Ubicazione armadio portafucili

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

servatellese Scopri di più su servatellese
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cero
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 3029
    • Romagna

Originariamente inviato da zetagi
    Cero,

se non è normale, allora buon senso vuole che chi deve andare a casa della gente, deve avere la compiacenza di presentarsi ad un ora consona (dal momento che stiamo parlando di un normale controllo di routine che viene fatto a carico di una persona con PdA regolarmente rilasciato) altro è se hanno una segnalazione o se hanno sospetti fondati che ci siano anomalie nella detenzione; ed allora si che viene ad essere giustificata la perquisizione (con tutte le procedure che ne comporta) a notte fonda...e questo anche se non c'è scritto da nessuna parte.

In due parole...non possiamo e non vogliamo essere trattati come delle persone di malaffare anche perchè, loro sanno bene chi siamo.
    L'ho già scritto ma mi ripeto cercando di essere più esplicito: secondo me un controllo delle armi in base all'art.38 del tulps alle 4 di mattina è un pretesto per controllare qualcos'altro.

Commenta

• Livia1968
      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
      • Apr 2019
      • 6160
      • Guidonia Montecelio (Roma)
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Ma perché discutere su qualcosa di cui non si hanno informazioni precise? Si sa il fatto ma non se ne conoscono i presupposti che hanno portato a questo fatidico controllo alle 4 di mattina da parte di chi? Polizia o Carabinieri? .... Praticamente è come parlare del nulla......
      e intanto la Spagna ha segnato un gol!!! [emoji23][emoji23][emoji1787]

Ps. Se son arrivati alle 4 di mattina la prima cosa che viene da pensare ed ipotizzare è che ci sia stata una segnalazione di una situazione che richiedeva un intervento urgente.....

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• cioni iliano
        ⭐⭐⭐
        • May 2017
        • 3479
        • castelfiorentino
        • setter

Originariamente inviato da frsacchi
        Se vengono con l'intenzione di trovare qualche cosa che non va (e alle quattro del mattino mi pare proprio quel caso) sicuramente la trovano.

Chi non ha qualche cartuccia dimenticata nella cacciatora?
        Buonasera. Anche se dimenticassimo una o qualche cartuccia nella cacciatora, lei pensa che la sanzionino? Suvvia. Quando un detentore di armi si attiene al buon senso (armadio blindato, chiuso a chiave e quest'ultime in possesso del titolare), cosa dovremmo temere. Ma di cosa parliamo.
        Saluti.

Commenta

• cero
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 3029
          • Romagna

Molto più semplicemente in caso di controllo delle armi nessuno può andare a vedere in nessuna cacciatora o altro posto se ci sono delle cartucce dimenticate o meno.

Commenta

• cioni iliano
            ⭐⭐⭐
            • May 2017
            • 3479
            • castelfiorentino
            • setter

Buonasera. Siccome il porto d'armi e il conseguente possesso delle stesse, a qualsiasi titolo, sottostanno ad una concessione, io sarei felice di dimostrare all' autorità preposta, che ha avuto fiducia in me a rilasciarmela, di essere una persona meritevole. Pertanto gli eventuali controlli che pianificheranno anche su di me, non mi danno preoccupazioni. Né gli orari di svolgimento di tali attività.
            Saluti.

Commenta

• danguerriero
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 5326
              • ai confini dell'Impero
              • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Il concetto di Cittadino in Italia fatica ad entrare nella coscienza dei singoli.

Suddito, quello è l'atteggiamento più diffuso.

Non si capisce per quale motivo un cittadino incensurato - ove sia un semplice controllo - dovrebbe essere svegliato alle 4 del mattino.

Mah....
              ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• Yed
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2012
                • 6360
                • Pordenone
                • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da danguerriero
                Il concetto di Cittadino in Italia fatica ad entrare nella coscienza dei singoli.

Suddito, quello è l'atteggiamento più diffuso.

Non si capisce per quale motivo un cittadino incensurato - ove sia un semplice controllo - dovrebbe essere svegliato alle 4 del mattino.

Mah....
                Forse è per come dice Livia, o per un caso di omonimia scomoda , fattostà che ...

Commenta

• cioni iliano
                  ⭐⭐⭐
                  • May 2017
                  • 3479
                  • castelfiorentino
                  • setter

Buongiorno. Allora, signori, per entrare nello specifico, i controlli effettuati negli orari fuori ordinario vengono effettuati per sospettati di mafia o terrorismo. Punto.
                  Saluti.

Commenta

• trikuspide
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2019
                    • 5795
                    • Sicilia

Originariamente inviato da cioni iliano
                    Buongiorno. Allora, signori, per entrare nello specifico, i controlli effettuati negli orari fuori ordinario vengono effettuati per sospettati di mafia o terrorismo. Punto.
                    Saluti.
                    Qui ne hanno fatti anche per sospetto o segnalazioni in materia di droga o possesso illecito di armi....ma come diceva più su qualcuno, sono questi casi che in genere non riguardano i cacciatori.
                    ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Livia1968
                      • Apr 2019
                      • 6160
                      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Per segnalazioni e denunce che denotano una situazione di emergenza.
                      Virgola

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• cero
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2009
                        • 3029
                        • Romagna

Continuate a confondere il controllo delle armi ( art.38 tulps) con la perquisizione domiciliare.
                        Non centrano nulla uno con l'altra!!!!
                        Cos'è che non è chiaro?

Commenta

• Livia1968
                          • Apr 2019
                          • 6160

Originariamente inviato da cero
                          Continuate a confondere il controllo delle armi ( art.38 tulps) con la perquisizione domiciliare.
                          Non centrano nulla uno con l'altra!!!!
                          Cos'è che non è chiaro?
                          Alle 4 di mattina, parlo di un controllo con perquisizione domiciliare da parte della polizia a seguito di una denuncia , la cui denotazione di emergenza è dovuta dalla presenza di armi.

Commenta

• cero
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2009
                            • 3029
                            • Romagna

Non era in risposta a te Livia.
                            Quello che definisci è appunto una perquisizione, per la ricerca di armi o droga, non un normale controllo delle armi.
                            Davanti a "perquisizione" non ci va "controllo" [emoji6]

Commenta

• cioni iliano
                              ⭐⭐⭐
                              • May 2017
                              • 3479
                              • castelfiorentino
                              • setter

Buongiorno, signora. Bisogna specificare il tipo di emergenza. Se c'è asserragliato un pazzoide e\o criminale armato in una situazione di minaccia immediata per l'incolumità delle persone, allora sì. Ma non sarebbe più un controllo ma un intervento delle forze speciali. La procedura sarebbe diversa. Emergenza non fu considerato il caso Tuti, quando ad Arezzo la squadra antiterrorismo del dott. Santillo ( erano le 6.30 del mattino) stava per partire e dal Commissariato di Empoli le fu detto che ci avrebbero pensato loro. E andò a finire come andò. Lei era piccola, io...no.
                              Può mettere anche il punto e virgola, comunque la si pensi ha ragione Bartolo: è una discussione sterile; inutile in un forum di cacciatori.
                              Saluti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..