Attimi da incorniciare! La monta della mia Alice con Satana del Vento!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

l'inglese Scopri di più su l'inglese
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • l'inglese
    Moderatore Setter & Pointer
    • Mar 2008
    • 4241
    • Arzignano, Vicenza

Attimi da incorniciare! La monta della mia Alice con Satana del Vento!

Si era a tavola in un bel ristorante per il pranzo , avevo appena fatto coprire la mia Alice !

Una Pointer che mi aveva irretito per la spettacolarità del suo galoppo , ma che aveva qualche aspetto poco conveniente , che pagai ed ancora pago , tanto che , dopo un po' , passato l' orgasmo delle sue movenze , la definii : L'Incauto Acquisto !

La Monta era andata bene , l' atmosfera era allegra e festosa , oltre a me , il Dottore , chi mi aveva ceduto la cagna e qualche altro appassionato , c' erano due distinti signori , stregati pure loro dal Pointer !!!

La Classe , come nei Cani , si nota anche nelle persone e , subito questi eleganti gentiluomini , avevano abbagliato i presenti con la loro !

Piacevolissimo il dolce loro narrare , che ci aveva portato dalle campagne e dai vitigni del Friuli , in quel di Milano dove avevano una florida attività .

Ma , dopo il Pointer , fremeva la grande passione per la Terra e le Vigne , cosi' , oltre a cullarci con racconti di Cinofilia e di Vita , ci spiegavano i vari Vini pregiati e di alcuni distillati ricavati da vinacce preziose , quali quelle del Fragolino passito , del Ramandolo e del Picolit ...

Avevano delle strane cassettine di legno , dove , tenute con l' attenzione che si ha per dei candelotti di dinamite , c' erano delle minuscole bottiglie di vetro scuro e spesso ...

Assaggiammo cosi' delle bontà uniche ed inenarrabili ...

Questa magica armonia venne interrotta , con la grazia di un Gong durante un concerto di Musica Classica , da uno dei presenti che esordi' :

Mi stupisco di lei , Dottore , che dopo una brutta esperienza , già prevedibile , dove Tizio vendeva per pochi denari , un cane importante che lei le aveva regalato , ne ha donato ancora un altro , ricevendo la medesima ingrata riconoscenza !

Un Silenzio pesante caddè nel locale , quanto stonò l' aver ricordato , in un così bel momento , quel brutto fatto che io , come credo gli altri , ignoravo del tutto ...

Passarono pochi eterni secondi ed il Dottore rispose :

Quello altro non e' che un piccolo cinofilo fallito , tanto quanto sei tu !
    Cosa credi che non sapessi con chi avevo a che fare ?
    Che già la sua prima azione non fosse da me ampiamente prevista ?
    Quando torno' a trovarmi ed a chiedermi ancora un cane , piangeva e ci sono poche cose che mi toccano il cuore come vedere un uomo piangere ...
    Volli dargli ancora la possibilità di avere un buon cane e di essere un Uomo , ma , come si sapeva , asciugate le Lacrime , il Coccodrillo torna a disconoscere tutti i suoi Sentimenti !

Il mio Povero Papa' mi disse tanti anni fa' : Tu e tua sorella Xxxxxx mangerete in poco tempo tutto il capitale che vi lascerò !!!

Ed ebbe ragione !!!

Ma da sempre i terreni , le case e tutti i Beni hanno cambiato proprietario , mentre le Soddisfazioni , la Fama e i Grandi Piaceri della Vita , restano !

Anche ben oltre la Morte !!!

Si torno' a parlare di cani , di Uomini , di Attori e di comparse , sempre allietati dal Maestro ...

Il tempo volava , ma venne che ci alzammo ed andammo alla cassa , tutto era stato gia' offerto dai due Signori di altri tempi ...

Ahh , che bel ricordo conservo ancora oggi dopo tanti anni di quella giornata , ho avuto la grande fortuna di vivere ancora di questi Attimi da collezionare e , cio' , mi ha ulteriormente spinto tra le braccia della nostra sublime Passione ....

Nacquero 3 femmine e , nonostante tutta la parte burocratica fosse stata stilata nei modi e nei tempi previsti dall' ENCI , mi vidi negare i Pedigree' ....

Ma questa e' un' altra Storia ...[brindisi]
    Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese
  • Grouse
    Collaboratori
    • Feb 2022
    • 650
    • attualmente a Napoli
    • Pointer; Irish Red Setter

Grazie per aver condiviso questa pagina di vita e di storia.
    Complimenti per la grazia del racconto.
    In attesa dei prossimi, auguro buona giornata

Commenta

• lacopo giuseppe
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2014
      • 5614
      • roma
      • setter

Scusa Roberto non ho capito il rifiuto del pedigree.

Poi i cuccioli come sono cresciuti, erano cacciatori, o solo corridori .

Grazie della risposta.

Commenta

• Cristian
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2012
        • 4739
        • Lombardia
        • Setter Inglesi

Ciao Roberto...visto che hai avuto la fortuna di conoscere il Dottore...per la monta volle il diritto di monta o chiese un corrispettivo economico?[:-golf]
        Dio salvi la Regina.
        Smell the flowers while you can.

Commenta

• l'inglese
          • Mar 2008
          • 4241
          • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
          Scusa Roberto non ho capito il rifiuto del pedigree.

Poi i cuccioli come sono cresciuti, erano cacciatori, o solo corridori .

Grazie della risposta.
          Non lo avevo spiegato. Comunque:

Durante la gestazione della cagna accadde il fattaccio del sequestro del Canile e, con tutte le pratiche espletate nei tempi e nei modi in modo regolare, mi vennero bloccati i Pedigree'....

Poi, forse grazie ad una mia lettera, dove mi riservavo azioni legali, mi venne dato tutto...

---------- Messaggio inserito alle 09:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:52 PM ----------

Originariamente inviato da Bayliss
          Ciao Roberto...visto che hai avuto la fortuna di conoscere il Dottore...per la monta volle il diritto di monta o chiese un corrispettivo economico?[:-golf]
          Cosa cambia?
          Roberto

un saluto

l' inglese

Commenta

• tommaso87
            ⭐⭐
            • Mar 2008
            • 940
            • Grosseto, Toscana.

bel racconto
            viva la caccia e chi la fa, TOMMASO

Commenta

• Cristian
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2012
              • 4739
              • Lombardia
              • Setter Inglesi

Originariamente inviato da l'inglese

Era il periodo che aveva qualche centinaio di cani in canile, chiese una cifra relativamente modesta per i tempi e per le spese che aveva
              Grazie Roberto sempre gentile era solo una curiosità personale [:-golf]
              Ultima modifica Cristian; 08-02-23, 10:48.
              Dio salvi la Regina.
              Smell the flowers while you can.

Commenta

• l'inglese
                • Mar 2008
                • 4241
                • Arzignano, Vicenza

Nacquero tre femmine.

Aria, Asia ed Angie. L' ultima la chiamai così pensando alla nostra Angela dei Pointer...

Brave, ma non di qualità di galoppo importanti Angie ed ancora meno Aria, che peccava nell' anteriore e nel portamento di testa.

D' altissimo livello Asia, anche costruita in modo perfetto!

Ci trovammo alla Classica di Ravenna, quando la facevano in quella grande campagna in fondo alla stradina che andava verso il mare.

Avevo con me Asia ed Angie che avevano meno di due anni.

Aria, come da accordi con chi mi cedette la madre Alice, l' avevo ceduta a lui.

Mostrai Asia al Dottore e ne fù entusiasta!

Ogni volta che si fermava al suo tavolo un Pointerman di fama, mi diceva:

Ragazzo, vai a prendere quella cagnina figlia di Satana...

Senza tante particolari cure la metteva in posa ed iniziava a spiegarne i tanti pregi di costruzione, letteralmente dalla punta della coda, al naso!

Non so quante volte andai a prendere Asia, una ventina, o più.

Angie era meno perfetta, ma, a mio avviso non era male ed un colpo dissi:

Dottore, stavolta prendo la sorella?

E Lui:

Nooo, lascia che riposi tranquilla quella! Tu prendi Asia.

Finito l' ennesimo dèfilè, chiesi:

Ma Dottore, vero che Asia rispecchia tantissimo l' ideale di costruzione del Pointer, ma anche la sorella, seppur inferiore, non è male.

E Lui:

Ragazzo! Tra loro c' è un abisso!

Arrivò a fargli visita il maestoso Zurlini!

Come vidi che si fermò a salutare il suo vecchio amico, non attesi ed andai a prendere ancora una volta Asia.

Convenne in tutte le valutazioni illustrate, ma, aggiunse:

Ha una riga contro pelo nella nuca, probabile retaggio del Rhodesian!

In effetti cosa vera!

E Guberti:

Guarda questo che tipo che é! C' è una Pointer così perfetta che nemmeno con il computer si potrebbe fare uguale e Lui che fa?

Mi guarda il pelinoooo!!!

E tutti a ridere per la centesima volta...

Giunse la pausa tra una Speciale e l' altra...

Poco dopo, sempre attorniati da un nutrito gruppi di Appassionati.

Guberti mi fa:

Questa cagna DEVE correre molto bene!

Ed io:

Certo Dottore!

E Lui:

Sgancia la Cagna!

Dottore, mi creda, è meglio di no...

Ti dico di sganciare la cagna!

Dottore, se me lo dice Lei, io la sciolgo!

Asia partì con gran foga, portamento ed elevazione. Aveva preso dalla mamma Alice, che mi folgorò la prima vola che la vidi e feci poi di tutto pur di averla...

Uno Spettacolo!

Si mise a dx ed a sx toccando gli ampi lati del campo degli Inglesi, accelerando ed allargando sempre più.

Con un tono di voce, ora un po' preoccupato disse:

Ma la recuperi?

No, dottore!

Allora siamo nei guai!

Nel campo dei Continentali vicino, correva un mio amico con un suo Kurzhaar , con Asia che gli passava davanti velocissima per poi rifarsi vedere in quello attiguo degli Inglesi...

Chiesi a Diego 68 di correre a prenderla, certamente molto più atletico di me, Asia era giovane e si fece legare dopo pochi minuti...

Tornato Diego con la cagna al suo fianco, Guberti mi disse:

Ragazzo! Ne e' valso la pena! Abbiamo fatto vedere il miglior galoppo Pointer della giornata!

C' erano dei Greci, venuti appositamente a quella Classica per prendere dei Setter figli di Foan Josè...

Mi offrirono una cifra importante!

Ma mai chiedere un cane ad un Appassionato quando lo ha fatto tanto emozionare!

Molto difficile da gestire e con modesto senso venatorio...

Fece un' azione surreale in risaia con un branchetto di Beccaccini, preso ad una distanza incredibile nel completo senso della termine...

Dopo la madre, usai lei ed i suoi discendenti nel mio piccolo canile...

Ottenendo qualche raro soggetto di tanta Classe, ma mediocre come concretezza venatoria, mentre i fratelli, più cagnotti, ma bravi, qualcuno anche tanto!
                Ultima modifica l'inglese; 08-02-23, 08:51.
                Roberto

un saluto

l' inglese

Commenta

• Grouse
                  Collaboratori
                  • Feb 2022
                  • 650
                  • attualmente a Napoli

Grande racconto! Se fosse possibile aggiungere una foto di Asia per vederne la struttura sarebbe molto interessante

Commenta

• l'inglese
                    • Mar 2008
                    • 4241
                    • Arzignano, Vicenza

Asia da cucciolina al centro con le sorelle e la mamma Alice

---------- Messaggio inserito alle 10:28 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:27 AM ----------

Asia. Osservate il taglio e l' attaccatura dell' orecchio...

---------- Messaggio inserito alle 10:29 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:28 AM ----------

Angie.

Se fate attenzione noterete un rigonfiamento di pelo in un tratto a metà coda. Caratteristica di molti miei Pointer quando sono nella tensione della ferma.

Roberto

un saluto

l' inglese

Commenta

• Grouse
                      Collaboratori
                      • Feb 2022
                      • 650
                      • attualmente a Napoli

Grazie, Asia ha una bellissima struttura! Gli angoli delle leve sono da manuale.
                      Il dottore sapeva bene il fatto suo...ovviamente

Il nodo sulla coda in ferma è capitato anche a diversi cani che sono transitati nella mia famiglia (sia pointer che setter). Sarebbe interessante fare uno studio sistematico sulla genetica e la correlazione di tale dote/caratteristica con la resa venatoria...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..