Meopta Meopro 8x42 vs Steiner Ranger Xtreme 8x42 vs Vortex Talon 8x42.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Paolo Ful Scopri di più su Paolo Ful
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Paolo Ful
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 1301
    • Piemonte Nord
    • Kurzhaar, Beagle

Meopta Meopro 8x42 vs Steiner Ranger Xtreme 8x42 vs Vortex Talon 8x42.

Ciao a tutti ecco il quesito che ho da porvi per un binocolo da utilizzare a caccia.
    Sono intenzionato ad acquistare uno di questi due binocoli, quale mi consigliate per qualità e anche assistenza post vendita (sperando di non averne mai bisogno).
    Il primo lo importa Bignami, lo Steiner è del gruppo Beretta e Vortex non lo so.
    Se ci fossero suggerimenti su altri binocoli di questa fascia di prezzo sono ben accetti.
    Possiedo uno SWAROVSKI Habicht 8x30...che vorrei pensionare visto che ha 50 anni...ricordo di mio nonno.

Cordialmente.
    Paolo
  • il beccaccino parlante
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 2486
    • Bologna
    • Emy DD, Rommel DD

meopta a mani basse... ma a molto meno minox... non c'è l'assistenza che può esserci dietro meopta ma incredibile qualità ottica...

non doveva uscire quel bel binocolo targato meopta con telemetro incorporato?

mi autorispondo... disponibile nell'estate 2016, ma ho visto alcune cifre(improbabili secondo me) sui 2500 euro... con un biglietto viola in meno c'è il leica geovid!
    Ultima modifica il beccaccino parlante; 10-06-16, 13:56.
    Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
    Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• Paolo Ful
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 1301
      • Piemonte Nord
      • Kurzhaar, Beagle

Da usare al crepuscolo il meglio è l' 8x56...ma è un po' ingombrante.

Ero propenso al Meopta (ho tre cannocchiali che utilizzo a caccia con i quali mi trovo da Dio), poi ho visto lo Steiner e poi mi hanno consigliato il Vortex...adesso tu mi dici Minox.

Secondo me tutti e tre si equivalgono, il bello sarebbe averli in mano tutti e tre e il quarto in 8x56 per fare le dovute considerazioni...ma purtroppo devo comprarli sulla carta.

Che bel dilemma!

Ti ringrazio!

Commenta

• il beccaccino parlante
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2009
        • 2486
        • Bologna
        • Emy DD, Rommel DD

tenendo conto della qualità, resa, prezzo, dimensioni e peso... prenderei solo il minox HG 8,5x43 BR apocromatico... da come mi hanno descritto, è il must to have tra i binocoli...

l'8x56... fossi in te non lo prenderei... e io ce l'ho!
        Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
        Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• Paolo Ful
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 1301
          • Piemonte Nord
          • Kurzhaar, Beagle

Originariamente inviato da il beccaccino parlante

l'8x56... fossi in te non lo prenderei... e io ce l'ho!
          pERCHè????

Commenta

• il beccaccino parlante
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2009
            • 2486
            • Bologna
            • Emy DD, Rommel DD

discorso di età/dimensione della pupilla/ecc...

Commenta

• Paolo Ful
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2009
              • 1301
              • Piemonte Nord
              • Kurzhaar, Beagle

discorso di età/dimensione della pupilla/ecc...

Non è più vantaggioso per l' età??? E tu sei più giovane di me...Drool]Drool]Drool]Drool]

Commenta

• danguerriero
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 5356
                • ai confini dell'Impero
                • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

pupilla a 7 mm.....

con l'età pure le pupille non hanno più le stesse prestazione dei 20 anni.....
                ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• pako
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 4862
                  • Tortona
                  • kurzhaar - Pepe

Binostore.com è il più grande store italiano per la vendita e assistenza di cannocchiali, telescopi, binocoli di grandi marchi e molto altro.

The new generation of the BL binoculars with innovative HD glass and completely new look. The MINOX BL line with their particularly light and powerful binoculars is an importan...

Secondo me con uno di questi quattro in ogni caso ...cadi in piedi...
                  io spendo una parola per la marca Kowa avendo preso un 6x30 per mio figlio di 7anni, è sbalorditivo spendere 130€ a avere un binocolo serio! con quella cifra...
                  ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                    🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20199
                    • al centro della Toscana
                    • Deutsch Kurzhaar

apocromatico... da come mi hanno descritto, è il must to have tra i binocoli...
                    Non e' possibile: io non ce l'ho, dunque.....
                    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• il beccaccino parlante
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2009
                      • 2486
                      • Bologna
                      • Emy DD, Rommel DD

dunque raccontaci... perché non ce l'hai!
                      Ultima modifica il beccaccino parlante; 20-06-16, 16:01.

Commenta

• Paolo Ful
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2009
                        • 1301
                        • Piemonte Nord
                        • Kurzhaar, Beagle

Originariamente inviato da pako
                        http://shop.tecnosky.it/Articolo.asp...Info=VXtal1042

Binostore.com è il più grande store italiano per la vendita e assistenza di cannocchiali, telescopi, binocoli di grandi marchi e molto altro.

The new generation of the BL binoculars with innovative HD glass and completely new look. The MINOX BL line with their particularly light and powerful binoculars is an importan...

Secondo me con uno di questi quattro in ogni caso ...cadi in piedi...
                        io spendo una parola per la marca Kowa avendo preso un 6x30 per mio figlio di 7anni, è sbalorditivo spendere 130€ a avere un binocolo serio! con quella cifra...
                        Su ebay trovi prezzi migliori....

Guardo il Kowa per mio figlio.

Comunque alla fine ho preso questo: Steiner Nighthunter XP 8x44

Commenta

• paolohunter
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2011
                          • 9468
                          • Romagna

Originariamente inviato da Paolo Ful

Non ti seguo....... sarebbe interessante confrontarlo con alcuni concorrenti

Commenta

• Paolo Ful
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2009
                            • 1301
                            • Piemonte Nord
                            • Kurzhaar, Beagle

Ho scritto che si trovano a prezzi più bassi su ebay...quelli che mi hai proposto.

Il binocolo mi arriva oggi e lo testo con lo Svaro....

Commenta

• pako
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2009
                              • 4862
                              • Tortona
                              • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da Paolo Ful

Non intendeva essere una ricerca dei prezzi migliori per te, ma solamente un elenco modelli/caratteristiche da farsi un'idea...e neanche per me, basta a avanza il mio EL 8,5x42..
                              ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..