondo (mondiale)anche...

Pertecipo di pagine e forum di caccia da quindici anni e la dinamica e una costante, alcuni entrano ed altri escono. La Caccia e la Cinofilia, non ammetono piú libri, credo che sta tutto scritto (perció il mio libro restera in una cassa chiusa) e le persone arrivano a un certo punto di saturazzione di rispondere sempre alle stesse domande della gente nuova ( dinamica dei siti) e poi ci sono quelli che non acettano pensieri diversi e vanno via ( arroganza?) forse, ma in questo punto mi fermo e dico la mia confessione/domanda, se io credo essere con la veritá o conoscere di un temma profondamente, perche devo continuare a discutere quando tutto é ovvio? mi ritiro della discusione senza offendere nessuno con tutto il MIO diritto di farlo, ma, mai daró la colpa a nessuno, é la mia "arroganza" o la autoritá che mi da la conoscenza del temma, che mi dice di fermarmi e non partecepare in esterili discuzioni per ovvie.

Saluti cordiali

Ps, per essere apena arrivato a questo forum LIBERO, mi permeto esprimermi riguardo a una certa poco curata eleganza di alcune persone che adulando ad altre che no partecipano piú restano valore ai nuovi senza nemeno conoscerli e un fatto del genere e una invitazione a partecipare in modo essiguo
                          Aldo Rappan x

Commenta

• Lucio Marzano
                            Lo zio
                            • Mar 2005
                            • 30090
                            • chiasso svizzera
                            • bracco italiano

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">se lo sei (cacciatore ndr)dovresti saperlo</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
                            vedi Giuseppe in questa tua frase c'è la risposta a tutto, o sono daccordo con te o NON sono cacciatore......non c'è male come
                            premessa, non credi ???

Fra cacciatori (ammesso che io lo sia naturalmente ma credo che
                            per stabilirlo quantomeno dovresti conoscermi, almeno un pochino)
                            si fanno discussioni, fra cinofilio se ne
                            fanno tante e fra cacciatori/cinofili ancora di più, come ho detto
                            non è la discussione che mi dà fastidio anzi mi piace, mi gratifica, pensa con Aldo quante ne facciamo nella chat,
                            ognuno porta le sue argomentazioni, ma sempre
                            nel rispetto dell'interlocutore, io non dò apriori del non
                            cacciatore a nessuno, in specie a chi non conosco,e nemmeno
                            pongo delle condizioni perché altri possano definirsi cacciatori,
                            invece devo constatare che ci sono troppe persone che dicono che
                            noi (al nord) andiamo a caccia solo di polli in riserve, che non capiamo nulla di caccia, e che abbiamo cani da niente e così
                            via, questo atteggiamento non è molto gratificante, anche se so benissimo che è ormai diventata un'abitudine molto diffusa
                            e particolarmente praticata specialmente da coloro che dal forum
                            si sono volontariamente allontanati.
                            Siamo in un forum "chiacchiere" e quindi perfettamente in argomento
                            lucio

Commenta

• giuseppe

x lucio,non era mia intenzione assimilarti ad una frase fatta(se sei cacciatore);ti stimo e ti rispetto sia come cacciatore che come cinofilo e il fatto che si abbia una sbagliata concezione dei cani,dei selvatici e dei cacciatori del nord italia non vuole essere una prerogativa di parte nelle discussioni,tutto sta come uno si pone,non e' che io sia una persona conciliante ma non mi offendo nelle discussioni accese e controbatto con le mie argomentazioni credendo in quello che dico,sono daccordissimo nel frenare una discussione quando si entra nel volgare,ma il tutto deve essere fatto in eguale misura.Comunque non e' che voi al nord siete dei zuccherini;in fatto di cani ci avete mandato tante matante sole,(sempre con affetto e stima).
                              x dario
                              cominciamo col togliermi il "signore" giuseppe e'+ amichevole,vedi che nel cacciatore lo spirito elegante proprio non lo trovi,almeno se non appartiene ad un'altra razza umana,lo trovi questo spirito nel cinofilo e forse reputo questa forma gentile di animo solo un patrimonio della singola persona,poi salerno non e'e non sara' mai l'ombelico o il punto di riferimento ne della caccia ne di altro,e' solo una cittadina di mare,molto ben tenuta da un'ottima amministazione locale ed io salernitano puro non ho mai avuto l'idea di essere ne vangelo ne verita',anzi da questo forum riesco ad estrarre spunti cinofili-venatori che vado a verificare,i cani li riesco a valutare anche da solo,ma sfortunatamente nelle uscite si e' sempre in compagnia e lo sfotto con gli amici e' piacevole,ma fare sempre da incudine non piace proprio a nessuno.riguardo alle discussioni sulla caccia,la materia e' sempre uguale,sono invece le esperienze a farla diventare diversa ed interessante e le varie forme che sono attuate nelle varie regioni.non credo di essere arrogante,anzi non lo sono proprio per natura,forse un pochino presuntuoso,ma questo me lo concedo.con saluti di buon fine di anno e di un ottimo inizio da giuseppe.

x ciccio,hai iniziato ma poi........

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..