Panda 4x4

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

nettuno56 Scopri di più su nettuno56
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • nettuno56
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2010
    • 1047
    • firenze
    • setter inglese

Panda 4x4

Cari colleghi, nessuno di voi ha sostituito il giunto viscoso della panda 2 serie con il giunto elettro meccanico ( Prometeo)? Vorrei fare questa modifica per poter avvalermi delle prestazioni della vecchia panda 4x4, ma se potessi avvalermi di qualche consiglio sarei più tranquilllo. Grazie per la Vostra collaborazione Stefano
    sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina
  • Fortunello
    Ho rotto il silenzio
    • Feb 2014
    • 45
    • messina
    • segugio italiano segugio balcano

credo si possa fare certo dovresti trovare un meccanico competente a parole tutti dicono di essere bravi. io posseggo una panda 4x4 prima serie e ovviamente il fatto di poter inserire il 4x4 quando si vuole è un vantaggio per affrontare una zona accidentata con questo sistema già inserito. ovvio le gomme devono essere anche all'altezza, sulla panda vecchia ci sono le mitiche winter 160, per la seconda serie non so se esista una gomma così ambivalente per fango, neve, strada.

Commenta

• paolohunter
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2011
      • 9468
      • Romagna

Ho una seconda serie con il giunto viscoso. Non conosco nessuno che ha cambiato quel pezzo ad eccezione di alcuni su internet che ne parlano un gran bene. Comunque veramente molto costoso fra pezzo e manodopera relativa.

La mia, con le sue gomme M+S va comunque discretamente (l'ho usata per alcuni recuperi..... e ha recuperato). Logico che non provo neppure a fare quello che facevo con la vecchia Lada Niva. 4x4, ridotte e blocco dei differenziali..... un trattore.

Sul piano e in salita fa onestamente il suo lavoro (e la comodità stradale non è neppure paragonabile), dove è carente è in discesa. Recentemente ho evitato di fare una discesa bruttissima con strada coperta di fanghiglia finissima..... ed ho fatto bene. Non ci sarei mai riuscito tutto intero

Se si potesse fare la modifica a prezzo equo, la farei per migliorare qualcosa in discesa

Commenta

• nettuno56
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2010
        • 1047
        • firenze
        • setter inglese

Il prezzo è di 850 Euro montaggio e iva compresa " prezzo imposto" alle officine autorizzate.Certo i problemi li ho riscontrati in discesa dove la trazione viene rilasciata" non è cosa da poco" e sulle ripartenze su neve o fango per entrare occorre dare gas e far perdere aderenza, volevo appunto evitare questo, che poi vada nell' insieme discretamente è chiaro, ma non ha nulla a che verdere con la 1 serie che ho avuto. Io ho considerato che ho buttato via 16000 euro. Un saluto
        sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina

Commenta

• cheytac
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2009
          • 4156
          • Bollate(Mi)
          • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Di panda 4x4 ne ho 2 in familia,una prima serie che va letteralmente ovunque,è una seconda serie Diesel,che va altrettanto bene e consuma pochissimo,unica fregatura,una sola misura di pneumatici da libretto.il prossimo anno ero propenso a prenderne una terza per mia moglie,(una cross seconda serie)...in alternativa a questo[:D][:D]ciao veci
          File allegati
          Waidmannsheil!!!

Commenta

• Lipe
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2010
            • 3385
            • E. Romagna RIMINI

Originariamente inviato da cheytac
            Di panda 4x4 ne ho 2 in familia,una prima serie che va letteralmente ovunque,è una seconda serie Diesel,che va altrettanto bene e consuma pochissimo,unica fregatura,una sola misura di pneumatici da libretto.il prossimo anno ero propenso a prenderne una terza per mia moglie,(una cross seconda serie)...in alternativa a questo[:D][:D]ciao veci
            Ah!ah! Bello!!
            Comunque anche io ho il mio muletto, del 2012, Suzuki Jimny...... E non aggiungo altro!

Saluti.

Commenta

• pako
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2009
              • 4862
              • Tortona
              • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da paolohunter
              Ho una seconda serie con il giunto viscoso. Non conosco nessuno che ha cambiato quel pezzo ad eccezione di alcuni su internet che ne parlano un gran bene. Comunque veramente molto costoso fra pezzo e manodopera relativa.

La mia, con le sue gomme M+S va comunque discretamente (l'ho usata per alcuni recuperi..... e ha recuperato). Logico che non provo neppure a fare quello che facevo con la vecchia Lada Niva. 4x4, ridotte e blocco dei differenziali..... un trattore.

Sul piano e in salita fa onestamente il suo lavoro (e la comodità stradale non è neppure paragonabile), dove è carente è in discesa. Recentemente ho evitato di fare una discesa bruttissima con strada coperta di fanghiglia finissima..... ed ho fatto bene. Non ci sarei mai riuscito tutto intero

Se si potesse fare la modifica a prezzo equo, la farei per migliorare qualcosa in discesa
              Quoto punto per punto, un punto fondamentale rimane la scolpitura delle gomme, come per tutto non ci sono pasti gratis, se migliora il grippaggio su fango peggiorano la rumorosità e i consumi...
              Un'altra cosa che non mi paice per niente sulla panda è il fango residuo che rimane nella parte interna dei parafanghi zona mozzi e interno cerchione/freni...pensate che l'anno scorso ho dovuto far smontare le ruote perchè il fango ormai secco mi faceva tremare la macchina a 80all'ora!...
              ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• paolohunter
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2011
                • 9468
                • Romagna

Originariamente inviato da pako
                Un'altra cosa che non mi paice per niente sulla panda è il fango residuo che rimane nella parte interna dei parafanghi zona mozzi e interno cerchione/freni...pensate che l'anno scorso ho dovuto far smontare le ruote perchè il fango ormai secco mi faceva tremare la macchina a 80all'ora!...
                Io, ogni tre mesi, gli do una botta con l'idrojet e passa la paura [:D][:D]
                Comunque è vero, tende a rimanere attaccato oltre misura.

Ho le vecchie gomme che sono alla frutta (quella posteriore destra, grazie alle rotonde, è arrivata pari ai dadini di segnalazione usura, le altre hanno un millimetro in più) e dovrò cambiarle a brevissimo.

Il gommista mi suggerisce quelle originali (Kleber ?) a 280 eurini oppure una marca sconosciuta a 220 eurini. Per verifica ho dato una occhiata in internet e..... siamo li (con in più l'incognita di chi li monta e di chi ti fa un piacere, ne avessi mai bisogno). Suggerimenti ? [:-glass]

Commenta

• pako
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 4862
                  • Tortona
                  • kurzhaar - Pepe

eee..Paolo i prezzi sono quelli 60/80€ a gomma montate e equilibrate...io sarei quasi intenzionato a fare la spesa e montare delle M+S più "aggressive" su cerchi di ferro per i 3/4mesi freddi..
                  ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• cheytac
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2009
                    • 4156
                    • Bollate(Mi)
                    • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Proviamo questa??ciao veci
                    File allegati
                    Waidmannsheil!!!

Commenta

• il beccaccino parlante
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2009
                      • 2486
                      • Bologna
                      • Emy DD, Rommel DD

mi (s)piace dirlo, ma un l200 risolve tanti roblemi...
                      Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
                      Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• giuseppe770
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 1797
                        • Italia

Originariamente inviato da il beccaccino parlante
                        non si possono paragonare un L200 e una Panda 4x4, e comunque, non so la Panda 4x4 1.3 diesel con giunto elettromeccanico cosa riesce a fare, ma quando si ferma la vecchia Panda 4x4 ho visto andare oltre solo suzukini e lada niva
                        quando avevo il land cruiser riuscivo a staccare le panda solo sul duro quando serviva l'altezza da terra

Commenta

• il beccaccino parlante
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2009
                          • 2486
                          • Bologna
                          • Emy DD, Rommel DD

Scherzavo ovviamente... infatti preferisco la panda...
                          Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
                          Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• Leonardo
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2008
                            • 2134
                            • Siena, Toscana.
                            • Bracco Italiano Giotto

Originariamente inviato da giuseppe770
                            non si possono paragonare un L200 e una Panda 4x4, e comunque, non so la Panda 4x4 1.3 diesel con giunto elettromeccanico cosa riesce a fare, ma quando si ferma la vecchia Panda 4x4 ho visto andare oltre solo suzukini e lada niva
                            quando avevo il land cruiser riuscivo a staccare le panda solo sul duro quando serviva l'altezza da terra
                            daccordo
                            Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• vecchioA300
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2008
                              • 4415
                              • Firenze

Originariamente inviato da il beccaccino parlante
                              ...se dai uno strappo per esempio al nostro amico Cicalone, lo puoi sistemare comodamente nel cassone........[:D]

---------- Messaggio inserito alle 07:50 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:46 AM ----------

Originariamente inviato da pako
                              eee..Paolo i prezzi sono quelli 60/80€ a gomma montate e equilibrate...io sarei quasi intenzionato a fare la spesa e montare delle M+S più "aggressive" su cerchi di ferro per i 3/4mesi freddi..
                              Sono uscito con un ragazzo che aveva montato su consiglio del gommista delle Fulda Cristal, sosteneva un buon rapporto prezzo-quaità, su stradelle motose non abbiamo avuto problemi di grip, e sulla superstrada il rotolamento era buonissimo, ma sicuramente ci saranno varie alternative, anche se ultimamente dovresti valutare anche anche il montaggio del gancio di traino con tanto di carrello e gommone agganciato (come i VVFF)......[:-golf]
                              MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..