La Grecia è andata.... E i soldi?
Comprimi
X
-
Quello che non ho capito io è cosa abbiano da festeggiare, hanno una pur pallida idea di cosa li aspetta nelle prossime settimane????[:-bunny][:-bunny]Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter.. -
Guarda...tanto peggio di così, almeno si son tolti lo sfizio di sentirsi padroni del proprio destino.
Ormai non hanno più niente , uno stato dell' ue dove è aumentata del 40% la mortalitá infantile perchè la sanitá non da assistenza...non ha più niente da perdere, invece io mi chiedo, oggi la Merkel va in francia per decidere il dafarsi...
Ma noi? Siamo uno dei maggiori creditori della grecia e decidono gli altri per noi? Questo è ignobile ed inaccettabile, questa europa non mi piace proprioCommenta
-
Riporto una frase letta in un bell'articolo di qualche giorno fa, che però non ricordo dove e a firma di chi, che spiegava la situazione greca:
"se uno ha un debito di 10.000 euro, il debitore ha un problema... Se ha un debito di 330 miliardi, è il creditore ad avere un problema..."
Senza dubbio la situazione non è delle più semplici. Analizzando le due posizioni viene da dire: la Grecia non ha più nulla da perdere, anzi, secondo me comincia da oggi una fase di ripresa storica. L'Europa invece ha spinto (non si sa come...) per portare la Grecia nell'Eurozona, conoscendo i bilanci di quel momento e le proiezioni future...
Di chi è la colpa di questo fallimento dell'Eurozona? Della Grecia (popolo) che si riprende in mano il proprio destino, oppure dell'Europa che ha fatto "carte false" per mettere le mani su tutti gli stati???
Parere personale (che importerà a pochi), sono con il popolo greco che ha dimostrato cosa vuol dire democrazia!Commenta
-
Ormai si sono tolti fuori da tutto non restituiranno nulla e andranno avanti con una moneta parallela....in pratica ricominceranno da capoDrool]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Anch'io sono col popolo, che ha dimostrato di non avere paura dei ricatti...e questo viene anche da una situazione sociale disperata dovuta a terribili misure prese per tentare di far fronte ai pesanti debiti della grecia...ma non sono bastate.
Il premier...che non è come i nostri non se l'è sentita di affamare ancor di più la sua gente, e ha messo la palla in mano a loro.
Troppo grande la decisione da prendere e quindi in mano al popolo lo scettro, e responsabilitá diretta.
Non come noi che siamo governati da qualcuno che non abbiamo eletto.Commenta
-
Quali sono i prodotti che la Grecia attualmente può offrire sul mercato per riprendere in mano (almeno in parte) l'economia? Ve lo dico io, ad eccezione del turismo e delle cartucce superveloci di Nikos niente! Quindi altro che festa...
In questo momento la Grecia è quel giovane imprenditore senza credito e dalle mie parti si suol dire: "senza sold nun s'cantn mess" che significa "senza soldi non si fa niente e nessuno fa niente per te."'O Napulitan' se fa sicc' ma nun more.Commenta
-
Si ma...se avessero accettato le condizioni avrebbero ulteriormente tassato e tolto servizi per pagare i debiti, come rilanci l'economia se la popolazione viene sopraffatta dalle tasse senza alcun servizio in cambio?Commenta
-
In Italia noi come facciamo? Perché vi credete che la nostra non è più o meno la stessa situazione? Non ne risentiamo ancora perché i soldi ci sono. Quando e se finiremo di pagare il debito i tre quarti della popolazione sarà povera (ma veramente povera), allora noi saremo come la Grecia oggi...
Quindi io avrei fatto "mal comune mezzo gaudio", avrei ritrattato il debito è cercato di trarre quanti più aiuti possibili ma sempre restando nella UE. Adesso male mio guaio mio! (E ribadisco, senza prodotti e senza cash tu per questo mondo di squali si nessuno!)'O Napulitan' se fa sicc' ma nun more.Commenta
-
Anche io sono con il popolo greco, ma questo è un bruttissimo precedente, ci rendiamo conto che da oggi in poi ogni singolo stato può arrogarsi il diritto di non far fede ai propri impegni???
Basta indire un referendum e far decidere a chi ragiona con la panza anziché con la testa, semplice.Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
InDianaG.R. che lo so come si fa in italia, lavoro in Lombardia che da sola produce il 27% del PIL, e pagano una montagna di tasse, e ancora piú ne dovranno pagare...ma la grecia è messa molto peggio, qui non mi pare ci sia ancora una mortalitá infantile del genere.
Ma cosa tagliare ancora in grecia? Cosa sappiamo noi di cosa avrebbe dovuto affrontare la grecia se avesse accettato le condizioni?
Più di così non si puó tagliare, la popolazione è alla fame,
e chiedono altri ingenti adeguamenti, accettarli cosa avrebbe significato?
Non è così scontato e semplice come sembra, qui anche i creditori hanno concesso prestiti spropositati senza badarsi di come avrebbero fatto a pagarli, e adesso si grida allo scandalo, ma quando la grecia pagava il 20/21 % di interessi sui buoni del tesoro che emetteva andava bene, soprattutto alla Germania, che sta assediando la Grecia giá da tempo.
Ripeto il referendum a mio avviso è una situazione derivata da un momento economico e sociale disperato, per voi è stato giusto (aldilá della simpatia o antipatia politica) che Berlusconi sia stato spodestato a colpi di agenzie di rating e punti di spread? Ma dov'è la democrazia se uno stato economicamente più forte può decidere chi governa in un altro stato?Commenta
-
Il referendum in Grecia ?
E' come se una famiglia indebitata fino al collo e che per fare la spesa deve chiedere un prestito in banca, fa una bella riunione e il capofamiglia mette ai voti le richieste delle banche creditrici. La famiglia decide di non accettare le condizioni bancarie.
La condizione della famiglia e' migliorata? Ha la certezza di potere far la spesa con i soldi che deve avere dalle banche? No. E allora il far festa come ier sera mi sembra una dimostrazione che questa famiglia non ha capito la propria reale situazione.
P.S. Sinceramente non capisco come un esodato italiano possa accettare che una parte delle sue tasse serva a pagare la pensione di un greco che ci e' andato a 50 anni.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Domanda:
sarà anche democrazia decidere con un referendum del proprio futuro (quale? la fame?)
ma non è forse più democratico avere un sistema Paese virtuoso?
domanda anche per noi italiani, eh........Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Il sistema paese virtuoso adesso è un po difficile da attuare, questi son giá annegati, non devono dare una sistematina,
Gli esodati sono una delle tante misure prese dallo stato per far fronte ai debiti, in Grecia è successo lo stesso anche peggio.
Poi, non capisco come mai a noi non ci interpellano sulle decisioni da prendere, abbiamo una montagna di soldi da prendere e per noi decidono gli altri?
E fatemi capire, la civiltá va dimostrata solo nei confronti di chi arriva sui barconi?
Questi invece la Germania vuole i soldi e se ne infischia delle cinseguenze che ciò potrá avere sulla popolazione?
Secondo me bisogna valutare bene tutto e le conseguenze di tutto, non siamo in Grecia e non abbiamo il polso della situazione reale, spesso abbiamo solo le informazioni che a qualcuno interessa farci sapere.Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da maxpointer73Oggi, Pasquetta....
quindi giornata già programmata per grigliata con amici e tutto ciò che ne concerne.....
Ma io sono malato... ...-
Canale: L' addestramento
-
-
da SpeleotrotaBuongiorno a tutti
Sono in difficoltà a capire cosa mi è successo al banco e vi presento il caso, confido nella vostra esperienza.
Allora...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Livia1968🦉Scadenza iscrizioni: 15 ott 2024
In Palio: CAC
Razze ammesse : Cane da ferma tedesco a pelo corto
Giudici della prova:...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
30-09-24, 15:22 -
-
da jagher1Ciao ragazzi.... se a qualcuno interessa, e si ritrova da solo, io sto organizzando i miei soliti due viaggi per la vacanza venatoria in Grecia, dicembre...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MarsemauOggi ho preso da un signore che ha smesso di andare a caccia un Benelli cal. 20 canna 65 con strozzatori a quattro soldi, all'acquisto non ho molto badato...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta