Materie plastiche ed inquinamento
Comprimi
X
-
Materie plastiche ed inquinamento
Recentemente ho partecipato ad una discussione sulle borre in materia plastica, ed ho portato la tesi (abbastanza contrariata) che la soluzione NON è l'uso di plastiche "bio degradabili", perchè, secondo la mia modesta esperienza, si frammentano in parti minuscole MA NON Scompaiono velocemente come strombazzato, anzi ho il sospetto che forniscano micro plastiche e brodi di decomposizione chimicamente NON salutari. Un articolo che ho trovato di recente di Ricercatori Ambientali della regione Marche avallerebbe in parte le mie preoccupazioni. -
Caro Edo, condivido in toto il tuo pensiero, anch'io sono convinto che la plastica bio degradabile e meno invasiva e nel tempo della tradizionale se ne vedrà meno, ma sicuramente la micro farà più danni.
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SalimbeniBuona sera a tutti.
Molti appassionati mi stanno scrivendo preoccupati per la mancanza di materie prime. Per questo motivo ho deciso di organizzare...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da SalimbeniBuona sera a tutti. Questa sera vi presento una videorecensione riguardante le fototrappole SpyPoint della serie LINK MICRO LTE dotate di SIM integrata....
-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da louisonNovità Browning 2019 per carabine BAR e MARAL : ora dotate del nuovo micro dot Kite K1, con il vantaggio del MONTAGGIO IN AVANTI e nello stesso posto...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ronin977salve a tutti ho visto molta pubblicità su questo sistema di mira, in particolare tutte le esibizioni di Raniero Testa.
Ora quello che lui riesce...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta