Apertura armadio blindato portafucili
Comprimi
X
-
Apertura armadio blindato portafucili
Buonasera a tutti, a qualcuno di voi è mai capitato di non riuscire ad aprire l'armadio portafucili? Mi spiego meglio, ho inserito la chiave nel mio armadio di marca METALK, ha fatto mezzo giro e non va oltre, non riuscendo pertanto ad aprire completamente le chiusure. Cosa posso fare?? [:142] -
E cosa puoi fare? Di primo acchito ti direi di spruzzare SVITOL o olii sgrippanti, puo' darsi che qualcosa si sia bloccato dentro, poi provare a contattare online la ditta che l'ha costruito e per ultima chance chiamare un fabbro....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente .... -
Di meglio non potevi proporre ... [brindisi]Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Buonasera a tutti, a qualcuno di voi è mai capitato di non riuscire ad aprire l'armadio portafucili? Mi spiego meglio, ho inserito la chiave nel mio armadio di marca METALK, ha fatto mezzo giro e non va oltre, non riuscendo pertanto ad aprire completamente le chiusure. Cosa posso fare?? [:142]O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.Commenta
-
Io farei semplicemente una telefonata alla ditta costruttrice:
Metalk s.r.l.
via Provinciale Nord, 132 E
42011 Bagnolo in Piano (Reggio Emilia) Italy
Tel.: +39.0522.954434 - Fax +39.0522.954428
E mail: metalk@metalk.it
Partita IVA / VAT CODE IT00723710356
Ciao
PaoloSe vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)Commenta
-
Ti è caduta la chiave?
M'è capitato con la serratura di casa. S'era storto, leggermente, uno dei denti della chiave e non m'ero accorto, poi, imandolo un pochino, ha ripreso a funzionare.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Buonasera a tutti, a qualcuno di voi è mai capitato di non riuscire ad aprire l'armadio portafucili? Mi spiego meglio, ho inserito la chiave nel mio armadio di marca METALK, ha fatto mezzo giro e non va oltre, non riuscendo pertanto ad aprire completamente le chiusure. Cosa posso fare?? [:142]Commenta
-
Commenta
-
Buonasera. Riprendo questo post. Il mio armadietto fa i capricci, giro la chiave ma la porta rimane bloccata. Ho messo svitol e niente, penso che uno dei fermi non torni indietro, altrimenti non so cosa potrebbe essere. Spero di trovare una soluzione, senza ricorrere al fabbro.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando TapatalkCommenta
-
Buonasera. Riprendo questo post. Il mio armadietto fa i capricci, giro la chiave ma la porta rimane bloccata. Ho messo svitol e niente, penso che uno dei fermi non torni indietro, altrimenti non so cosa potrebbe essere. Spero di trovare una soluzione, senza ricorrere al fabbro.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Normalmente le chiavi/serrature sono a 'doppia mappa', ciò vuol dire che fanno mezzo giro con la combinazione dei recessi di una parte della chiave e completano con l'altra sezione.
E' possibile che una parte funzioni ma quando entra in gioco la seconda sezione quasta non consenta di ruotare per l'apertura.
Le ipotesi possono essere che la chiave si sia deformata e nella seconda parte non consenta di ruotare per aprire, oppure che una molletta che spinge le astine che consentono la rotazione sia rotta e contrasti la rotazione (così come è accaduto a me in una cassaforte murata).
Nel mio caso ho risolto dotandomi di mazzuola che colpendo ripetutamente la porta ho creato vibrazioni che hanno spostato la leva in posizione idonea a far ruotare la chiave (credo la stessa esperienza di Borrelli), poi una volta smontato la serratura ho rifatto la molla a lamina e rimontato tutto come nuovo.
L'olio non serve a niente in questi casi, potrebbe fare danno di incollaggio e le vibrazioni non farebbero più effetto.sigpicCommenta
-
Una foto dellarmadio e della chiave mostrerebbe di che tipologia di serratura stiamo parlando.
Normalmente le chiavi/serrature sono a 'doppia mappa', ciò vuol dire che fanno mezzo giro con la combinazione dei recessi di una parte della chiave e completano con l'altra sezione.
E' possibile che una parte funzioni ma quando entra in gioco la seconda sezione quasta non consenta di ruotare per l'apertura.
Le ipotesi possono essere che la chiave si sia deformata e nella seconda parte non consenta di ruotare per aprire, oppure che una molletta che spinge le astine che consentono la rotazione sia rotta e contrasti la rotazione (così come è accaduto a me in una cassaforte murata).
Nel mio caso ho risolto dotandomi di mazzuola che colpendo ripetutamente la porta ho creato vibrazioni che hanno spostato la leva in posizione idonea a far ruotare la chiave (credo la stessa esperienza di Borrelli), poi una volta smontato la serratura ho rifatto la molla a lamina e rimontato tutto come nuovo.
L'olio non serve a niente in questi casi, potrebbe fare danno di incollaggio e le vibrazioni non farebbero più effetto.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando TapatalkCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da vinfoxVendo Armadio blindato/fuciliera 7 posti con tesoretto, in acciaio verniciato con polvere epossidica ignifuga, serratura con chiave a 2 mandate, 3 catenacci...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
-
da servatelleseBuongiorno a tutti, come da titolo volevo chiedere a chi si intende di legislazione venatoria se l'armadio portafucili devo metterlo necessariamente in...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da fabio d.t.Oberato di impegni lavorativi che non mi permettono neanche una partecipazione attiva sul forum, quanto meno degna del ruolo di rappresentanza che ho...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da Massimo
Come da titolo mai come quest'anno aspettavo l'apertura della caccia in Sardegna dopo la morte prematura di mia moglie sarebbe stata...-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta