Quanti post, ragazzi! Ma ci sarebbe un piccolo problema...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

selecon Scopri di più su selecon
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • selecon
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2012
    • 1538
    • lombardia

Quanti post, ragazzi! Ma ci sarebbe un piccolo problema...

Che bel forum è questo e quanto è vivo!
    Su di ogni 3ad, specie se scotta, si riversano decine di post in gran parte interessanti ed istruttivi.
    Se da una parte questo è fantastico, dall'altra costringe a leggersi sull'argomento decine di pagine.

Il fatto viene reso ancora più invasivo dal numero di OT che, seppure spesso interessanti, allungano di molto il brodo.

L'altro giorno ho trovato sta roba su internet e l'ho presa per la taverna: talmente brutta che la trovo irrinunciabile.
    La troverei anche utile se ogni tanto fosse appesa per limitare il divagare incontrollato.

Sia chiaro che non sto criticando...magari la cosa serve a dare una mano.[:D][:D]

A volte l'inutile si traveste da impossibile.
  • il beccaccino parlante
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 2486
    • Bologna
    • Emy DD, Rommel DD

esatto... su un altro forum, di argomento completamente differente, all'atto dell'iscrizione il regolamento parlava chiaro...

- Evitare di aprire discussioni non inerenti a temi utili e costruttivi che costituiscono lo scopo di questo Forum.
    - Evitare di portare fuori tema discussioni aventi i presupposti di cui sopra. Chi apre un thread costruttivo si aspetta un aiuto ed un confronto utile da parte di chi vi partecipa. Divagare o dare risposte inconsistenti è una mancanza di rispetto nei confronti dello stesso autore del thread, oltre che della comunità.
    - Evitare di aprire thread-chat privi di argomenti concreti, il cui scopo sia quello di riempire inutilmente lo spazio bianco dei post. Topic di questa natura verranno immediatamente chiusi.
    Questo non significa certo che non sia possibile svolgere dialoghi scherzosi purché compresi nel contesto di discussioni argomentate.
    è bene ricordare che questo spazio è di pubblico accesso, quindi vanno evitati argomenti, frasari e linguaggi tipici della chat o comunque volgari o offensivi.
    - Evitare di postare messaggi identici su più sezioni del forum (post incrociati).
    - Scrivere in maiuscolo intere parole che non siano titoli viene definito URLARE!.
    - Non condurre 'guerre di opinione' sulla rete: se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati.
    - I titoli dei thread devono essere riassuntivi dell'argomento trattato. Su questo argomento, lo Staff è particolarmente sensibile e fiscale, in quanto la chiarezza dei titoli facilita la ricerca su i molteplici argomenti trattati, evitando il ripetersi di thread già discussi, magari da pochi giorni soltanto e dando nel contempo la possibilità, ad altri utenti, di accedere alle informazioni in modo veloce e preciso.
    All'utente che, aprendo una discussione, titolerà in modo confuso e/o non attinente all'argomento trattato, verrà inviato un avviso a mezzo MP o in topic con l'invito a chiarire il titolo della discussione, al secondo titolo confuso e non idoneo verrà comminata un'ammonizione.

se sto leggendo una discussione riguardo l'argomento X, mi piacerebbe leggere di quell'argomento senza interruzioni di argomenti OT o di chiacchere tra utenti non inerenti l'argomento... altrimenti il forum passa da luogo di informazione e argomentazione a cozzaglia di post, uno interessante e altri 10 no...

è anche vero che i moderatori non possono passare le loro giornate a seguire i vari thread... hanno una vita pure loro e la loro carica è un "hobby" che non deve influire su di loro...
    Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
    Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• mesodcaburei
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2015
      • 8874
      • Donceto, Valtrebbia(pc)
      • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Questo regolamento l'ho già visto....
      [:-bunny]
      Un aiutino per capire che forum è?

Purtroppo l'OT capita...abbastanza spesso (forse troppo)soprattutto in discussioni animate, io non mi esimo dal farli intendiamoci...ne ho fatti anch'io tanti e a volte anche lunghi....ed è sbagliato
      Non è facile mantenere le righe...soprattutto quando gli iscritti ripresi invece di rigar dritto, fanno una polemica sull'intervento del moderatore.

Commenta

• il beccaccino parlante
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2009
        • 2486
        • Bologna
        • Emy DD, Rommel DD

mesod potrebbe darsi, a patto che tu sia un bassista... l'avevo postato in un Thread di simile argomento un paio di anni fa...
        Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
        Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• selecon
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2012
          • 1538
          • lombardia

Non voleva essere una critica ma, visto un po' da fuori come me, il livello e numero di risposte è veramente imponente: credo unico.

Insomma, è un po' come uno che si reca in un posto nella speranza di prendere un fagiano e si ritrova nel film "Gli uccelli" di Alfred Hitchcock.

Ovviamente, il mio è il lamentarsi della gamba sana [;)] Prendetelo per quello che vuol essere: un contributo da 1 centesimo.
          A volte l'inutile si traveste da impossibile.

Commenta

• mesodcaburei
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2015
            • 8874

Non sono un bassita...sono boschivo[;)]

Commenta

• il beccaccino parlante
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2009
              • 2486
              • Bologna
              • Emy DD, Rommel DD

anche io sono boschivo ;) ma una volta suonavo il basso... sette anni di sudore...

Commenta

• mesodcaburei
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2015
                • 8874

Io suono il decespugliatore, l'atomizzatore e la motosega...suoni diversi, entrambe belle passioni

Ps...siamo già in OT...

Commenta

• Johnny Padella
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2015
                  • 1023
                  • Finalmente nella capitale del GDT

Mi sento chiamato in causa....[;)]
                  Diciamo che se per due posts (o italianamente interventi) OT (o italianamente FT) scrivo tre-quattro IT....allora puo' andare??[:D]
                  Bocce&Cartucce

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                    🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20199
                    • al centro della Toscana
                    • Deutsch Kurzhaar

Io credo che qualcuno scambi un Forum per una edizione speciale della Enciclopedia Italiana.
                    Beh, io dico loro che, secondo me, hanno sbagliato posto...
                    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• mesodcaburei
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2015
                      • 8874

Io credo che come in tutte le cose...c'è una misura, e se si va troppo in là si diventa fastidiosi.
                      Forum o non forum...bar o osteria.
                      Insomma...un po di ordine al forum non fa male, soprattutto a livello di consultazione e di immagine.

Commenta

• parsifal69
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Jul 2011
                        • 10479
                        • cittanova rc

Originariamente inviato da mesodcaburei
                        Io credo che come in tutte le cose...c'è una misura, e se si va troppo in là si diventa fastidiosi.
                        Forum o non forum...bar o osteria.
                        Insomma...un po di ordine al forum non fa male, soprattutto a livello di consultazione e di immagine.
                        Se una cosa ti garba te la leggi, se non ti garba, passi oltre......[:D][:D]
                        Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• mesodcaburei
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2015
                          • 8874

Se un argomento però è "troppo diluito" magari ti passa la voglia di leggere...
                          Il forum è di tutti e ognuno dice quel che pensa...ma essendoci argomenti e sezioni per parlare praticamente di tutto quel che si vuole...perchè creare confusione?

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                            🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20199
                            • al centro della Toscana
                            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da mesodcaburei
                            Se un argomento però è "troppo diluito" magari ti passa la voglia di leggere...
                            Il forum è di tutti e ognuno dice quel che pensa...ma essendoci argomenti e sezioni per parlare praticamente di tutto quel che si vuole...perchè creare confusione?
                            Tu la chiami confusione, io la chiamo creatività, fantasia.
                            Se voglio leggermi dei trattati non vengo qui.

---------- Messaggio inserito alle 03:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:05 PM ----------

Originariamente inviato da selecon
                            Che bel forum è questo e quanto è vivo!
                            Su di ogni 3ad, specie se scotta, si riversano decine di post in gran parte interessanti ed istruttivi.
                            Se da una parte questo è fantastico, dall'altra costringe a leggersi sull'argomento decine di pagine.

Il fatto viene reso ancora più invasivo dal numero di OT che, seppure spesso interessanti, allungano di molto il brodo.

L'altro giorno ho trovato sta roba su internet e l'ho presa per la taverna: talmente brutta che la trovo irrinunciabile.
                            La troverei anche utile se ogni tanto fosse appesa per limitare il divagare incontrollato.

Sia chiaro che non sto criticando...magari la cosa serve a dare una mano.[:D][:D]

W le "signorine", abbasso i bacchettoni, in nomine Bacci, Tabacci, Venerisque!
                            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• mesodcaburei
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2015
                              • 8874

Ognuno utilizza il forum come meglio crede.
                              Se tu lo usi in un modo non puoi obbligare tutti a pensarla come te...e poi come ho detto....c'è una misura...non un'intolleranza.
                              Tu hai il tuo pensiero, io ho il mio.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..