Cacciatori o prede

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

borrelli mario Scopri di più su borrelli mario
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • borrelli mario
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2011
    • 1726
    • vesuviano
    • setter Diana e Arno

Cacciatori o prede

Domenica mattina, appuntamento con l'amico di sempre alle 4 fuori casa mia, esco ed appoggio il fucile e lo zaino vicino al muro delle scale nel mio cortile, apro il cancello ed esco sul marciapiedi, mattinata molto umida, accendo una sigaretta e aspetto, vedo dei fari in lontananza, arriva un'auto, ma è rossa con targa gialla, non è il mio amico a bordo tre persone, sembrano stranieri, passando mi guardano come se non avessero mai visto un cacciatore e continuano la loro corsa, neanche cinque minuti ritornano e svoltano in una stradina laterale alla casa, non sento più il rumore del motore, pochi attimi e sento una portiera chiudersi, ho pensato subito, guai , sono entrato di corsa nel cortile ho afferrato il fucile togliendo il fodero, ho aperto il carrello del mio A 301, ho inserito la prima cartuccia che mi è capitata tra le mani e intravedendo un'ombra alle spalle mi sono girato rilasciando il carrello in faccia a un lurido ceffo che è sobbalzato all'indietro, gli ho gridato ripetutamente, che vuoi che vuoi e lui tutto tremante, niente ed è scappato, pochi attimi ed ho sentito la macchina ripartire a tutta velocità, quando è arrivato il mio amico e gli ho raccontato il fatto, abbiamo pensato entrambi, come è facile ''per la gente per bene'' diventare ergastolani in questo nostro paese.
    O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.
  • Prince
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 2481
    • Velletri(RM)
    • spinone e breton

L'importante è ke nn ci siano state conseguenze spiacevoli ed è andato tutto per il meglio, ma sono cose ke fanno pensare!!
    In questo caso a pensar male subito hai avuto ragione!!!
    Damiano B.

Commenta

• tonyc11
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2011
      • 1081
      • palermo
      • breton

Ci penso spesso e mi rispondo che per fortuna le brave persone sanno sempre come reagire, neanche alle 4 del mattino so puo` stare tranquilli.ciao

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Io abito sopra a un bar in servizio perenne e ci gira bruttissima gente, per andare in garage ci devo passare davanti e spesso mi guardano strano....ho sempre la roncola a portata di mano ma spero di non dovermene mai servire...purtroppo e' cosi', ora pero' ti faccio una domanda, mettiamo caso fosse stato un poliziotto oppure che passavano i carabinieri in quel momento...cosa sarebbe successo?
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• deepakumara
          ⭐⭐
          • Oct 2010
          • 663
          • Milano
          • drahthaar e breton

Originariamente inviato da cicalone
          Io abito sopra a un bar in servizio perenne e ci gira bruttissima gente, per andare in garage ci devo passare davanti e spesso mi guardano strano....ho sempre la roncola a portata di mano ma spero di non dovermene mai servire...purtroppo e' cosi', ora pero' ti faccio una domanda, mettiamo caso fosse stato un poliziotto oppure che passavano i carabinieri in quel momento...cosa sarebbe successo?

Eh!
          Quando la legge non può far valere i propri diritti rendete almeno legittimo che la legge non impedisca di infliggere i torti. (William Shakespeare)

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Eh.....senza ? [:-clown]
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• deepakumara
              ⭐⭐
              • Oct 2010
              • 663
              • Milano
              • drahthaar e breton

Eh.....senza ? [:-clown]

Eh!, ....nel senso che è stato fortunato in entrambi i casi. Sia che fossero malintenzionati sia che fossero intenzionati!

Sent from my iPhone using Tapatalk
              Quando la legge non può far valere i propri diritti rendete almeno legittimo che la legge non impedisca di infliggere i torti. (William Shakespeare)

Commenta

• Raff1994
                ⭐⭐
                • Jun 2013
                • 257
                • Rende (CS)

Non so cosa avrei fatto io ma, a prescidere da questa situazione, avrei aspettato l'amico dentro casa dicendogli di farmi uno squillo quando é arrivato. Da ammirare comunque il sangue freddo e l'autocontrollo.

"Il riso uccide la paura, e senza la paura non ci può essere la fede"

Commenta

• salvo bracco
                  ⭐⭐
                  • Feb 2013
                  • 464
                  • Padova
                  • bracco italiano a vita [url=https://postimg.cc/ygxNnLx0][img]https://i.postimg.cc/85Brp3VX/IMG-2019

Sei stato fortunato pensa se tu non avessi fatto caso a loro questo ti sarebbe arrivato da dietro insieme hai compagni ti avrebbero malmenato ti fregavano il fucile il portafoglio e chissà cosa altro purtroppo questa e l'Italia zero protezione e zero giustizia nel caso che fosse successo qualcosa

---------- Messaggio inserito alle 03:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:24 PM ----------

Siamo ritornati al tempo dei cavernicoli

Commenta

• borrelli mario
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2011
                    • 1726
                    • vesuviano
                    • setter Diana e Arno

QUOTE=cicalone;1070344] ora pero' ti faccio una domanda, mettiamo caso fosse stato un poliziotto oppure che passavano i carabinieri in quel momento...cosa sarebbe successo?[/QUOTE]

Un poliziotto da solo, al buio, alle 4 di mattina e in borghese non entra all'improvviso in un cancello privato senza qualificarsi a meno che non sei un pregiudicato da controllare e questo non mi riguarda, sanno benissimo chi sono, se passavano i carabinieri li avrebbero arrestati o perlomeno fermati dovendo dare molte spiegazioni in quanto rumeni a caccia di tutto, a me cosa avrebbero potuto contestare, di essere armato di fucile regolarmente detenuto, da persona regolarmente abilitata all'uso, nel cortile di casa sua mentre sta subendo un'aggressione da uno sbandato extracomunitario con i complici in macchina pronti a dargli man forte per rubarmi il fucile ( questo era il loro obbiettivo ) mo te lo dico io quale è stata la mia unica vera fortuna che a quell'animale non gli è scappato uno starnuto. [:142]

---------- Messaggio inserito alle 03:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:49 PM ----------

Originariamente inviato da Raff1994
                    Non so cosa avrei fatto io ma, a prescidere da questa situazione, avrei aspettato l'amico dentro casa dicendogli di farmi uno squillo quando é arrivato. Da ammirare comunque il sangue freddo e l'autocontrollo.

Così invece di un fucile ne prendevano due.

Commenta

• Pluto
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2006
                      • 3034
                      • signa, Firenze, Toscana.
                      • Bracco italiano

Di queste situazioni se ne verifica sempre di più...............
                      Damiano

Commenta

• cicalone
                        Celsius °C
                        • Dec 2008
                        • 19936
                        • Ostia Lido Roma
                        • cane da lecco

Forse mi sono spiegato male IO, se fosse stato un poliziotto in borghese che d'accordo con gli altri ti fosse venuto alle spalle oppure se fossero passati i carabinieri mentre gli puntavi il fucile addosso al malintenzionato ...come avrebbero reagito? Lo sappiamo entrambi che non avresti potuto reagire in quel modo, tanto nel caso specifico avresti avuto torto a prescindere con queste leggi ridicole che ci sono in Italia....

Commenta

• Raff1994
                          ⭐⭐
                          • Jun 2013
                          • 257
                          • Rende (CS)

Così invece di un fucile ne prendevano due.
                          Ma io non sto dicendo che hai sbagliato, ci mancherebbe altro [emoji4] e ripeto ammiro il modo in cui hai affrontato la situazione. La mia era una risposta personale e ripeto che io personalmente faccio cosí proprio per evitare queste situazioni che non credo riuscirei a gestire, perché in quel momento se non hai sangue freddo sei finito. Saluti Raffaele [emoji4]

Commenta

• randagio
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Nov 2007
                            • 12296
                            • Tuscany.
                            • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Meno male che hai avuto il sangue freddo e non è successo nulla, sinceramente non so come avrei reagito io, speriamo che non mi succeda mai.
                            [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• borrelli mario
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2011
                              • 1726
                              • vesuviano
                              • setter Diana e Arno

Originariamente inviato da randagio
                              [:-golf]Meno male che hai avuto il sangue freddo e non è successo nulla, sinceramente non so come avrei reagito io, speriamo che non mi succeda mai.

E' stata la paura a farmi reagire così, era l'unico modo per difendermi, altro che sangue freddo e quello l'ha capito benissimo che nello stato in cui mi trovavo non ero in grado di controllarmi, è vero che vivo in una quotidianità un po '' accellerata '' ma ciò non vuol dire riuscire a gestirla, l'unico pensiero che mi consola è che quei tre hanno sicuramente cancellato il nome cacciatore dalla loro lista.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..