Panda 4x4
Comprimi
X
-
Panda 4x4
Cari colleghi, nessuno di voi ha sostituito il giunto viscoso della panda 2 serie con il giunto elettro meccanico ( Prometeo)? Vorrei fare questa modifica per poter avvalermi delle prestazioni della vecchia panda 4x4, ma se potessi avvalermi di qualche consiglio sarei più tranquilllo. Grazie per la Vostra collaborazione Stefanosigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina -
credo si possa fare certo dovresti trovare un meccanico competente a parole tutti dicono di essere bravi. io posseggo una panda 4x4 prima serie e ovviamente il fatto di poter inserire il 4x4 quando si vuole è un vantaggio per affrontare una zona accidentata con questo sistema già inserito. ovvio le gomme devono essere anche all'altezza, sulla panda vecchia ci sono le mitiche winter 160, per la seconda serie non so se esista una gomma così ambivalente per fango, neve, strada. -
Ho una seconda serie con il giunto viscoso. Non conosco nessuno che ha cambiato quel pezzo ad eccezione di alcuni su internet che ne parlano un gran bene. Comunque veramente molto costoso fra pezzo e manodopera relativa.
La mia, con le sue gomme M+S va comunque discretamente (l'ho usata per alcuni recuperi..... e ha recuperato). Logico che non provo neppure a fare quello che facevo con la vecchia Lada Niva. 4x4, ridotte e blocco dei differenziali..... un trattore.
Sul piano e in salita fa onestamente il suo lavoro (e la comodità stradale non è neppure paragonabile), dove è carente è in discesa. Recentemente ho evitato di fare una discesa bruttissima con strada coperta di fanghiglia finissima..... ed ho fatto bene. Non ci sarei mai riuscito tutto intero
Se si potesse fare la modifica a prezzo equo, la farei per migliorare qualcosa in discesaCommenta
-
Il prezzo è di 850 Euro montaggio e iva compresa " prezzo imposto" alle officine autorizzate.Certo i problemi li ho riscontrati in discesa dove la trazione viene rilasciata" non è cosa da poco" e sulle ripartenze su neve o fango per entrare occorre dare gas e far perdere aderenza, volevo appunto evitare questo, che poi vada nell' insieme discretamente è chiaro, ma non ha nulla a che verdere con la 1 serie che ho avuto. Io ho considerato che ho buttato via 16000 euro. Un salutosigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvagginaCommenta
-
Di panda 4x4 ne ho 2 in familia,una prima serie che va letteralmente ovunque,è una seconda serie Diesel,che va altrettanto bene e consuma pochissimo,unica fregatura,una sola misura di pneumatici da libretto.il prossimo anno ero propenso a prenderne una terza per mia moglie,(una cross seconda serie)...in alternativa a questo[:D][:D]ciao veciWaidmannsheil!!!Commenta
-
Di panda 4x4 ne ho 2 in familia,una prima serie che va letteralmente ovunque,è una seconda serie Diesel,che va altrettanto bene e consuma pochissimo,unica fregatura,una sola misura di pneumatici da libretto.il prossimo anno ero propenso a prenderne una terza per mia moglie,(una cross seconda serie)...in alternativa a questo[:D][:D]ciao veci
Comunque anche io ho il mio muletto, del 2012, Suzuki Jimny...... E non aggiungo altro!
Saluti.Commenta
-
Ho una seconda serie con il giunto viscoso. Non conosco nessuno che ha cambiato quel pezzo ad eccezione di alcuni su internet che ne parlano un gran bene. Comunque veramente molto costoso fra pezzo e manodopera relativa.
La mia, con le sue gomme M+S va comunque discretamente (l'ho usata per alcuni recuperi..... e ha recuperato). Logico che non provo neppure a fare quello che facevo con la vecchia Lada Niva. 4x4, ridotte e blocco dei differenziali..... un trattore.
Sul piano e in salita fa onestamente il suo lavoro (e la comodità stradale non è neppure paragonabile), dove è carente è in discesa. Recentemente ho evitato di fare una discesa bruttissima con strada coperta di fanghiglia finissima..... ed ho fatto bene. Non ci sarei mai riuscito tutto intero
Se si potesse fare la modifica a prezzo equo, la farei per migliorare qualcosa in discesa
Un'altra cosa che non mi paice per niente sulla panda è il fango residuo che rimane nella parte interna dei parafanghi zona mozzi e interno cerchione/freni...pensate che l'anno scorso ho dovuto far smontare le ruote perchè il fango ormai secco mi faceva tremare la macchina a 80all'ora!...... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Un'altra cosa che non mi paice per niente sulla panda è il fango residuo che rimane nella parte interna dei parafanghi zona mozzi e interno cerchione/freni...pensate che l'anno scorso ho dovuto far smontare le ruote perchè il fango ormai secco mi faceva tremare la macchina a 80all'ora!...
Comunque è vero, tende a rimanere attaccato oltre misura.
Ho le vecchie gomme che sono alla frutta (quella posteriore destra, grazie alle rotonde, è arrivata pari ai dadini di segnalazione usura, le altre hanno un millimetro in più) e dovrò cambiarle a brevissimo.
Il gommista mi suggerisce quelle originali (Kleber ?) a 280 eurini oppure una marca sconosciuta a 220 eurini. Per verifica ho dato una occhiata in internet e..... siamo li (con in più l'incognita di chi li monta e di chi ti fa un piacere, ne avessi mai bisogno). Suggerimenti ? [:-glass]Commenta
-
eee..Paolo i prezzi sono quelli 60/80€ a gomma montate e equilibrate...io sarei quasi intenzionato a fare la spesa e montare delle M+S più "aggressive" su cerchi di ferro per i 3/4mesi freddi..... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
mi (s)piace dirlo, ma un l200 risolve tanti roblemi...Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.Commenta
-
quando avevo il land cruiser riuscivo a staccare le panda solo sul duro quando serviva l'altezza da terraCommenta
-
Scherzavo ovviamente... infatti preferisco la panda...Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.Commenta
-
non si possono paragonare un L200 e una Panda 4x4, e comunque, non so la Panda 4x4 1.3 diesel con giunto elettromeccanico cosa riesce a fare, ma quando si ferma la vecchia Panda 4x4 ho visto andare oltre solo suzukini e lada niva
quando avevo il land cruiser riuscivo a staccare le panda solo sul duro quando serviva l'altezza da terraLeonardo cinofilo cacciatoreCommenta
-
---------- Messaggio inserito alle 07:50 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:46 AM ----------
Sono uscito con un ragazzo che aveva montato su consiglio del gommista delle Fulda Cristal, sosteneva un buon rapporto prezzo-quaità, su stradelle motose non abbiamo avuto problemi di grip, e sulla superstrada il rotolamento era buonissimo, ma sicuramente ci saranno varie alternative, anche se ultimamente dovresti valutare anche anche il montaggio del gancio di traino con tanto di carrello e gommone agganciato (come i VVFF)......[:-golf]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da AthreiusCiao ragazzi,
avendo da poco acquistato una gloriosa Panda 141 ad uso prettamente venatorio, mi trovo a dover acquistare un nuovo trasportino, cosa...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da BOROBuongiorno a Tutti , oggi parliamo di allenamento che per inciso oltre che per i nostri cani è importantissimo anche per noi. Cosa e come dobbiamo allenare...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da MassimoBuona sera a tutti,
mi sono comprato una Panda city cross ibrida con consegna a marzo ( la fanno apposta per me ).
Vi chiedo , visto...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da BOROLa potenza non è nulla senza il controllo , così recitava un noto spot pubblicitario di una altrettanto nota fabbrica di pneumatici per spostare l'interesse...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da robyanterper fiat panda ,molto leggero in telaio fino in ferro e chiuso con alluminio e sportello con griglia 100 ,oo telefonatemi 339 2176436
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta