Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Posseggo una Fiat Bravo II serie del 04/2008, macchina onesta che mi ha sempre soddisfatto.
Per adesso non ho molte possibilità economiche per cambiare macchina e quindi ho deciso di tenerla un altro po' e di sostituire dei componenti usurati.
Dovrei far cambiare gli ammortizzatori (quasi certamente mi orienterò sui Boge) e vorrei sapere quali altre parti devo far sostituire per eliminare quel fastidiosissimo rumore all'avantreno, cosa ben nota a chi ha una Fiat.
Vorrei comprare le parti da internet per poi portarle al meccanico per il montaggio.
Grazie a chi mi darà una mano.
Luca Le parole devono andare pari passo con i fatti, in caso contrario sono solo chiacchiere!
Se sei in buoni rapporti col meccanico puoi chiedere a lui di visionare prima e di seguito potrai acquistare i pezzi di ricambio sul web ( anche io comprai in rete l' anno passato 4 sospensioni a prezzi convenientissimi )
io avevo stesso problema su marea SW, il rumore normalmente viene dalle boccole dei braccetti, (così mi aveva detto il meccanico), e si sentiva soprattutto d'estate dopo tanto tempo che non pioveva, abbiamo risolto con solo con un pò di olio sulle boccole.... poi ho venduto la macchina per altri motivi (aveva 460.000 km)....
testine ,boccole e compagnia bella generalmente si sostituiscono una volta messe le mani anche perche,a differenza di quel che si puo' credere,la spesa generalmente non e' insormontabile.
Grazie per le risposte, però mi hanno detto che oltre alle boccole dovrei sostituire anche la barra stabilizzatrice... il che mi sembra un po' strano perché non riesco a capire il nesso che c'è con gli ammortizzatori.
Se qualcuno ha avuto un problema come il mio sarebbe interessante capire quali ricambi comprare.
Ciao.
Luca Le parole devono andare pari passo con i fatti, in caso contrario sono solo chiacchiere!
Al mio adorato Jimny, ho sostituito gli ammortizzatori ma ho solo nettamente migliorato la guidabilità e il confort, i rumori sono rimasti dovrei sostituire le varie boccole, bielle della barra antirollio ma per ora regge come sempre.
Luca,i fucili agli armaiuoli,le macchine.......ai meccanici:-pr:-pr
[:-golf][:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 12:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:02 AM ----------
Non è per cattiveria,non te la prendere Luca, ma rischieresti col fai da te di sostituire una cosa magari buona e tralasceresti invece una,forse,bisognosa di manutenzione.
[:-golf]
Luca,i fucili agli armaiuoli,le macchine.......ai meccanici:-pr:-pr
[:-golf][:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 12:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:02 AM ----------
Non è per cattiveria,non te la prendere Luca, ma rischieresti col fai da te di sostituire una cosa magari buona e tralasceresti invece una,forse,bisognosa di manutenzione.
[:-golf]
No di certo, sicuramente mi sono espresso male nella richiesta.
Vorrei comprare i ricambi da internet per poi darli ad un meccanico di fiducia per montarli.
Grazie a tutti per i consigli.
Sperando di non pentirmene metto in vendita il mio A302 con 2 Canne.
Il fucile è in ottimo stato sia estetico che meccanico, curato dopo ogni uscita....
La potenza non è nulla senza il controllo , così recitava un noto spot pubblicitario di una altrettanto nota fabbrica di pneumatici per spostare l'interesse...
11-09-25, 09:21
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta