Cacciatori o prede
Comprimi
X
-
Cacciatori o prede
Domenica mattina, appuntamento con l'amico di sempre alle 4 fuori casa mia, esco ed appoggio il fucile e lo zaino vicino al muro delle scale nel mio cortile, apro il cancello ed esco sul marciapiedi, mattinata molto umida, accendo una sigaretta e aspetto, vedo dei fari in lontananza, arriva un'auto, ma è rossa con targa gialla, non è il mio amico a bordo tre persone, sembrano stranieri, passando mi guardano come se non avessero mai visto un cacciatore e continuano la loro corsa, neanche cinque minuti ritornano e svoltano in una stradina laterale alla casa, non sento più il rumore del motore, pochi attimi e sento una portiera chiudersi, ho pensato subito, guai , sono entrato di corsa nel cortile ho afferrato il fucile togliendo il fodero, ho aperto il carrello del mio A 301, ho inserito la prima cartuccia che mi è capitata tra le mani e intravedendo un'ombra alle spalle mi sono girato rilasciando il carrello in faccia a un lurido ceffo che è sobbalzato all'indietro, gli ho gridato ripetutamente, che vuoi che vuoi e lui tutto tremante, niente ed è scappato, pochi attimi ed ho sentito la macchina ripartire a tutta velocità, quando è arrivato il mio amico e gli ho raccontato il fatto, abbiamo pensato entrambi, come è facile ''per la gente per bene'' diventare ergastolani in questo nostro paese.O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem. -
Io abito sopra a un bar in servizio perenne e ci gira bruttissima gente, per andare in garage ci devo passare davanti e spesso mi guardano strano....ho sempre la roncola a portata di mano ma spero di non dovermene mai servire...purtroppo e' cosi', ora pero' ti faccio una domanda, mettiamo caso fosse stato un poliziotto oppure che passavano i carabinieri in quel momento...cosa sarebbe successo?Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Io abito sopra a un bar in servizio perenne e ci gira bruttissima gente, per andare in garage ci devo passare davanti e spesso mi guardano strano....ho sempre la roncola a portata di mano ma spero di non dovermene mai servire...purtroppo e' cosi', ora pero' ti faccio una domanda, mettiamo caso fosse stato un poliziotto oppure che passavano i carabinieri in quel momento...cosa sarebbe successo?
Eh!Quando la legge non può far valere i propri diritti rendete almeno legittimo che la legge non impedisca di infliggere i torti. (William Shakespeare)Commenta
-
Quando la legge non può far valere i propri diritti rendete almeno legittimo che la legge non impedisca di infliggere i torti. (William Shakespeare)Commenta
-
Non so cosa avrei fatto io ma, a prescidere da questa situazione, avrei aspettato l'amico dentro casa dicendogli di farmi uno squillo quando é arrivato. Da ammirare comunque il sangue freddo e l'autocontrollo.
"Il riso uccide la paura, e senza la paura non ci può essere la fede"Commenta
-
Sei stato fortunato pensa se tu non avessi fatto caso a loro questo ti sarebbe arrivato da dietro insieme hai compagni ti avrebbero malmenato ti fregavano il fucile il portafoglio e chissà cosa altro purtroppo questa e l'Italia zero protezione e zero giustizia nel caso che fosse successo qualcosa
---------- Messaggio inserito alle 03:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:24 PM ----------
Siamo ritornati al tempo dei cavernicoliCommenta
-
QUOTE=cicalone;1070344] ora pero' ti faccio una domanda, mettiamo caso fosse stato un poliziotto oppure che passavano i carabinieri in quel momento...cosa sarebbe successo?[/QUOTE]Io abito sopra a un bar in servizio perenne e ci gira bruttissima gente, per andare in garage ci devo passare davanti e spesso mi guardano strano....ho sempre la roncola a portata di mano ma spero di non dovermene mai servire...purtroppo e' cosi', ora pero' ti faccio una domanda, mettiamo caso fosse stato un poliziotto oppure che passavano i carabinieri in quel momento...cosa sarebbe successo?
Un poliziotto da solo, al buio, alle 4 di mattina e in borghese non entra all'improvviso in un cancello privato senza qualificarsi a meno che non sei un pregiudicato da controllare e questo non mi riguarda, sanno benissimo chi sono, se passavano i carabinieri li avrebbero arrestati o perlomeno fermati dovendo dare molte spiegazioni in quanto rumeni a caccia di tutto, a me cosa avrebbero potuto contestare, di essere armato di fucile regolarmente detenuto, da persona regolarmente abilitata all'uso, nel cortile di casa sua mentre sta subendo un'aggressione da uno sbandato extracomunitario con i complici in macchina pronti a dargli man forte per rubarmi il fucile ( questo era il loro obbiettivo ) mo te lo dico io quale è stata la mia unica vera fortuna che a quell'animale non gli è scappato uno starnuto. [:142]
---------- Messaggio inserito alle 03:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:49 PM ----------
Così invece di un fucile ne prendevano due.Non so cosa avrei fatto io ma, a prescidere da questa situazione, avrei aspettato l'amico dentro casa dicendogli di farmi uno squillo quando é arrivato. Da ammirare comunque il sangue freddo e l'autocontrollo.
"Il riso uccide la paura, e senza la paura non ci può essere la fede"O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.Commenta
-
Forse mi sono spiegato male IO, se fosse stato un poliziotto in borghese che d'accordo con gli altri ti fosse venuto alle spalle oppure se fossero passati i carabinieri mentre gli puntavi il fucile addosso al malintenzionato ...come avrebbero reagito? Lo sappiamo entrambi che non avresti potuto reagire in quel modo, tanto nel caso specifico avresti avuto torto a prescindere con queste leggi ridicole che ci sono in Italia....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Ma io non sto dicendo che hai sbagliato, ci mancherebbe altro [emoji4] e ripeto ammiro il modo in cui hai affrontato la situazione. La mia era una risposta personale e ripeto che io personalmente faccio cosí proprio per evitare queste situazioni che non credo riuscirei a gestire, perché in quel momento se non hai sangue freddo sei finito. Saluti Raffaele [emoji4]
Così invece di un fucile ne prendevano due.
"Il riso uccide la paura, e senza la paura non ci può essere la fede"Commenta
-
[:-golf]Meno male che hai avuto il sangue freddo e non è successo nulla, sinceramente non so come avrei reagito io, speriamo che non mi succeda mai.[fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]Commenta
-
E' stata la paura a farmi reagire così, era l'unico modo per difendermi, altro che sangue freddo e quello l'ha capito benissimo che nello stato in cui mi trovavo non ero in grado di controllarmi, è vero che vivo in una quotidianità un po '' accellerata '' ma ciò non vuol dire riuscire a gestirla, l'unico pensiero che mi consola è che quei tre hanno sicuramente cancellato il nome cacciatore dalla loro lista.O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Pietro becVendo carrello per trasporto animali della ELLEBI con 3 scomparti + vano attrezzi + cappotta.
Il carrello è di colore verde in ottime condizioni....-
Canale: Annunci compra vendita
01-01-26, 17:41 -
-
da freeshotBuonasera a tutti, scrivo per chiedere un parere da chi più esperto di me sto per comprare un altra pistola provandola in armeria ho notato che ha un...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Inserisco l’annucio x un collega che vende carrello per trasporto cani ..in ottimo stato ..a 500€
Inviato dal mio...-
06-12-22, 14:09 -
-
da l'ingleseSi era a tavola in un bel ristorante per il pranzo , avevo appena fatto coprire la mia Alice !
Una Pointer che mi aveva irretito per la...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da walgeSalve
per conto di un amico inserisco l'annuncio
- carrello in buono stato, 4 porte con ventilazione. Gomme rinforzate....-
14-12-22, 18:07 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta