Una Pointer che mi aveva irretito per la spettacolarità del suo galoppo , ma che aveva qualche aspetto poco conveniente , che pagai ed ancora pago , tanto che , dopo un po' , passato l' orgasmo delle sue movenze , la definii : L'Incauto Acquisto !
La Monta era andata bene , l' atmosfera era allegra e festosa , oltre a me , il Dottore , chi mi aveva ceduto la cagna e qualche altro appassionato , c' erano due distinti signori , stregati pure loro dal Pointer !!!
La Classe , come nei Cani , si nota anche nelle persone e , subito questi eleganti gentiluomini , avevano abbagliato i presenti con la loro !
Piacevolissimo il dolce loro narrare , che ci aveva portato dalle campagne e dai vitigni del Friuli , in quel di Milano dove avevano una florida attività .
Ma , dopo il Pointer , fremeva la grande passione per la Terra e le Vigne , cosi' , oltre a cullarci con racconti di Cinofilia e di Vita , ci spiegavano i vari Vini pregiati e di alcuni distillati ricavati da vinacce preziose , quali quelle del Fragolino passito , del Ramandolo e del Picolit ...
Avevano delle strane cassettine di legno , dove , tenute con l' attenzione che si ha per dei candelotti di dinamite , c' erano delle minuscole bottiglie di vetro scuro e spesso ...
Assaggiammo cosi' delle bontà uniche ed inenarrabili ...
Questa magica armonia venne interrotta , con la grazia di un Gong durante un concerto di Musica Classica , da uno dei presenti che esordi' :
Mi stupisco di lei , Dottore , che dopo una brutta esperienza , già prevedibile , dove Tizio vendeva per pochi denari , un cane importante che lei le aveva regalato , ne ha donato ancora un altro , ricevendo la medesima ingrata riconoscenza !
Un Silenzio pesante caddè nel locale , quanto stonò l' aver ricordato , in un così bel momento , quel brutto fatto che io , come credo gli altri , ignoravo del tutto ...
Passarono pochi eterni secondi ed il Dottore rispose :
Quello altro non e' che un piccolo cinofilo fallito , tanto quanto sei tu !
Cosa credi che non sapessi con chi avevo a che fare ?
Che già la sua prima azione non fosse da me ampiamente prevista ?
Quando torno' a trovarmi ed a chiedermi ancora un cane , piangeva e ci sono poche cose che mi toccano il cuore come vedere un uomo piangere ...
Volli dargli ancora la possibilità di avere un buon cane e di essere un Uomo , ma , come si sapeva , asciugate le Lacrime , il Coccodrillo torna a disconoscere tutti i suoi Sentimenti !
Il mio Povero Papa' mi disse tanti anni fa' : Tu e tua sorella Xxxxxx mangerete in poco tempo tutto il capitale che vi lascerò !!!
Ed ebbe ragione !!!
Ma da sempre i terreni , le case e tutti i Beni hanno cambiato proprietario , mentre le Soddisfazioni , la Fama e i Grandi Piaceri della Vita , restano !
Anche ben oltre la Morte !!!
Si torno' a parlare di cani , di Uomini , di Attori e di comparse , sempre allietati dal Maestro ...
Il tempo volava , ma venne che ci alzammo ed andammo alla cassa , tutto era stato gia' offerto dai due Signori di altri tempi ...
Ahh , che bel ricordo conservo ancora oggi dopo tanti anni di quella giornata , ho avuto la grande fortuna di vivere ancora di questi Attimi da collezionare e , cio' , mi ha ulteriormente spinto tra le braccia della nostra sublime Passione ....
Nacquero 3 femmine e , nonostante tutta la parte burocratica fosse stata stilata nei modi e nei tempi previsti dall' ENCI , mi vidi negare i Pedigree' ....
Ma questa e' un' altra Storia ...[brindisi]
Commenta