Maionese con uovo pastorizzato (casalinga)
Comprimi
X
-
-
visto che è stato a proposito citato:
Dove le conservate voi le uova? In frigorifero o fuori? Qualche tempo fa ho fatto un sondaggio sui miei canali social (Instagram e YouTube) e scoperto che circa il 15% delle persone le conserva fuori dal frigo, a temperatura ambiente. D’altra parte, mi dicono, “Se al supermercato le tengono fuori, perché io dovrei metterle in [...]
...A volte si sente dire che l’eventuale salmonella è solo sul guscio ma questo non è vero. Può essere sia sul guscio ma anche già all'interno dell’uovo, contaminato fin dalla sua formazione dentro la gallina. Solo che in frigorifero il batterio non prolifera, e poi quando cuciniamo l’uovo lo uccidiamo."...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
e fermalvi entro; ché non fa scienza,
sanza lo ritenere, avere inteso..."Commenta
-
Una volta le uova si conservavano, anche fuori dal frigo (che peraltro normalmente non esisteva nelle case), previa immersione nel latte di calce. Penso che ciò servisse sia a chiudere i pori del guscio, sia per l'azione disinfettante della calce.
In ogni modo ricordiamoci che era uso comune far bere ai bambini, direttamente dal guscio, l'uovo appena prelevato nel pollaio; non conosco i dati delle infezioni da salmonella, ma non credo che fossero poi così frequenti.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Er MericanoIo preferisco le uova all'occhio di bue fritte nell'olio evo, con il tuorlo ancora quasi freddo, ed il bianco non completamente rappreso. Quanti preferiscono...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafVedendo sulle varie rubriche di cucina oggi di moda in TV le metodiche di preparazione proposte con un gallinaio di uova, aggiunte d'olio a "filo"...
-
-
-
da OizirbafQuesto modo di preparare il” vitello tonnato” è diverso dal solito perché prevede la marinatura della carne e la successiva cottura con il liquido...
-
-
-
da OizirbafCome Antonio Franco mi ha fatto notare, non abbiamo menzionato la salsa verde insieme al sacro Lampredotto. Senza indugi ecco quella classica che pubblica...
-
-
-
da OizirbafVisto che abbiamo trattato di maionese...una logica conseguenza...
Insalata russa
Come molti piatti famosi ha una storia controversa...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta