Meopta Made in China ?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Francesco Scopri di più su Francesco
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Francesco
    • Apr 2024
    • 197
    • Roma
    • Bassotto a pelo duro

Meopta Made in China ?

Ciao a tutti, ho appena pubblicato un nuovo video in cui vi propongo la nuova Meopta MeoHunter 3-15x50 FFP, un’ottica dalle caratteristiche piuttosto interessanti, pensata come ibrido versatile per la caccia sia a breve che a lunga distanza, grazie al suo reticolo balistico BDC3.

Con mia sorpresa, è Made in China: un dettaglio che non mi sarei aspettato da Meopta e che mi ha incuriosito/sconcertato un po’.

In questa prima parte vi mostro cosa c’è dentro la scatola e metto alla prova il vetro in differenti condizioni di luce con un bersaglio di un cinghiale. Poi la testerò al poligono per bene.

Qualcuno di voi ha già avuto esperienza con ottiche Meopta prodotte in Cina? Sarebbe interessante conoscere le vostre opinioni.

Se l’argomento vi incuriosisce, potete dare un’occhiata al video: il vostro parere mi farebbe davvero piacere. Grazie :)
  • Massimiliano
    Amministratore - Fondatore
    • Mar 2005
    • 13322
    • Lugano
    • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

te lo metto in home per un po...
    Massimiliano

Commenta

• guli51
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2016
      • 1657
      • Trento

Ciao,
      ammetto che sono un po' rompiballe per una questione genetica.
      Permettimi un "consiglio":
      Se fai perdere 19 minuti di video ai tuoi ammiratori non dicendo nulla li stufi e quando scriverai anche articoli interessanti ( ne ho visti alcuni che condividevo al 98 % ) in molti, supponendo una lunga tiritera senza contenuti, non li leggeranno.
      Potevi riassumere il tutto in pochi secondi: sono stupito che sia made in Cina, mi sembra ben fatta e la proverò in futuro.
      Le torrette hai visto che ci sono se poi funzioneranno ... si vedrà.
      Il punto rosso si accende e si vede anche di giorno .... amen, la luminosità e qualità delle lenti senza alcun paragone con altre ottiche le ritieni buone....
      Personalmente ho fatto molta fatica a guardare il video fino in fondo.
      Ciao
      Guli51

Commenta

• Francesco
        • Apr 2024
        • 197
        • Roma
        • Bassotto a pelo duro

Originariamente inviato da guli51
        Ciao,
        ammetto che sono un po' rompiballe per una questione genetica.
        Permettimi un "consiglio":
        Se fai perdere 19 minuti di video ai tuoi ammiratori non dicendo nulla li stufi e quando scriverai anche articoli interessanti ( ne ho visti alcuni che condividevo al 98 % ) in molti, supponendo una lunga tiritera senza contenuti, non li leggeranno.
        Potevi riassumere il tutto in pochi secondi: sono stupito che sia made in Cina, mi sembra ben fatta e la proverò in futuro.
        Le torrette hai visto che ci sono se poi funzioneranno ... si vedrà.
        Il punto rosso si accende e si vede anche di giorno .... amen, la luminosità e qualità delle lenti senza alcun paragone con altre ottiche le ritieni buone....
        Personalmente ho fatto molta fatica a guardare il video fino in fondo.
        Ciao
        Guli51
        Innanzitutto grazie per aver visto il video fino alla fine e per il feedback. Scommetto che sei un fan delle recensioni Amazon tedesche 😄
        Facciamo così: ad ogni video “lungo” da ora in avanti accompagnerò uno short da 15 secondi, parte di una nuova rubrica intitolata Il Trentino rompiballe — e tu avrai l’onore di esserne la musa ispiratrice.
        Troverò anche un’uniforme adatta, che ne dici di questa?
        Saluti :)
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image.png 
Visite: 274 
Dimensione: 93.2 KB 
ID: 2449717

Commenta

• guli51
          guli51 commenta
          Modifica di un commento
          Cappello fuori ordinanza inguardabile, camicia di colore rosso che non mi piace, preferisco il Blu, la mancanza dei calzini in lana la squalifica totalmente. ..... Pantaloni OK 👍
          Ciao
          Guli51
      • louison
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2012
        • 4182
        • LUGO DI VICENZA
        • NESSUNO

Avevo acquistato giusto 20 anni fa una 6-24x44 con parallasse laterale e illuminata made in Cina , una delle primissime importate, con lo scopo di destinarla al cal.22 ... Dopo la prova qualche dubbio mi è rimasto ; il sospetto che il giunto presso l'oculare (sul tubo interno del reticolo) non fosse di forma emisferica ma realizzato semplicemente con guarnizioni ... IL rischio è che con il tempo si creino giochi che influenzino la precisione ..... Oggi possiamo però dire che dopo parecchi anni di produzione anche le ottiche cinesi beneficino di notevoli miglioramenti qualitativi sia nella meccanica che nella qualità delle lenti ....Alcuni marchi come Discovery nei modelli migliori montano le ottime lenti Hoya giapponesi a bassa dispersione .
        Ultima modifica louison; 12-08-25, 19:02.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..