stainer 8x56 ranger

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

emiliano49 Scopri di più su emiliano49
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • emiliano49
    ⭐⭐
    • May 2012
    • 401
    • liguria ponente
    • piccolo Musterlander

stainer 8x56 ranger

qualcuno conosce oppure ha usato il binocolo stainer 8x56 ranger se è si cosa ne pensa o cosa ne pensano gli esperti del forum.

grazie

saluti emiliano 49
  • emiliano49
    ⭐⭐
    • May 2012
    • 401
    • liguria ponente
    • piccolo Musterlander

Originariamente inviato da emiliano49
    qualcuno conosce oppure ha usato il binocolo stainer 8x56 ranger se è si cosa ne pensa o cosa ne pensano gli esperti del forum.

grazie

saluti emiliano 49
    scusate si scrive Steiner [:D]

Commenta

• paolohunter
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2011
      • 9468
      • Romagna

grazie

saluti emiliano 49
      Dipende da cosa devi farci.

Se volevi vedere in condizioni di luce estreme..... preferisco altro (e di parecchio), anche con dimensioni inferiori

Per un uso generico o semi-hobbistico mi sembra inutilmente pesante e ingombrante (molto meglio un 40/42 di lente..... anche di quella marca, se ti piace)

Commenta

• emiliano49
        ⭐⭐
        • May 2012
        • 401
        • liguria ponente
        • piccolo Musterlander

Originariamente inviato da paolohunter
        Dipende da cosa devi farci.

Se volevi vedere in condizioni di luce estreme..... preferisco altro (e di parecchio), anche con dimensioni inferiori

Per un uso generico o semi-hobbistico mi sembra inutilmente pesante e ingombrante (molto meglio un 40/42 di lente..... anche di quella marca, se ti piace)
        grazie paolo ma il fatto è anche che lo porterei a casa con 150 euro cosa pensi oltre a quello già detto (non ho molto in questo momento )[:-clown]

saluti emiliano 49

Commenta

• verbano
          Ho rotto il silenzio
          • Feb 2014
          • 32
          • varese

re

Dipende tutto da cosa ne devi fare, se lo usi per caccia, e spari solo da altana o da appostamenti "vicini alla macchina", e ne fai un uso hobbistico "light", potresti anche "accontentarti" visto il prezzo, se ci devi camminare molto, e usarlo spesso..... quei pochi soldi conservali per tempi migliori.....

Commenta

• emiliano49
            ⭐⭐
            • May 2012
            • 401
            • liguria ponente
            • piccolo Musterlander

Originariamente inviato da verbano
            Dipende tutto da cosa ne devi fare, se lo usi per caccia, e spari solo da altana o da appostamenti "vicini alla macchina", e ne fai un uso hobbistico "light", potresti anche "accontentarti" visto il prezzo, se ci devi camminare molto, e usarlo spesso..... quei pochi soldi conservali per tempi migliori.....

grazie dei consigli. cosa mi consigliate come giusto compromesso qualità prezzo senza che mi debba aprire un mutuo.[:-glass]
            saluti emiliano 49

Commenta

• paolohunter
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2011
              • 9468
              • Romagna

Se ti regalano la roba..... prendila :-)

Al di la dei regali, come ragionevole compromesso vedo bene la serie media di Minox (magari saltando la BV... non male per il prezzo ma.... non male per il prezzo). Spesa sui 3/400 euro

Oppure, ricetta classica, dare una occhiata al mondo dell'usato.
              Negli anni ho comprato e venduto binocoli veramente ottimi, sempre a molto meno del prezzo di acquisto del nuovo

Commenta

• emiliano49
                ⭐⭐
                • May 2012
                • 401
                • liguria ponente
                • piccolo Musterlander

Se ti regalano la roba..... prendila :-)

Al di la dei regali, come ragionevole compromesso vedo bene la serie media di Minox (magari saltando la BV... non male per il prezzo ma.... non male per il prezzo). Spesa sui 3/400 euro

Oppure, ricetta classica, dare una occhiata al mondo dell'usato.
                Negli anni ho comprato e venduto binocoli veramente ottimi, sempre a molto meno del prezzo di acquisto del nuovo
                grazie paolo, visto che a fine aprile vado in Germania e ho visto sul usato lo Zeiss 8x30 militare usato il tipico Zeiss o similare vecchio tipo cosa ne pensi.

saluti emiliano 49

Commenta

• verbano
                  Ho rotto il silenzio
                  • Feb 2014
                  • 32
                  • varese

re

Emiliano, se posso darti un consiglio, cerca uno swaro 7x42 classico, quello gommato verde, si trova a prezzi decenti, ha una grande luminosità ed è leggero.... certo non fa "figo" e non lo puoi "esibire" in certe cacciate esclusive di gruppo..... ma chi se ne frega....[:D]
                  P.S. se per zeiss 8x30 militare intendi quello gommato verde, io lo uso da 30 anni e va ancora benissimo, paghi un po di luminosità certo, ma io lo uso a camosci......

Commenta

• paolohunter
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2011
                    • 9468
                    • Romagna

grazie paolo, visto che a fine aprile vado in Germania e ho visto sul usato lo Zeiss 8x30 militare usato il tipico Zeiss o similare vecchio tipo cosa ne pensi.

saluti emiliano 49
                    Emiliano....... non esagerare....... la prossima volta cosa guardi ?

Il binocolo in plastica colorata che regalava ai bimbi il Mulino Bianco con due scatole di biscotti ? :-pr:-pr:-pr

Ottimo il consiglio (a trovarne in buone condizioni e a prezzo equo) di cercare uno Swaro 7x42 del vecchio tipo (ma con un sacco di buone qualità)

Prenditi quello che hai detto all'inizio (non che ami tantissimo la marca) e, fra qualche anno, se il giochino ti piace, lo cambierai con qualcosa in cui si vede a ................ colori

Commenta

• emiliano49
                      ⭐⭐
                      • May 2012
                      • 401
                      • liguria ponente
                      • piccolo Musterlander

Emiliano....... non esagerare....... la prossima volta cosa guardi ?

Il binocolo in plastica colorata che regalava ai bimbi il Mulino Bianco con due scatole di biscotti ? :-pr:-pr:-pr

Ottimo il consiglio (a trovarne in buone condizioni e a prezzo equo) di cercare uno Swaro 7x42 del vecchio tipo (ma con un sacco di buone qualità)

Prenditi quello che hai detto all'inizio (non che ami tantissimo la marca) e, fra qualche anno, se il giochino ti piace, lo cambierai con qualcosa in cui si vede a ................ colori

c....o non li regalano più pensare che ci avevo pensato:-pr:-pr
                      mi toccherà guardare quello che mi consigli tu ,
                      si è quello con la gomma verde che cosi male non mi sembra.

(p.s se mi potessi permettere quelli al top non avrei bisogno di chiedere consigli non ti pare ?) [fiuu]

saluti emiliano49

Commenta

• paolohunter
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2011
                        • 9468
                        • Romagna

(p.s se mi potessi permettere quelli al top non avrei bisogno di chiedere consigli non ti pare ?) [fiuu]

saluti emiliano49
                        Sei partito basso... ma con un prezzo insuperabile.....

Poi sei andato addirittura a scendere.........

Mancava la domanda "ho visto in una bancarella di cinesi un binocolo da 20 euro con le lenti pitturate di rosso (che tristezza)... dite che va bene come gli altri ?" [:-clown][:-clown]

Commenta

• emiliano49
                          ⭐⭐
                          • May 2012
                          • 401
                          • liguria ponente
                          • piccolo Musterlander

Sei partito basso... ma con un prezzo insuperabile.....

Poi sei andato addirittura a scendere.........

Mancava la domanda "ho visto in una bancarella di cinesi un binocolo da 20 euro con le lenti pitturate di rosso (che tristezza)... dite che va bene come gli altri ?" [:-clown][:-clown]
                          pensa che quello cinese me lo metteva 15 euro ma non mi piaceva l'animale disegnato nelle lente .cosi visto che passo per la svizzera mi compro un laica 8x42 cosi non sei più triste . sempre se va bene [wink]
                          saluti emiliano 49

---------- Messaggio inserito alle 10:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:08 PM ----------

Originariamente inviato da verbano
                          Emiliano, se posso darti un consiglio, cerca uno swaro 7x42 classico, quello gommato verde, si trova a prezzi decenti, ha una grande luminosità ed è leggero.... certo non fa "figo" e non lo puoi "esibire" in certe cacciate esclusive di gruppo..... ma chi se ne frega....[:D]
                          P.S. se per zeiss 8x30 militare intendi quello gommato verde, io lo uso da 30 anni e va ancora benissimo, paghi un po di luminosità certo, ma io lo uso a camosci......
                          grazie verbano intendevo proprio quello anche perché ne posso visionare parecchi[:-golf]
                          saluti emiliano 49

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..